• Questo topic ha 15 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da principe di maggio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    frali
    Partecipante

Ciao :-)
      Ho letto diverse presentazioni e bo ho deciso di provarci anche se nel presentare me stessa non sono mai stata molto brava…
      E probabilmente neanche questa volta lo sarò.
      La presentazione magari verrà con il tempo! :-)

Volontario
      Moderatore

Cara Frali,

benvenuta nel nostro forum !!!
        Vuoi proseguire la tua presentazione?
        Dicci se vai a scuola, che classe frequenti, come ti trovi con i tuoi compagnai di classe, hai amici, cosa fai nel tempo libero e parlaci della tua famiglia.

Che ne dici? ce ne sono di cose da raccontare!

Ciao, a presto.
        Un Sorriso :-)

frali
        Partecipante

Si, allora ho 16 anni, terza superiore e faccio il linguistico da poco. Nella vecchia scuola ho praticamente tutti i miei amici (che si possono contare sulle dita di una mano) e ora che ho cambiato scuola con i nuovi compagni non mi trovo particolarmente bene… E non vedendo più molto gli amici di tutti i giorni il nostro rapporto si è un po’ raffreddato…
          La mia famiglia…vista dal di fuori può sembrare una bellissima famiglia, vissuta dall’ interno è un po’ un’altra storia :-) ma in ogni caso non è poi così male!
          E si, direi che questa sono io…Ah, da circa un anno ho capito di essere lesbica.

principe di maggio
          Partecipante

benvenuta frali, ti troverai bene in questo forum :-) come mai hai cambiato scuola? Problemi didattici?

frali
            Partecipante

Grazie :-) No, ho cambiato perchè non mi piaceva l’indirizzo che avevo scelto, insomma non mi piacevano le materie…Come ambiente mi trovavo bene infatti ora, come in quasi tutte le cose che faccio, mi sto pentendo un pochino.Ma quel che è fatto è fatto :-)

principe di maggio
              Partecipante

capisco. Forse è un pò presto x avere nuove amicizie nella tua nuova classe, a maggior ragione per “i nuovi arrivati” è difficile, ma non è detto che non lo farai! Non c’è nessuno che ti ispira fiducia, che cerca di intraprendere una conoscenza con te?

frali
                Partecipante

Diciamo che è una classe un po’ particolare…già tra loro non sono una classe molto unita, anzi l’esatto contrario!E non li conosco ancora bene ma, per ora mi sembrano persone molto molto lontane da me…E io non sono esattamente il tipo di persona che fa amicizia così facilmente…

principe di maggio
                  Partecipante

come mai? Ti senti timida?in che senso li senti lontani da te, come sei tu e come sono invece loro? :-)

frali
                    Partecipante

Ma caratterialmente, nel senso che loro sono molto tipo “discoteca ogni sabato, se non c’hai la roba di marca non sei nessuno, macchinone figo prima di tutto” e via dicendo… Non so la pensiamo in modo diverso su molte cose e il che non è un male anzi, però in questo caso è troppo, troppo lontani.Non so se mi spiego, non so per niente brava con le parole :-)

Volontario
                      Moderatore

Dai che non è vero che non sei brava a raccontarti!!!

E’ davvero importante farlo, perchè aiuta a conoscersi meglio, e poi, quando sono garantiti l’anonimato e il divieto di giudicare, beh, direi che si è in una botte di ferro ;-)

Sulla tua famiglia non ci hai detto se hai fratelli e se sì, se sono più grandi e in che rapporto sei con loro. Coi tuoi genitori come va?

Da circa un anno ci dici di aver capito di essere lesbica. Il tutto è nato da una bella storia? Dura ancora?

:-) :-) :-)

frali
                        Partecipante

Con i miei genitori diciamo che ho un rapporto a metà, nel senso che finchè si parla di cose come il tempo,la notizia sentita alla tele e cavolate del genere va tutto bene ma poi diciamo che non riesco a farci un discorso serio…E si, ho una sorella e un fratello entrambi piu’ grandi. Da piu’ piccolina ero molto legata a mia sorella e ora una serie di cose forse ci hanno un po’ allontanate, o forse è solo una mia impressione, non so…E con mio fratello abbiamo iniziato a conoscerci realmente nell’ultimo anno e quando siamo insieme stiamo veramente bene però visto che lui ha un pessimo rapporto con i miei è sempre in giro e non ci vediamo molto…
                          E no, il tutto non è nato da una storia ma molto piu’ semplicemente da un insieme di cose che mi hanno fatto capire questa cosa…Abitando in un piccolo paesino dove tutti si fanno gli affari degli altri e tutti sono sempre con il dito alzato pronti a giudicare non è così semplice come può sembrare trovare qualcuno con cui confrontarsi sull’argomento omosessualità però anche da sola certe cose si capiscono in fondo :-)

principe di maggio
                          Partecipante

frali in diverse cose mi rispecchio molto in te :-) anche io volevo cambiare scuola per le materie, pur andando bene, ma per fortuna non l’ho fatto perché ho approfondito la conoscenza con i miei compagni (che reputavo lontani da me x gli stessi motivi tuoi) e sono nate alcune amicizie belle e solide che durano anche ora che abbiamo finito il liceo.
                            Anche io proprio come te in famiglia parlo bene di argomenti secondari e ci scherzo, ma sono incapace di affrontare discorsi seri come l’avere più libertà o come la mia omosessualità. E vivendo in un paesino di 2000 abitanti so cosa vuol dire sentirsi oppressi dalla ristretta mentalità e dal fatto che tutti conoscono tutti.
                            Posso dirti di avere pazienza, perché rispetto a quando avevo la tua età le cose sono cambiate molto. Il mio consiglio è di coltivare poche amicizie solide, e questo con il tempo ti darà la carica per vivere meglio….
                            Aggiungo anche che pure io ero molto timido e chiuso alla tua età, ma con il tempo sono sbocciato e non lo sono più, se non in poche circostanze che diventano sempre meno….non so dirti di preciso come ho fatto…è successo…forse mi ha aiutato passare molto tempo a scuola con una ragazza burlona e sfacciata…quando ero con lei mi sentivo più forte, poco x volta ho iniziato anche io a dire ciò che penso e a parlare con sconosciuti come faceva lei…prima in sua presenza, e poi ho spiccato il volo da solo :-)
                            Se ce l’ho fatta io ce la può fare chiunque!!

frali
                            Partecipante

…Diciamo che hai espresso in poche parole parte della situazione in cui sono :-) Come dici te “spiccare il volo da solo” , è proprio l’ultima cosa che mi sento di fare..Mi sembra di essere bloccata in una gabbia,e come si dice anche se la gabbia è d’oro pur sempre gabbia è…Sai, un po’ la scuola, un po’ il paesino,un po’ il “nascondere” sempre una parte di se stessi agli altri,un po’ le maschere che si indossano…Da come hai parlato mi sembra che puoi capire di cosa parlo :-)

principe di maggio
                              Partecipante

ti capisco benissimo…inoltre io sono pure figlio unico..e x quanto sia troppo egocentrico per sopportare l’esistenza di un fratello o di una sorella, penso che a volte nei rapporti con i genitori sia meglio averne ..

frali
                                Partecipante

Si diciamo che per me hanno aiutato…Però mi sa che ci sono cose che anche a un fratello o una sorella è difficile o addirittura impossibile dire, quindi in quei casi…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?