Mi sento sola..

• Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da Lau..
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Lau.
    Partecipante

Sono piena di amici, sono una ragazza abbastanza popolare, ho più o meno tutte le cose che vorrei avere, a scuola perfetto, a casa abbastanza bene, amici benissimo, ragazzi che mi piacciono e a cui piaccio abbastanza, ma manca qualcosa. Sento un vuoto dentro. Ultimamente tutte le giornate sono così monotone, così spente. Mi sento una persona inutile, non fanno altro che ripetermi che sono importante per loro, che ci tengono, ma per me è come se non fosse vero, se fingessero e basta. Molti quando vengono a sapere che ho un problema o che sto male si meravigliano, la frase che sento dire più spesso è sei sempre così felice e sorridente, non pensavo avessi dei problemi. Invece ne ho. Ora si sta risolvendo tutto e questo va bene, molto bene. Ma mi sento anche più sola. Forse perchè non sono abituata a non avere problemi. Non lo so. Davvero.

Di solito quando mi sento così o sono triste scrivo, dediche o poesie (anche se mi manca ancora tanto per scrivere bene) però intanto io scrivo. Mi sfogo scrivendo. Ma ora non ho nemmeno più voglia di scrivere, tanto le mie poesie parlano sempre della stessa cosa. Dell’amore, dell’amore che Ale non mi da.

Anonimo

Ciao Lau, hai scritto un topic davvero molto toccante, puo capitare a tutti sentirsi qualche volta un pò giù di morale anche per qualche screzio o qualcosina di poco conto uno può sentirsi giù.a volte dietro un sorriso si vuole nascondere quello che nn si può esprimere e le persone non conoscendo quello che proviamo va a finire che non ci credono che anche noi che sembriamo così forti dall’aspetto talvolta ci sentiamo soli vuoti dentro..non preoccuparti con il tempo passerà ma tu continua a scrivere cerca di mettere su carta quello che provi(puoi mettere anche cu computer quello che provi così da poterlo condiveidere cn tutti noi)..cmq facci sapere come ti senti a presto bacini bacini….

Lau.
    Partecipante

Hai centrato in pieno! “Ci sentiamo soli, vuoti dentro” esattamente quello che provo. Ho molti amici che mi stanno accanto, davvero tantissimi, ma non riescono a riempire quel vuoto. IO VOGLIO SOLO UNA PERSONA , l’unica che sarebbe capace di cambiare qualcosa, di rendermi felice. Per lui tutto, se uno mi dicesse di tagliarmi una gamba io lo farei per lui. L’amore è strano. L’amore ferisce tantissimo. Purtroppo non esiste l’amore ugualmente reciproco. Io prego ogni sera. La cosa principale per cui prego è che dio mi faccia trovare il mio amore, cioè Ale. Voglio essere felice con lui. So che finirà e soffrirò tantissimo, ma preferisco essere felice adesso e triste dopo..

Anonimo

lo so amare una persona e poi non rivederla per un po è durissima, non poterla sentire vicino a te accarezzarla baciarla o anche sentirsi confortata da questa persona è bruttissimo..l’amore gioca brutti scherzi..per amore si può fare davvero di tutto..anche se talvolta la persona non ricambia il tuo stesso sentimento ci stai di merda vorresti solo fermarti in un punto e pensare “perchè questo” l’amore è l’unico sentimento che ti lascia nel cuore e nei ricordi una ferita che nn potrà mai rimaginarsi..può solo migliorare u pò ma mai guarire del tutto..forza Lau noi siamo qui con te pronti ad ascoltarti sii fortee bacini bacini…

Frida
    Partecipante

Ciau Lau.!!!
    Hai mai pensato a quanto ti sentiresti ancora più vuota e sola senza tutti gli amici che ti vogliono bene e che ti stanno vicino??? Comprensibilissimo che il centro di tutti i tuoi pensieri sia Ale in questo momento, ma fossi in te cercherei di godere maggiormente della compagnia di tutte le persone che ti circondano…saresti più serena e di conseguenza vivresti meglio questo tuo amore lontano. Che ne dici??? Prova a sorridere di più! A volta costa tanto, ma ne vale la pena ;-)!
    Intanto eccoti un mio sorrisone virtuale :-D…chissà che non ti contagi!!!

diego93
    Partecipante

ascolti musica? non importa forse che tipo, ma ti potrebbe aiutare…

Anonimo

@ Lau quto Diego
    @ Diego talvolta ascoltare della musica può farti risollevare un pò ma talvolta anche l musica può peggiorare la situazione e sai perchè..perche magari ascoltando le parole di una canzone può farti ritornare in mente i ricordi di quella persona la sua lontanaza il tuo amore nei suoi confronti..talvolta anche la musica per quanto sia bella nn può aiutarti..baci

atlas
    Partecipante
    Quote:
    Lau.
    IO VOGLIO SOLO UNA PERSONA , l’unica che sarebbe capace di cambiare qualcosa, di rendermi felice. Per lui tutto, se uno mi dicesse di tagliarmi una gamba io lo farei per lui. L’amore è strano. L’amore ferisce tantissimo. Purtroppo non esiste l’amore ugualmente reciproco.

Cara Lau, l’amore reciproco esiste, anche se non si trova facilmente e quindi, come tutte le cose rare, talvolta sembra inesistente.
    Però è anche vero che l’amore, pur essendo importantissimo, NON è tutto nella vita. Alla tua età una frase simile può sembrare assurda e incomprensibile, ti capisco benissimo, ma sappi che nessuna persona, nemmeno la più amata, disponibile e stupenda, può riempire TUTTI i nostri vuoti. E non sarebbe nemmeno giusto, dato che quando l’amore finisce (e spesso purtroppo accade) cosa fai? Hai di nuovo un immenso vuoto da colmare. E anche se non finisce non puoi comunque vivere solo per lui, in attesa di vederlo e starci assieme, non pensi?

Quindi apprezza e vivi appieno l’amore, ma intanto coltiva anche la tua persona con le amicizie, gli hobby e gli interessi: la scrittura che citi ad esempio, un’ottima valvola di sfogo e arricchimento personale, uno dei modi migliori per capire se stessi e il mondo (assieme alla lettura).
    Quando sarai una persona completa potrai godere dell’amore senza esserne dipendente e, inoltre, avrai anche di più da offrire al tuo amato, per arricchirvi, sostenervi e aiutarvi a vicenda.
    E’ un percorso lungo ma hai tutta la vita davanti, coraggio!

Anonimo

quoti in pieno Atlas Lau devi andare avanti è difficile ma provaci..baci baci

Holly
    Partecipante

Non posso non unirmi a Jackie e quotare in pieno il post di Atlas

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

morpheus
    Partecipante

Lau, Atlas ha ragione.. l’amore è importante, ma non è tutto nella vita ma soprattutto non è un treno che passa una sola volta nella vita e una volta perso rimaniamo lì in stazione..immobili a disperarci; sì certo che è una mazzata tutte le volte che non si è corrisposti, le ricordo ancora una per una e un po’ fanno ancora male se ci ripenso… ma fanno parte di me, sono parte del mio passato e sono state soppiantate da nuovi amori..da nuovi incontri.. datti un po’ di tempo, non è solo un modo di dire.. il tempo è un’ottima cura.. ;-)

Hai abituato i tuoi amici ad una Lau che sorride sempre ed è sempre allegra, nonostante i problemi che invece hai, ed è normale che loro invece adesso notino un certo cambiamento. Ma se non gli importasse di te non ti chiederebbero nemmeno perchè non sei più allegra, non credi?
    Io ti auguro di abituarti presto a non avere problemi (anche se piccoli o grandi i problemi li abbiamo sempre, altrimenti vivremmo nel mondo delle fiabe dove sono sempre tutti allegri e contenti non sei d’accordo? ;-))

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)

diego93
    Partecipante
    Quote:
    0912jackie
    @ Lau quto Diego
    @ Diego talvolta ascoltare della musica può farti risollevare un pò ma talvolta anche l musica può peggiorare la situazione e sai perchè..perche magari ascoltando le parole di una canzone può farti ritornare in mente i ricordi di quella persona la sua lontanaza il tuo amore nei suoi confronti..talvolta anche la musica per quanto sia bella nn può aiutarti..baci

vero jackie…

Lau.
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    si è soliti ad ascoltare musica ancora più deprimente di quello che siam già di nostro ;)

Esatto, ascolto musica, quasi tutto il giorno, ma non aiuta molto. La musica punk o metal mi ricorda Ale, la musica emo mi deprime ancora di più e tutto il resto mi da troppi ricordi.

Lau.
    Partecipante
    Quote:
    atlas

Quote:
    Lau.
    IO VOGLIO SOLO UNA PERSONA , l’unica che sarebbe capace di cambiare qualcosa, di rendermi felice. Per lui tutto, se uno mi dicesse di tagliarmi una gamba io lo farei per lui. L’amore è strano. L’amore ferisce tantissimo. Purtroppo non esiste l’amore ugualmente reciproco.

Cara Lau, l’amore reciproco esiste, anche se non si trova facilmente e quindi, come tutte le cose rare, talvolta sembra inesistente.
    Però è anche vero che l’amore, pur essendo importantissimo, NON è tutto nella vita. Alla tua età una frase simile può sembrare assurda e incomprensibile, ti capisco benissimo, ma sappi che nessuna persona, nemmeno la più amata, disponibile e stupenda, può riempire TUTTI i nostri vuoti. E non sarebbe nemmeno giusto, dato che quando l’amore finisce (e spesso purtroppo accade) cosa fai? Hai di nuovo un immenso vuoto da colmare. E anche se non finisce non puoi comunque vivere solo per lui, in attesa di vederlo e starci assieme, non pensi?

Quindi apprezza e vivi appieno l’amore, ma intanto coltiva anche la tua persona con le amicizie, gli hobby e gli interessi: la scrittura che citi ad esempio, un’ottima valvola di sfogo e arricchimento personale, uno dei modi migliori per capire se stessi e il mondo (assieme alla lettura).
    Quando sarai una persona completa potrai godere dell’amore senza esserne dipendente e, inoltre, avrai anche di più da offrire al tuo amato, per arricchirvi, sostenervi e aiutarvi a vicenda.
    E’ un percorso lungo ma hai tutta la vita davanti, coraggio!

Ciao :-)
    L’amore reciproco esiste, ma secondo me una delle due persone ama sempre di più dell’altra.
    Detto questo, so che l’amore non riempirà tutto il vuoto ci sarà sempre qualcosa che non va, ma per ora ho tutto quello che voglio che mi riempie parte di quel vuoto, l’amore è l’unica cosa che manca, che colpa il vuoto più grande, certo quando troverò l’amore mancherà qualcos’altro, ma sarà un vuoto più piccolo di quello che provo adesso.
    Inoltre so che finirà prima o poi e starò ancora peggio. Ma preferisco essere felice con Ale adesso e scegliere di soffrire dopo. Anche se purtroppo nella vita non si può scegliere.

Anonimo

ciao cara laura,
    non e vero che sei inutile anzi sei utilissima perche aiuti i tuoi amici, ma dall’altre parte mi sembra che da loro non vedi il loro aiuto. giusto?
    e vero, quando si e innamorati si e pazzi e faresti qualsiasi cosa per quella persona, ma se con lui non sei felice e non ci vai d’accordo seecondo me non e amore ancheperche cresceranno parecchi problemi. ascolta un mio amico e perlomeno come te, e infatti e incrisi e tutti noi le stiamo dicendo di voltare pagina perche in questo mond non c’e sollo una persona con qui poter stare bene ma c’e ne sono tante altre, forse a cui puoi amare e essere piu felice e con qui potrai parlare di qualsiasi cosa. lo so che non e facile il perioodo che stai passando ma cerca di guardare avanti ma non chiuderti mai dentro di te perchee una cosa brutissima. come ti ho detto non sei inutile perche potresti cambiare oppinione a cui si trova nel tuo stesso stato.
    un abbracio……
    e coraggio, fammi sapere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?