Mi sento sola..

  • Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3379
    SickGrl
    Partecipante

    Ciao, scrivo qui perché non so più da che parte andare..
    Ho 23 anni e sono totalmente sola.. non ho nessun amico o amica.. con cui parlare.. con cui uscire.. con cui passare le giornate. La mia vita è in balia di una monotonia che molto presto mi ucciderà; mi alzo, vado a lavoro, torno a casa e sto sul letto.. da sola. Non sono capace di relazionarmi, non so come si facciano degli amici, i ragazzi mi cercano solo a per usarmi e continuo ad aggrapparmi a qualsiasi persona mi degni di una minima attenzione anche se la stessa si dimostra deleteria, non mi importa, basta che ci sia qualcuno..
    forse non sono abbastanza per gli altri, non sono abbastanza simpatica, socievole o bella per meritare degli amici. Mi sembra di stare sprecando la mia vita perché tutti vanno avanti ed io rimango chiusa dietro quattro mura.. certe volte esco, da sola, ma mi rendo conto di quanto sia triste e squallida la cosa e faccio retrofront e torno a casa con le lacrime agli occhi e la coda tra le gambe. La solitudine è il mostro peggiore che mi perseguita da tutta una vita e mi sembra che non sarò mai capace di liberarmene..

    #35712
    clay1991
    Partecipante

    Ciao, ho letto la tua storia e volevo solo dirti che non sei sola. Ci sono un sacco di belle persone qui che mi hanno aiutato giorno dopo giorno tirando su con il cucchiaio quel poco che resta di me e vedrai che sarà così anche per te! Posso dirti che fino a poco tempo fa mi sentivo esattamente come te, poi un evento seppur molto duro, mi ha insegnato che la mia vita per quanto difficile e dolorosa, ha un qualcosa che vale la pena essere vissuto con gioia. Anche quella solitudine che tanto odiano, ora so apprezzarla. Sono sicuro che anche in te ci sia qualcosa di bellissimo da tirare fuori. Buona fortuna

    #35715
    ansioso
    Partecipante

    ciao ti capisco benissimo anchio sono nella tua stessa situazione vorrei amici ma non so dove trovarli ,purtroppo non so cosa consigliarti se no quello che cerco di dirmi a me stesso di non vedere mai la speranza, un abbraccio

    #35717
    Nick 95
    Partecipante

    Ti capisco, pure io non ho amici e ho 25 anni,questa situazione mi pesa molto!

    #35718
    Volontario
    Moderatore

    Bentornata SickGrl,
    hai fatto bene a scrivere per raccontarci come stai.

    Da quanto ci scrivi, alla tua giovane età, stai già lavorando e di questi tempi non è del tutto scontato; questo immaginiamo ti consenta una certa autonomia: ci vuoi parlare delle tue passioni o di qualche abilità che vorresti apprendere partendo da zero (artistica, sportiva, culturale, sociale)?

    Spesso frequentando corsi, associazioni sportive o culturali, le occasioni per socializzare si presentano spontaneamente e se ti appassioni a qualcosa, avrai qualcosa da raccontare e improvvisamente ti renderai conto che qualcuno sarà interessato a quello che dici. Hai mai pensato a questa possibilità?

    Cosa intendi quando dici di non sentirti “abbastanza” per meritare amicizia? Ci sono state delle occasioni in cui hai avuto l’impressione di essere trattata con superficialità o ignorata? In che modo ti sei sentita usata dai ragazzi?

    In un tuo precedente messaggio raccontavi di un ragazzo che era presente nella tua vita: vuoi raccontarci se lo vedi ancora o se siete in buoni rapporti?

    Non sei sola, i tempi per trovare un equilibrio possono essere diversi per ognuno di noi ma il confronto e l’aggrapparsi alle persone che non ci piacciono, possono farci sentire inadeguate quando non lo siamo affatto. Cosa ne pensi?

    Ti abbracciamo forte, aspettando tue notizie


Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?