• Questo topic ha 106 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 107 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Ciao Elmander
      ci possono essere diverse motivazioni che hanno spinto tua mamma a darti quelle risposte sullo psicologo però mi viene da aggiungere che, forse, con un bravo psicologo potresti almeno cercare di capire meglio cosa ti sta succedendo.

Per quanto riguarda togliere i problemi è difficile trovare qualcuno con la bacchetta magica: se ci fosse, non pensi che lo avremmo già saputo ? :-)

Sorrisi :-) :-)

Elmander25
      Partecipante

Niente,non ne vuole proprio sapere…Ed ora che faccio?mica posso andarci cosi,senza che lei lo sappia…

Volontario
        Moderatore

Ciao Elmander,
          tu da tempo pensi ed elabori un percorso per chiarirti e cercare le strade adeguate.
          Forse anche tua mamma ha bisogno di capire e di un attimo di tempo.
          Conosco un poco i ragazzi… e so che spesso pensano con 2 (dico 2) parole di aver fatto un gran discorso!

Sei sicuro di aver ben spiegato alla mamma le tue ragioni,
          i tuoi bisogni, le difficoltà e tutto quello che hai già provato a fare?

Ti sei accertato che abbia capito quello di cui hai bisogno?
          L’hai rassicurata che si tratta solo di qualche colloquio per un aiuto e indicazioni di percorso,
          non dell’avvio di una terapia psicanalitica!!!

se tu hai spiegato e lei ha capito…
          allora dovresti cercare di capire perchè non vuole, e dirle che vorresti davvero
          e che ti rivolgerai a qualcun altro per andare avanti.
          Spesso i medici di famiglia sono buoni alleati.

Potresti anche considerare l’ipotesi di rivolgerti ad un consultorio o uno sportello x adolescenti (asl, scuola…)

insomma carissimo, sono tante le strade e i modi, ciò che conta è la tua serena determinazione, sapere che è una strada possibile e che puoi fare qualcosa per stare meglio.

persevera … siamo sicuri che vincerai! :-)
          raccontaci … ti siamo vicini e ti sosteniamo :-)

Elmander25
          Partecipante

infatti,credo proprio che farò un altro tentativo con lei…poi dirò come è andata…

paola
            Partecipante

bravo!! sperimenta e prova cose come un piccolo scienziato,personalmente no vedo l’ora di leggere su questo sito come ti e’ andata mentre facevi o dopo aver fatto tale e talaltra cosa. so che non sono un volontario e potrei anche essere molesta con le mie rispostone,ma lo dico sinceramente. un abraccio! :-)

Elmander25
              Partecipante

paola,non ho capito il senso della tua affermazione,fatico a capire se sei ironica o seria…?!?!?!?

paola
                Partecipante

nooo macche’ ironica! sono seria!!! io lironia poi la odio,se devo dire una cosa la dico come la penso e basta. sono seria quello che dico e’ quello che voglio dire non ci sono sottintesi

Elmander25
                  Partecipante

si paola ma in ogni caso non ho capito il senso di quello che hai scritto prima :dry:

paola
                    Partecipante

ho scritto che mi piace leggere cosa ti e’ successo quando sei passato all’azione, mentre stavi facendo o dopo che avevi finito di fare una cosa che hai voluto provare. spero di leggere presto di queste tue avventure. se non capisci ancora chiedo ai volontari di venirmi in aiuto perche’ sarebbe evidente che non riesco a esprimermi :(

Elmander25
                      Partecipante

Perchè le definisci ‘avventure’ ? non c’è niente di avventuroso in questo schifo che sto passando

paola
                        Partecipante

no,non hai capito! per avventure non intendo i tuoi problemi, ma le azioni che fai per cercare di risolverli o di vivere in un modo migliore! i problemi non sono avventure,son d’accordo, e infatti non ci si prende gusto…cosa che puo’ accadere per le avventure :)

Volontario
                          Moderatore

Ciao elmander,
                            ciao paola

se le frasi sono a botta e risposta è facile essere fraintesi.
                            Ogni parola ho un significato etimologico ed emotivo, uno è il significato della parola come da dizionario, l’altro è quello che a ciascuno di noi evoca la parola stessa (fa venire in mente)

le parola avventura scritta da paola nel contesto significa
                            spero di leggere di quel che ti accade, (?), non avventura nel senzo di cosa divertenti che ti accadono(!)

Comunque, ciò che è importante nel prosieguo di questo argomento iniziato da Elmander è che lui dià argomentazioni in famiglia per far capire la sua necessità o volontà di rivolgersi anche per un breve periodo ad uno psicologo.

Siamo sicuri che la spigliatezza di paola non freni la tua voglia di continuare a confrontarti e a raccontarti.

:-) ti aspettiamo :-)

Elmander25
                            Partecipante

Bhe,ho insistito con mia madre,ma lei non vuol sapere nulla,ed io essendo in un paese non proprio di città da solo non posso andarci…Inutile…Ed ora? consigliatemi voi :(

Volontario
                              Moderatore

Vuoi raccontarci com’è andata ?
                                Quali argomenti hai usato ?
                                le hai raccontato della scuola ?
                                Le hai detto dell’importanza che ha per te ?

se vivi in un paese e escludi che si possa far qualcosa da solo, … che consiglio daresti ad un amico?
                                La domanda ti sembrerà sciocca, ma tu conosci meglio di qualunque altro gli ostacoli e le risorse, quindi devi aiutarci ad intravedere strade percorribili… :-) ci sono sempre… :-)
                                vedrai che insieme le troveremo :-) :-) :-)

Elmander25
                                Partecipante

Mia madre non ha bisogno di avere una descrizione dei miei problemi,perche per quanto io mi sforzi a nasconderli lei li sa,perche in un modo o nell altro glieli dico sempre,aggiornandoli giorno per giorno…sa come vanno le cose con la scuola ecc. ecc. ma non vuole che io frequenti uno psicologo perchè lo reputa inutile…

non ho la piu pallida idea di che consiglio darei ad un amico,sul serio…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 107 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?