• Questo topic ha 51 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da marco_95.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    Dr. Lightman
    Partecipante

Ciao, ho letto di questa associazione (posso chiamarla cosi?) sul diario di Smemoranda, e ultimamente ho proprio bisogno d’aiuto… Sono un ragazzo di 16 anni e sono due anni ormai che amo il mio migliore amico… sono possessivo nei suoi confronti, sono geloso quando ha altri impegni che non riguardano me, ultimamente faccio vedere molto questa mia gelosia nei suoi confronti e l’ha notato e ho paura che possa allontanarsi… Ovviamente lui non sa di questa attrazione nè del mio orientamento. Io sto soffrendo tanto, anche perchè tutta questa ossessione si sta prendendo la mia salute e anche e perchè vedere tutti i giorni la persona che ami e non potergli confessare il tuo amore o manifestarlo… è la cosa più brutta che ci possa essere…
      Aiuto, vi prego. S.

Anonimo

Ciao Lightman,
        benvenuto sul forum…

Purtroppo la vita ci fa brutti scherzi, sia sul amore che sul resto…….
        Ti posso chiedere come mai sei cosi tanto geloso di lui?
        Fatte la stessa classe? Come mai vi vedete tutti i giorni?
        Perché non ci racconti un po di piu di voi due? Cosi potremo capire al meglio e trovare una soluzione.

A presto

Un forte e caro abbraccio a tutti.

Volontario
        Moderatore

Ciao Dr. Lightman,
          benvenuto sul forum del Sorriso. :-)
          dici che sono due anni che provi questi sentimenti verso il tuo amico…sei sicuro che lui non si sia accorto di nulla?
          quoto Vadim quando dice che, forse, se ci parlassi un pò più di te e del rapporto con lui potremmo cercare di trovare una soluzione.
          cosa fate quando state insieme?
          di cosa parlate?
          mi raccomando non buttarti giù perchè sicuramente troveremo il modo di uscirne.
          :-)

atlas
          Partecipante
            Quote:
            Dr. Lightman
            sono possessivo nei suoi confronti, sono geloso quando ha altri impegni che non riguardano me, ultimamente faccio vedere molto questa mia gelosia nei suoi confronti e l’ha notato e ho paura che possa allontanarsi

Vedi, la gelosia esiste anche tra amici che magari frequentano compagnie diverse e invece si vorrebbe che passassero più tempo con noi, quindi non è detto che lui si sia accorto di nulla.
            Però come tu stesso noti, questa situazione ti fa male e, ovviamente, così facendo lo allontanerai comunque, anche se non dovesse intuire cosa c’è dietro. Le persone possessive solitamente danno fastidio, anche in una comune amicizia sai?

Quindi so che è difficile ma dovresti scegliere fra:
            1) confessargli quello che provi e vedere se riuscite ad essere lo stesso solo amici… E’ dura ma non impossibile.
            2) trovare qualcuno che possa ricambiare il tuo affetto e quindi tornare a considerare lui come un amico, evitando di rovinare il vostro rapporto.

Sono solo ipotesi che magari non si adattano alla tua situazione, ma ci hai dato poche informazioni e quindi aspetto di saperne di più per consigliarti meglio.
            Cerca di non disperarti, non ti fa bene e certamente non risolve nulla.

Dr. Lightman
            Partecipante

Allora il nostro rapporto ultimamente si e assai aperto, mi spiego: parliamo di ragazze, (per questo dubito che lo sappia, sono molto convincente) uscivamo tutte le sere e tutti i pomeriggi in estate… Inseparabili! E venuto a dormire anche a casa mia! Ora che e iniziata la scuola mi sento molto trascurato, soprattutto ora che ha ritrovato un sacco di amici di cui sono follemente geloso! E come se ogni giorno siete abituati ad assumere una certa quantità di droga e all’improvviso le dosi devi ridurle: e diventata una vera e propria dipendenza!so bene che sono io che esagero, perche anche i più grandi migliori amici di questo mondo non hanno quel che desidero! A me basta solo sentire dalla sua bocca: S. Sei il mio migliore amico. Una volta glielo chiesto e ovviamente mi ha detto di si. Ma quando qualche giorno prima glielo ha chiesto una sua amica lui ha detto che non etichettava… Io penso che per essere in pace mi serva questo, anche perche so bene che di più non posso ottenere… Ma ovviamente non voglio chiederglielo perche senno sembro davvero ossessionato da lui… Io non sorrido più ragazzi, non ce la faccio… Ho pensato più volte al suicido, non ce la faccio.

Dr. Lightman
              Partecipante

Si, andiamo in classe insieme e lui pero a Scuola mi parla poco, molto poco… Più volte gliel’ho fatto notare ma… Non cambia niente. Eppure faccio di tutto per lui, ai compiti in classe gli suggerisco, gli ho prestato anche somme di denaro abbastanza importanti, poi quando ha avuto il computer rotto gli ho prestato diverse volte il computer. Quando ci prova con le ragazze io non sono geloso, sono geloso quando di tratta di amici…

atlas
                Partecipante
                  Quote:
                  Dr. Lightman
                  Si, andiamo in classe insieme e lui pero a Scuola mi parla poco, molto poco… Più volte gliel’ho fatto notare ma… Non cambia niente. Eppure faccio di tutto per lui, ai compiti in classe gli suggerisco, gli ho prestato anche somme di denaro abbastanza importanti, poi quando ha avuto il computer rotto gli ho prestato diverse volte il computer. Quando ci prova con le ragazze io non sono geloso, sono geloso quando di tratta di amici…

Spero di non sembrarti troppo duro, e magari mi sbaglio, però da come ne parli mi pare che questo tuo amico lo sia soprattutto perché gli fa comodo!
                  Cioè, a scuola ti ignora, non sembra volerti frequentare più di tanto ormai, però tu gli fai i compiti, gli dai soldi ecc.
                  Questo sembra davvero sfruttamento, scusa se lo ribadisco.
                  Capisco che tu lo fai spinto da quello che provi per lui, però l’amicizia deve essere uno scambio, non un prendere senza dare, capisci?
                  Come tu stesso noti, questa tua attrazione è diventata una dipendenza, una droga, e proprio come la droga ne ricavi soltanto fuggevoli momenti di soddisfazione pagando però di tasca tua un grave prezzo!

Ti consiglio vivamente di cercare di ridurre i favori e vedere se il rapporto continua, oppure fargli capire che in un’amicizia c’è appunto dare e ricevere.
                  Altrimenti è davvero meglio che tu cerchi di lasciarlo da parte dirottando le tue energie e i tuoi interessi verso chi possa farti sentire felice… e niente discorsi di suicidio, mi raccomando!!
                  Togliersi la vita non risolve assolutamente nulla, lo sai bene…

Dr. Lightman
                  Partecipante

Sai c’ho pensato anch’io di essere diventato un ‘amico a convenienza’ ma come posso fare per averne la prova certa?

Comunque vi volevo davvero ringraziare, mi state dando veramente consigli utili :-)

Dr. Lightman
                    Partecipante

Stavo pensando? Alla fine che alternative avrei?
                      1-Lo lascio perdere, e magari mi vuole davvero bene
                      2-Ci continuo a stare, e magari mi usa solo.

Volontario
                      Moderatore

Ciao Lightman, come ti diceva atlas per vedere fino a che punto per lui siete davvero amici potresti cercare di ridurre i favori che gli fai e vedere se il rapporto continua… tra l’altro, è mai successo che avessi tu bisogno di qualcosa? Come si è comportato lui? E quando gli chiedi come mai a scuola non ti calcola più di tanto cosa ti risponde?

Ci dici inoltre che non ti da fastidio quando lui ci prova con delle ragazze, ma solo quando frequenta altri amici. Sei proprio sicuro allora di esserti innamorato di lui? Magari semplicemente per te è una persona importantissima, come un fratello, il tuo migliore amico insomma. E quindi quando vedi che potrebbe essere minacciato il rapporto speciale di amicizia che avete tra voi ne sei un po’ scosso/spaventato…è solo un’ipotesi ovviamente, che ne pensi?

tanti sorrisi! :-)

Dr. Lightman
                        Partecipante

Anche lui mi fa spesso e volentieri dei favori, non è così stro*zo! XD
                          Lui mi ha detto che a scuola non mi parla tanto perchè a lui gli viene più da parlare con chi si vde solo a scuola -.-‘ non mi ha convinto manco a me tanto… Comunque ultimamente fa il possibile, mi invita ad uscire fuori per fumare una sigaretta, oppure mi chiede ‘all’ora dopo chi abbiamo?’e cose di questo tipo…

Per il fatto delle ragazze penso che mi comincerebbe ad urtare solo se vengo sostituito da loro… E sul fatto della mia identità sono al quanto sicuro, anche perchè lui mi provoca anche una certa eccitazione fisica non indifferente :P

PS: Siete fantastici :-)

Volontario
                          Moderatore

Caro lightman,
                            hai visto che il Forum è utile?
                            Certo, la tua è una situazione difficile, soprattutto perché il tuo amico non conosce la tua identità sessuale.
                            Dicci qualcosa in più di te: da quanto tempo pensi di essere omosessuale? come è nata questa tua convinzione? E’ la prima volta che ti innamori di un ragazzo? C’è qualcuno che conosce questo tuo segreto ?
                            Ti faccio queste domande perché alla tua età l’identità sessuale non è sempre definita. Anche l’eccitazione può nascere da cause diverse.
                            Che ne dici?
                            Un Sorriso

atlas
                            Partecipante
                              Quote:
                              Dr. Lightman
                              Anche lui mi fa spesso e volentieri dei favori, non è così stro*zo! XD
                              Lui mi ha detto che a scuola non mi parla tanto perchè a lui gli viene più da parlare con chi si vde solo a scuola -.-‘ non mi ha convinto manco a me tanto… Comunque ultimamente fa il possibile, mi invita ad uscire fuori per fumare una sigaretta, oppure mi chiede ‘all’ora dopo chi abbiamo?’e cose di questo tipo…

Da quel che ci dici, sembra che il tuo amico dopotutto ci tenga a te, o almeno faccia uno sforzo per non deluderti. Però resta sempre il sospetto che lo faccia per tenerti buono in caso di bisogno…
                              Eppure dici che di favori te ne fa anche lui, quindi la situazione non è così chiara…

Sei certo che lui non sospetti nulla? Magari non ci è arrivato da solo e il dubbio gliel’hanno messo amici o compagni di scuola, che potrebbero aver notato la tua estrema disponibilità nei suoi confronti.
                              E se il suo comportamento distaccato in classe fosse proprio per non farsi vedere troppo attaccato a te, e quindi evitare che venga classificato frocio pure lui?
                              Sono solo ipotesi, non conoscendo i dettagli della tua situazione né come sei tu fisicamente o come comportamento.

Intanto resta il consiglio di diminuire un po’ i favori così come le tue richieste di attenzione, e vedere se è lui a fare il primo passo, a offrirti ancora di uscire assieme ecc
                              Spero per voi di sbagliarmi, è sempre triste veder finire una bella amicizia. Facci sapere! ;-)

Dr. Lightman
                              Partecipante

Allora D. (lo chiamo cosi) è il primo ragazzo di cui mi sono innamorato, ho capito di essere omosessuale già prima che mi rendessi conto dei sentimenti che provavo per lui… provavo già interesse per i ragazzi e la ‘****’ diciamo che non mi è mai interessata… Poi quando ho scoperto che senza di lui non potevo vivere, che avrei fatto di tutto per lui ho avuto, diciamo, la conferma… l’unica persona che lo sa è la mia insegnante di teatro al quale sono molto legato…

@atlas
                                Sul fatto della scuola spero che hai torto, perchè fosse cosi mi vergognerei tantissimo… non voglio che gli si vengano dette queste cose, ma sbaglio o l’amicizia è sostenersi anche a costo della propria reputazione? :( ma in fondo lo capisco, se non capissi la mia condizione avrei molto probabilmente fatto la stessa cosa…
                                Lui è gentilissimo la sera usciamo e mi offre sempre il gelato, ridiamo e scherziamo…
                                :-)

Volontario
                                Moderatore

Che bello Lightman che tu abbia una persona, tra l’altro più grande, vicino di cui ti fidi così tanto e che ti dia il sostegno che ti serve :-) non è proprio da tutti! La prof di teatro cosa ne pensa dell’amicizia con D.? (Se le hai parlato di questo)

a presto e tanti sorrisi!! :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?