mia madre..

• Questo topic ha 30 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da mapi.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Lau.
    Partecipante

Mi madre ha veramente perso la mia fiducia.
    Ho sempre cercato di capirla, di stare dalla sua parte.
    Mi aveva promesso che mi avrebbe detto ogni cosa e solo adesso vengo a sapere che si è vista con il tipo lì.. Alessandro!

Le avevo chiesto se doveva vedersi con lui e aveva risposto di no!
    Ha mentito a sua figlia, so tutto, ogni virgola della sua storia, di quello che succede nella sua vita. Non sono io che voglio saperlo ma è lei che viene da me a parlarmi di queste cose! Dice che mi reputa una sua amica, promette che mi avrebbe detto tutto e alla fine mi racconta bugie?

subbuglio
    Partecipante

Cara Lau, tua mamma è sempre tua mamma, nessuna incomprensione cambierà questo. Dimostrare il tuo affetto può esser difficile per te come per lei dimostrarti il tuo. Cercate di chiarirvi, mi sembra di capire che il vero punto della questione è proprio il potersi fidare l’una dell’altra.
    Condividiamo la risposta di Euphralia, dettata dal cuore.
    Buona serata.

Clara
    Partecipante

Ciao Lau
    mi spiace questa caduta di fiducia nei confronti di tua mamma.
    Di sicuro ha sbagliato nei tuoi confronti ma…
    ma ti assicuro che anche le mamme sono umane e gli umani sbagliano. E poi stai parlando di una donna e delle sue cose di cuore. Ma lo sai quante contraddizioni, quale groviglio di sensazioni abbiamo dentro noi femminucce quando si tratta di sentimenti?
    Perchè non concedi a tua madre di essere come tutte le altre?
    Probabilmente vorrebbe parlarti di questo tipo o forse non è sicura neanche lei di quello che prova e ha paura a coinvolgere te. O forse teme il tuo giudizio o ancora è solo fragile, incerta, nervosa o forse, tesoro, è tutte queste cose insieme.
    Prova a starle vicino considerano che tua mamma non è una roccia ma una persona che ha bisogno di te come tu di lei.

Un abbraccio

Holly
    Partecipante

Ciao Laura
    quoto totalmente il post di Sara.
    Mi dispiace che la mamma non te ne abbia parlato anche se immaginavo che lei continuasse a vederlo, penso che abbia avuto paura di parlarne con te, sapendo quanto grande era la tua preoccupazione. A parte la tua paura, legittima per carità gioia di eventuali altri cambiamenti, sei una donna seppure in erba ancora, parlale con la massima sincerità dicendole come ti sei sentita tradita, e prega lei di fare altrettanto con te.
    Il mondo degli adulti non è facile Laura solo perchè si è più vecchi, così come non sono facili i sentimenti e il capire bene cosa si vuole e si prova, a volte si pensa di non meritarlo o che non sia giusto.
    Dalle ancora fiducia ma dille che ti ha delusa il fatto di avertelo nascosto ed insieme, da madre e figlia che si amano tebneramente (come hai spesso scritto), trovate una soluzione ed un modo di creare un nuovo rapporto tra voi, vista la tua maturità e il tuo crescere in fretta.
    Un abbraccio dolce Lau

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Lau.
    Partecipante

Salve a tutti.
    Clara ha azzeccato pienamente quello che prova mia madre, almeno credo, cioè è confusa, molto confusa.
    Grazie Sara, non odio mia madre e non la odierò mai. Sarei una vera egoista se la odiassi, visto che lei ha scelto di rovinarsi la vita per me, poteva tranquillamente abortire e continuare a vivere allegramente, questo è anche segno che sia molto sensibile, visto che alcune altre madri non ci avrebbero pensato due volte.

Comunque le ho parlato, ma non ascolta. é impossibile.

Lau.
    Partecipante

Insisto sì, ma se le chiedo di parlare, lei mi racconta tutto, le dico quello che penso, cerco di farle capire in tutti i modi che non mi va, lei niente, è come immune.

Lau.
    Partecipante

Grazie Sara, lo farò. (:

Holly
    Partecipante

Quoto Sara, non smettere di aver fiducia Laura e parlatene.
    Cerca però di capire bene i suoi sentimenti, non perchè devi essere d’acccordo sempre con lei; prova, a lasciar da parte magari rabbia e paura e accetta che la mamma possa non amare più l’uomo che ha sposato, forse.
    Nella vita Laura si commettono sbagli e a volte ci si innamora delle persone sbagliate, almeno sbagliate per noi, o forse si stà insieme ad un uomo e/o una donna per la quale si prova affetto ma non amore (non lo si capisce subito).
    Gli anni che passano minano i rapporti se non sono più che solidi, può capitare a tutti Lau e non per leggerezza o sbandate prese per qualcun altro.
    Forse la mamma nella sua scelta iniziale ha sentito che l’uomo che poi ha sposato, poteva darle sicurezza e stabilità, ha creduto potesse crescerti amandoti come un padre, dando a Te e lei quello che tuo padre aveva negato a entrambe mollandovi.
    Non lo so non la conosco, prospetto solo varie ipotesi o spunti di riflessione con te, non certo certezze
    Un abbraccio.

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Lau.
    Partecipante
    Quote:
    Holly
    Forse la mamma nella sua scelta iniziale ha sentito che l’uomo che poi ha sposato, poteva darle sicurezza e stabilità, ha creduto potesse crescerti amandoti come un padre, dando a Te e lei quello che tuo padre aveva negato a entrambe mollandovi.

Grazie Holly, conosco mia madre e anche da quello che so ha fatto esattamente come hai detto tu, cioè pensava di trovare una situazione abbastanza stabile. Lei ama l’uomo che ha sposato, ma quando lui l’ha tradita, mia madre ci è rimasta davvero male, è rimasta molto delusa e ha cominciato a ripensarci..

Volontario
    Moderatore

.

Frida
    Partecipante
    Quote:
    Lau.
    Dice che mi reputa una sua amica, promette che mi avrebbe detto tutto e alla fine mi racconta bugie?

Ciao Lau.,
    leggevo il tuo primo post in questo topic e in, particolar modo, l’ultima frase…io credo che la tua mamma, con il definirsi amica, cerchi di farti percepire la sua vicinanza e la grande fiducia che ha in te e se ti ha nascosto alcune cose è semplicemente perchè, in realtà, è una MAMMA e non un’AMICA e fortuna che è così!!!
    La mamma è una e tale deve restare, le amiche sono tante e non saranno mai LA MAMMA! Non credi?
    Con questo non voglio dire che è lecito che i genitori dicano bugie, però è comprensibile che vogliano tenersi per sè alcune cose per capirle meglio, prima, magari, di condividerle con i figli. Ciò non significa che non si fidi più di te, ma molto probabilmente che sta rispettando il suo essere mamma e il tuo essere figlia e appena lo riterrà opportuno, credo, ti parlerà anche di questa faccenda senza problemi ;-)
    Sii serena!

Lau.
    Partecipante

Ciao Frida, sì.. forse hai ragione, però se non voleva fare l’amica poteva anche evitare di raccontarmi tutto per filo e per segno stravolgendomi la vita.

Se voleva fare la madre presente poteva farlo raccontandomi solo alcune cose..
    Io so perchè non l’ha fatto, perchè a un certo punto ha avuto bisogno di parlarne con qualcuno e io ero la persona che le era più vicina.. e allora ha cominciato a sfogarsi e quando poi finalmente si è trovata un amica che poteva capirla.. allora ha smesso di parlarne con me..

Clara
    Partecipante

Si Laura probabilmente è proprio come dici tu. Tua mamma aveva bisogno di confidarsi con qualcuno e ha provato a farlo con te, poi forse si è resa conto di non aver fatto la cosa giusta, si è resa conto di averti turbata e ha cambiato atteggiamento.

Che vogliamo fare? Mandarla sotto processo? Vogliamo dimenticare tutto l’affetto e l’impegno che ha investito su di te da quando sei nata?
    Io non credo sia il caso tesoro.

In questo momento credo spetti a te il ruolo di quella matura e assennata.
    Prova a essere un pochino più benevola nei suoi confronti anche se ti rendi conto che ha sbagliato. A costo di ripetermi credo che tua madre sia umana e gli umani sbagliano.
    Anche perchè le persone tutte d’un pezzo, sempre coerenti, che non commettono mai errori o sono dei mostri o sono fasulle non credi?

Stalle vicino con tutto il tuo affetto sei la sua bambina e di te non potrà mai fare a meno.
    Un abbraccio.;-)

Lau.
    Partecipante

Si hai ragione Clara, mia madre è umana e gli umani sbagliano.

Cercherò di starle vicino :-)

Anonimo

ciao lau,
    ho letto anche questa tua parte di racconto che stimo molto, perche non tutte le madri sono cosi come la tua che ha deciso di raccontarti tutto della sua vita xke se ti guardi in giro non ne trovi di madri come la tua, anzi ne trovi di peggio.
    tua madre ti vuole bene e allo stesso tempo ti racconta alcune bugie solo perche magar pensa a tuo padre e ne stara sempre soffrendo.
    come hanno gia detto gli altri nella vita tutti possono sbagliare e tutti possono avere un’oppurtunità, o no?

io credo allo stesso tempo che tua madre non ti racconta molto di se stessa xke magari al momento non le va oppure ha trovato qualcuno che la aiuta di piu e che le da piu stimolo di andare avanti e di non dirle a te magari perche si e accorta che ti stava a dire tante cose e di non pensare ai suoi errori che sta facendo solo perche magari si e accorta che ti stava condizionando la vita e stara facendo in modo che tu la viva serena e con i tuoi amici.
    capito?
    se ho capito male dimmelo cosi capiro meglio ok?
    bacio e un sorriso da vadim

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?