mia migliore amica

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da nathalia.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    nathalia
    Partecipante

hello sorriso!! :-)
    ho un grandissimo problema da risolvere con la mia migliore amica! :(
    allora… lunedì avevamo litigato x una caz****ta e così x tutto il pomeriggio non ci siamo parlate poi alla sera lei mi fa: “ti è passata l’inc***tura??” poi: “e dai mi manchi! :(” io non le ho neanche risposto… poi il giorno dopo cioè martedì mi continuava a inviare messaggi ma io non le rispondevo finche non mi ha scritto questo:
    ti supplico risp! ti prego davvero la mia vita non va avanti senza di te! mi disp se ti ho risp male, ti prego facciamo pace! se vuoi mi metto in ginocchio! :( ti prego sto malissimo non posso vivere manca un pezzo di me! ti prego risp se vuoi vieni sul balcone (noi due siamo vicine di casa) che ti mostro che sto piangendo!” e lì ho visto che stava male e le ho detto di smettere di piangere e abbiamo fatto pace poi le subito mi fa: “devo darti una novità…
    e io: “dimmi” e lei: “sto quasi insieme a perez (un nostro amico)” io lì le ho detto che me lo aspettavo e lei mi chiede il xk, e io: “xk è sempre così!! ci messaggi un pò con uno e poi mi dici che state quasi insieme!”
    e lei: “… sì grazie mi stai dando anche te della troia…”
    io:”no… non dire cose che non ho mai detto. ma dimmi se quello che non è la verità! e poi penso anche che ti servo solo x dirmi le cose… cioè sendo che non sai a chi dire le dici a me le cose che ti accadano e quando noi litigiamo vuoi fare pace così da potermi raccontare le tue cose!! ecco xk non ti ho risp oggi!! ci avrei scommesso che appena avremmo fatto pace ti saresti messa a parlare delle tue cose!! e lei si è sentita un pò male… infatti dopo mi dice: “va be pensavo che ti interessasse sapere che non piango più tutte le sere x riccardo(è un’altra storia)… cmq fa niente tranqui, non ti racconto più nulla
    cmq penso che me lo avresti potuto dire in un modo un pò meno brusco, senza ferirmi così”
    poi io sono dovuta uscire e non ci siamo più sentite… poi alla sera mi fa una stupida battuta sui pop corn, così come se niente fosse accaduto, be ci simo messe a parlare… alle 00:30 non riuscivo e le ho chiesto come fa a far finta di niente ed ecco cosa mi risponde:
    “il fatto è che io non posso stare senza di te, nonostante mi ha fatto soffrire cio che hai detto e altri piccoli fatti e nonostante litighiamo spesso ma questi litigi ci rafforzano… tu sei l’unica persona a cui ho aperto totalmente il mio cuore, il mio animo a lla quale darei tutto anche la vita se servisse. quindi ho fatto cio x provare a dimenticare un litigio stupido, xò se tu non ti rendi conto di ciò che sento x te e vuoi abbandonarmi se libera” io le ho detto k mi sento “usata”… e adesso non so cosa fare!!! AIUTATEMI VOI!!!!!!! :(

Volontario
    Moderatore

Ciao Nathalia! Come mai ti senti “usata” quando la tua amica ti racconta ciò che le accade? (per esempio con questo ragazzo)
    E’ proprio la base dell’amicizia avere qualcuno a cui raccontare ciò che ci succede e chiedergli magari consigli, gioire insieme di qualcosa di bello e piangere insieme per qualcosa di brutto e magari farsi tirare su il morale…
    Che ne pensi? Cos’è che non trovi in questa amicizia effettivamente?

a presto e tanti sorrisi :-)

nathalia
    Partecipante

penso che certo volte lei pensa solo a se stessa e mi fa star male.. ma forse avete ragione sulla base dell’amicizia… ne terrò conto!! ;)

Volontario
    Moderatore

L’importante è che anche lei ci sia quando hai da raccontarle qualcosa ;)

sorrisi!

nathalia
    Partecipante

però continuiamo a litigare sempre…. abbiamo fatto pace giovedì e venerdì abbiamo già litigato…e adesso non ci parliamo più e io non ho il coraggio di parlale anche se venerdì me lo aveva chiesto! :( non so più cosa pensare di questa nostra amicizia! :(

Volontario
    Moderatore

Ciao Nathalia!
    Le amicizie vere sono complesse, e si fondano sul reciproco affetto, proprio per questo a volte si può litigare, e dirsi le cose peggiori, perchè lo si fa con l’intento di migliorare la relazione in quegli aspetti che non sono perfetti. L’ascolto reciproco è fondamentale, come la fiducia nel potersi raccontare. A volte proprio la diversità tra due persone può permettere un legame forte, quando riescono a compensarsi senza invadere lo spazio dell’altro.
    Da quanto ci scrivi la tua amica vuole sempre raccontarti i suio segreti, ma ti ascolta? E’ interessata alle tue vicende come chiede interesse per le sue? E per cosa litigate? Chi inizia di solito? Sembra che lei sia in grado di fare un passo indietro e scusarsi,e questo è un segno di maturità, dicendoti che sei importante per lei. Anche tu riesci a farlo?
    Cara, prima di troncare, pensa in modo sereno a quello che questa ragazza ti da, e a quello che tu dai a lei, mettendo da parte l’orgoglio e senza essere permalosa. Se ritieni davvero che lei ti stia usando, muovi i tuoi passi, se invece è una tua impressione ma pensandoci bene non è poi così vero, prova a fare tu un passo indietro e a cercarla, le vere amiche sono poche, pochissime, anche per quelle persone che sono sempre circondate da un gruppo.
    Ciao cara, a presto. :-) :-)

nathalia
    Partecipante

ma io non ho il coraggio per parlarle, mi manca però ho paura! ho paura di come andranno le cose poi, ho paura di litigare ancora, paura di stare male in futuro!! le cose tra me e lei sono cambiate da pò… di solito ci scrivevamo dalla mattina alle 9( chi si sveglia per prima scriveva all’altra) fino alla sera(di solito fino a mezza notte)… adesso invece no! certe volte penso che sia meglio finire con la nostra amicizia e invece altre volte voglio che duri per sempre! :( ho anche scoperto che lei è gelosa dell’altra mia amica… io e quest’altra avevamo fatto pace xk avevamo litigato e lei un pò ci era rimasta male! e mi ha detto che era gelosa! e quest’altra amica era gelosa di lei( eravamo migliore amiche)… in poche parole tutte e due erano gelosa l’una dall’altra!!
    come faccio a fare pace sendo che io e lei non ci parliamo e io non ho il coraggio di parlare?
    grazie in anticipo, a presto :)

Volontario
    Moderatore

Ciao nathalia :)

Purtroppo delle volte in amicizia, almeno se ne vale la pena, bisogna mettere da parte un po l orgoglio e dare il primo passo verso l altro, specie dopo un litigio o una discussione. Quindi, se x te vale la pena tener viva quest amicizia, potrresti provare a fare il primo passo verso un chiarimento o una riconciliazione. Se ne vale la pena o meno lo puoi sapere solo tu!

Quanto alla gelosia con l altra amica, bisognerebbe mettere in chiaro che l amicizia nn è esclusiva come l amore! In amore la monogamia è spesso necessaria, almeno in una relazione standard tra adulti. L amicizia invece puo essere tanto bella quanto estesa e condivisa! L amicizia con una persona non dovrebbe essere assolutam di ostacolo agli altri rapporti sempre di amicizia, anzi, potrebbe essere un modo per allargare sempre piu le proprie conoscenze, avere esperienze diverse, conoscere opinioni varie e differenti dalle proprie! Insomma, piu amici si hanno, meglio è :) quindi niente limiti e niente gelosie! É un peccato porsi dei limiti in tal senso!

Sorrisi :cheer:

nathalia
    Partecipante

grazie mille!!! :) farò pace al più presto :)

Volontario
    Moderatore

Ciao Nathalia,

come è andata? Spero che non solo abbiate fatto pace, ma abbiate anche chiarito i motivi dei vostri litigi e ciascuna di voi abbia modificato qualcosa del proprio carattere per evitare i continui litigi che, da quello che abbiamo capito riguardano prevalentemente cose futili.

Ricordo inoltre che una buona amicizia non si basa sul numero di SMS scambiatima ma sulla partecipazione di una con l’altra dei piccoli e grandi problemi della vita.

Se due caratteri non si prendono e non sono capaci di modificarsi….peccato! ma è meglio lasciar perdere.

Facci sapere.

Sorrisi
    :-) :-) :-)

nathalia
    Partecipante

scusate se non vi ho risposto prima!! ma era da tempo che non ci entravo ed ero al mare XD…. cmq con la mia amica abbiamo fatto pace anche se poi non era più per chi cercava chi ma avevamo litigato per la gelosia!! a lei dava fastidio che io uscivo con l’altra mia amica e a me invece dava fastidio che dopo che avevamo litigavo lei si fosse trovate altre amiche e ci usciva tutti i giorni!! alla fine però abbiamo capito insieme perché eravamo gelose: avevamo paura che queste persone ci portasse via la propria migliore amica rovinando così una bella amicizia :)
    però che più conta è che abbiamo fatto pace, ci abbiamo messo tanto perché quando eravamo uscite per chiarire è arrivata una di quelle sue amiche e xciò non abbiamo avuto tempo di chiarire perché io il giorno dopo dovevo partire per il mare ma appena sono ritornata mi ha chiesto di uscire anche se io all’inizio mi sono arrabbiata perché pensavo e penso ancora che mi abbia chiamata solo perché le altre sue amiche sono partite!!! non so se ho ragione o torto ma non posso farci niente!! non è che usciamo spesso ma ci sentiamo sempre con il cellu!! :)

grazie per tutto sorrisi :) :) :)

principe di maggio
    Partecipante

Per certi aspetti la tua amicizia mi ricorda la mia con il mio migliore amico.
    Ci sono momenti in cui vorrei spaccargli la testa e vedere cosa c’è dentro, momenti in cui mi chiedo se lo faccia apposta a criticarmi per ogni cosa che dico o faccio, momenti in cui mi irrita tantissimo con le sue battutine.
    Però so che senza di lui la mia vita sarebbe persa, e lo stesso vale per lui.
    Certo, è fastidioso battibeccare spesso, è difficile per ognuno accettare i difetti dell’altro, ma in fondo per la bellezza della nostra amicizia ne vale la pena.
    Ognuno sa di poter contare ciecamente sull’altro, siamo sempre disposti ad ascoltarci a vicenda, e non abbiamo segreti l’uno per l’altro.
    Siamo diversi, e siamo un po’ teste di cavolo entrambi, ma ci amiamo, e questa è la cosa più importante di tutte ;)
    Tieniti stretta la tua amica, e sopporta i suoi difetti così come lei deve sopportare i tuoi.
    Mi sembra di aver capito che siete veramente importanti l’una per l’altra ;)

nathalia
    Partecipante

hai pienamente ragione principe di maggio è bello saper k non l unica persona ad avere un po le stesse litigare fra migliore amici

arrivederci :) :)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?