mia sorella con il mio ex

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    rosina
    Partecipante

buongiorno, vi ho trovato su internet e da un po guardo e leggo, mi piace molto
    e spero che mi rispondete presto così come fate con gli altri :
    Più di un anno fa ho conosciuto un ragazzo che è diventato mio amico, ma che mi piaceva. Ci sentivamo tutti i giorni praticamente uscivamo anche insieme con mia sorella e la nostra migliore amica.Stavo male se non mi cercava, se non mi scriveva determinate cose. Volevo qualcosa di più, ma non la volevo veramente perché ero consapevole del fatto che non era il ragazzo per me, ma l’idea di non averlo nella mia vita mi faceva stare male. Ho messo lui prima di me, così come faccio praticamente con tutte le persone importanti per me. . Vorrei tenere tutto sotto controllo e se questo non capita divento matta. Con questo mio amico ci siamo anche baciati ne abbiamo anche parlato e lui mi ha sempre detto che mi vedeva come amica. A Ottobre scopro che da qualche settimana si vedeva di nascosto con mia sorella, si baciavano, insomma avevano iniziato a frequentarsi. Io e mia sorella abbiamo 2 anni di differenza.
    L’ho perdonata per quello che mi ha fatto, ma porto ancora tantissimo rancore. Quindi non l’ho veramente perdonata e me rendo conto. Loro ancora stanno insieme e a me fa male perché ogni giorno penso che lei continua a scegliere lui a me. Quando usciamo e li vedo insieme che si abbracciano, che si baciano davanti a me facendo finta che non sia successo niente, senza considerare neanche la mia persona mi viene da piangere e quello che mi fa stare peggio è che non riesco a ribellarmi alla situazione. . Solo che quando usciamo insieme puntualmente lei se ne va via con lui e torna da me solo quando dobbiamo tornare a casa, senza che i miei genitori sappiano niente. Oggi navigavo su Internet e mi è apparso un sito dove si parlava di dipendenza affettiva e mi sono rispecchiata in tutti i punti. Non so cosa fare. So solo che così non riesco a continuare. Ho bisogno di aiuto e sono sola. Scusate se mi sono dilungata un po’ grazie

Volontario
    Moderatore

Ciao rosina,
    Benvenuta nel nostro forum ;) anche se notiamo che sei una che ci legge, visto come hai iniziato il tuo post, e ti ringraziamo per l’apprezzamento. Ci fa molto piacere :-)

Prima di tutto ci dispiace per come ti senti e ti siamo vicini in questo ma, se non ti dispiace, vorremmo porti qualche domanda su questo ragazzo e tua sorella.
    ci dici che l’hai conosciuto l’anno scorso e ti piaceva ma pensi non fosse per te; cosa ti piaceva di lui? perché pensi non fosse in realtà adatto?

Arrivando a tua sorella invece, ci dici che l’hai perdonata, indice di quanto voi siate legate, però dici anche che non l’hai perdonata davvero. Pensi di averlo fatto e di aver cambiato idea o di non averla mai perdonata? pensi ci sia un perché?

Sicuramente parlare con persone a cui siamo legati può essere più difficile che parlare con sconosciuti ma una buona comunicazione è alla base di ogni relazione sana che si rispetti.
    Hai mai pensato di parlarne apertamente con uno di loro o entrambi?

per quanto riguarda la “dipendenza affettiva” siamo un po’ confusi. Ti senti dipendente da lui o da lei? e cosa ti ha portato a sentirti identificata a tale condizione? :unsure:

Cara rosina ti abbiamo poste molte domande e saremo felici di leggere, con attenzione, le risposte che vorrai darci.
    Un grande SORRISO, ciao :-)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?