• Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    iriszac
    Partecipante

ho solo undici anni e sto gia assaporando il gusto amaro della solitudine ho appena iniziato le medie e ho gia preso 3 note perche penso sempre ad altro e mai alla scuola ma fino a qualche anno fa non ero così:
      la mia migliore amica e d’io ci conosciamo dall’asilo nido abbiamo fatto tutto insieme compreso il battesimo poi alle materne non eravamo insieme ma ci vedevamo comunque perchè suo fratello veniva nella mia futura scuola elementare infatti poi, giunto il grande progresso materne – elementari, ci siamo trovate in classe insieme lei non conosceva essuno tranne me e da li siamo diventate migliori amiche ma neanche di quelle che non stanno con nessuno (anche perchè 3/4 dela classe erano alle materne con me) gli ho fatto fare amicizia con tutti odo che non di sentisse sola e lei mi ha detto (in 3°)”tu sarai per semprelamia migliore amica” poi a iniziato a venire a casa mia ci divertivamo durante le vacanze siamo andate ai centrestivi in sieme e c’era anche la A. forse è stata l’estate iù bella in quarta era tutto normale dopo a novembre mio papà si è dovuto operare aveva 80% di morire è stata l’operazione più ghrande al mondo e io non potevo andare la per un mese(firenze, io vivo in veneto) e quindi sono andata un po da mia sorella,dadelle mie amiche .poi per ricambiare mia mamma ha invitato una di quelle dua amiche a dormire a casa mia e gli ho raccontato un mio segreto ovviamente lo raccontato anche alla G. (la mia migliore amica) e loro l’hanno raccontato in giro mi sono arrabiata moltoe poi l’estate siamo andate sempre ai centri estivi e va bhe poi la quinta era tutto normale poi dopo il primo quadrimestre ha iniziato a venire a casa mia a dormire quai ogni settimana e ci divertivamo sempre molto abbiamo anche fatto un bracciale dell’amicizia poi inizia a fare delle gare contro delle mie amiche così per gioco L:& G. contro A. & G. l’ultimo anno avevamo deciso di fare dei disegnix scuola tutti hanno detto di sì allora l’abbiamo fatto ma a cosa delle gare era diventata talmente seria che non c’era ne più tempo per i disegni che per me la A. e la G. iniziano ad andare ogni giorno una a acasa dell’altra e viceversa io penso va be sarà momentane poi la nostra bidellla è diventata la loro manager e hanno fatto persino una canzoncina -chiave d’oro,chiave d’argento sei la mia miogliore amica e hai talento) allora ho detto”ma scusa quello mio e tuo dovè?” e lei: “ma non ci sta” era anche bello era così- yogo come butta fratello amica wua per semre, e pensare che è cominciato con- v a bhe ionsomma cose che solo noi possiamo capira poi la tanto attesa gita di tre giorni si era detto che io e la G. andassimo in stanza insieme e lei miha chiesto se poteva venire anche la A. io li ho detto di si e poi lei invece mi ha lascuiato con quella che più odio per tutta la gita e anche dopo non mi hanno piu badato!!! :( poi sono riuscita a integrarmi e abbiamo fatto richiesta di stare in classe alle medie insieme. passa l’hanno ee finisce la scuola poi partiamo per il campo scuola e io non stavo molto bene e la mia maestra visto che organizza lei i campi scuola mi ha detto che potevo andare con il secondo turno ma io gloi ho risposto di no perche volevo stare con la anna e con la giorgia visto che saremo state in classe insieme e lei mi dice che siccome loro due non avevano fatto richiesta di stare con ,me le classi sarebbero state diverse e mi dice pure che sarò con quelle che odio va bhe penso forse si sono dimenticate al campo sta in stanza piuttosto che con me con delle ragazze che non conosce passa l’estate e il 6 ci hanno detto le classi la A. e la G. erano in classe insieme e da li ogni giorno le devo salutare ma se percaso io non posso loro non si pensano di salutarnmi poi mercoledì scorso mi fa vedere il suo telefono e c’è una foto di lei e la G. abbraciate con scritto best friend e io li chiedo dove finita la foto di noi tre e lei prende e va via io non so come fare mi nnoio sempre e nella mia nuova classe non ho amiche sono disperata.

ho trovato questo sito sul diario di comix spero che mi possiate aiutare almeno voi grazie sto andando in depressione 😳 😳

iriszac
      Partecipante

vi prego rispondete io non ce la faccio più

Elmander25
        Partecipante

vorrei riavere la tua età…

Volontario
          Moderatore

Ciao Iriszac, benvenua sul forum! :cheer: :cheer:
            Cosa succede a scuola? A cosa pensi quando ti distrai, e poi ti danno le note?
            Ci dispiace che tu non sia in classe con le amiche con cu avresti voluto essere. Ci hai raccontato che con una in particolare hai trascorso lunghi anni, e avete stabilito un rapporto molto forte. Ora però lei sembra essersi un pò distaccata. Crescendo è normale ampliare i propri orizzonti e volersi sperimentare in nuovi rapporti di amicizia. Non vuol dire che quello che c’è stato tra di voi è dimenticato, ma che in questo momento la curiosità verso il nuovo porta in altre direzioni. Come va con le tue nuove compagne di classe? Non c’è qualcuna che ti ispira simpatia? Anche tu potresti avere nuove amiche con cui confrontarti nella tua nuova scuola. Se passare a trovare le vecchie amiche ti fa piacere, non importa se loro non ricambiano le visite. Se invece, la cosa ti fa soffrire, prova a distrarti con le tue compagne di classe. Ti va?
            Ciao cara, sorrisi :-) :-)

Volontario
            Moderatore
              wrote:
              vorrei riavere la tua età…

ciao Elmander, perchè vorresti riavere quell’età?
              Sorrisi :-) :-)

Elmander25
              Partecipante

perchè avrei la possibilità di non fare tutti gli errori che purtroppo ho fatto fino ad oggi…

Volontario
                Moderatore

…Ciao Elmander :-)
                  Quali errori pensi che non rifaresti?

Volontario
                  Moderatore

cara carissima Iriszac,
                    il racconto di tutti questi anni di amicizia ci fa’ capire quanto per te quanto l’amicizia esclusiva sia importante.
                    Parli della “mia migliore amica” ed ovviamente la migliore può essere solo una.
                    “Chiave d’oro chiave d’argento sei la mia migliore amica ed hai talento”, è una bellissime filastrocca dei giochi dell’infanzia:
                    ora stai diventando più grande, potresti tu inventare bellissime filastrocche che includono più amiche, l’adolescenza è l’età dove diventa importante il gruppo, dove potrai sperimentare quanto è bello aprirsi a più di un’amica.

Non devi soffrire e sentirti sola, ma aprirti di più e cercare nel gruppo la forza e l’energia che ti servono per non essere più una bambina ma una ragazzina.

Partecipi ad attività di gruppo? corsi pomeridiani, sport, musica o altro che coinvolga un gruppo di amici uniti da una piccola passione?
                    Raccontaci cosa fai o che cosa ti piacerebbe fare.

Il segreto per incominciare a soffrire di meno e a sentirsi meno soli è quello di aprirsi, e di fare belle cose con più amiche possibili. Che ne dici?
                    :-) :cheer: :-)

ti aspettiamo qui sul forum
                    :-) :cheer: :-)

Elmander25
                    Partecipante

gli errori di non autoescludermi,di non autosabotarmi,di non arrivare ad una situazione irrecuperabile come quella in cui mi trovo adesso…

iriszac
                      Partecipante

si lo so ma io in clase nuova non riesco ad ambientarmi siamo solo 11 femmine però si sono già creati dei gruppi non mi era mai successo qualcosa del genere poi a catechismo mi volevo sedere vicino alla G. e una sua nuova amica mi ha detto di andare via perchè era con la sua migliore amica cioè la G.

iriszac
                        Partecipante

bhe sai io adesso ho iniziato a fare chitarra e mi piace molto poi il sabato faccio gli scaut però lo sport non lo posso praticare per problemi di salute

Volontario
                          Moderatore

Ciao Iris :-) :-)
                            Come va?
                            Gli scout sono una bella possibilità di stare con altri e conoscere nuove amiche. Hai iniziato ora? Anche suonare la chitarra aiuta a fare gruppo, si canta insieme e ci si diverte.
                            Come reagisce la tua amica di sempre quando l’altra cerca di allontanarvi? Se ne accorge?

iriszac
                            Partecipante

bhe gli scaut sono 4 anni che li faccio e a chittarra ogninu fa per se ci sono tre stanze e in ogni stanza ci son due persone l’insegnate e l’alievo per quanto riguarda l’amica non saprei se se ne accorge

Volontario
                              Moderatore
                                wrote:
                                si lo so ma io in clase nuova non riesco ad ambientarmi siamo solo 11 femmine però si sono già creati dei gruppi non mi era mai successo qualcosa del genere poi a catechismo mi volevo sedere vicino alla G. e una sua nuova amica mi ha detto di andare via perchè era con la sua migliore amica cioè la G.

Dunque l’amicizia è il punto del tuo disagio.
                                11 femmine non sono poche, quali gruppi si sono creati?
                                tu sei esclusa?
                                dici che non era mai successo prima, in ambito scolastico intenmdi?
                                scuola, catechismo, scout,chitarra, hai davvero tante opportunità di stare con i tuoi coetanei.
                                Sono gruppi di persone diverse?
                                Quali sono i problemi specifici.
                                A chitarra ti trovi bene con la tua partner?

Pensi di “sbagliare qualcosa”?
                                ti rimproverano qualcosa le amiche?

Raccontaci qualcosa di più degli episodi nei quali ti sei sentita esclusa.

cerchi amiche oppure “la migliore amica”?
                                :cheer: :-) :cheer:

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                              Scrivici su WhatsApp
                              Scan the code
                              Ciao!
                              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                              Come possiamo aiutarti?