nn ho autostima… di chi è la colpa????

• Questo topic ha 32 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da atlas.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    lazywizard
    Partecipante

Ciao a tutti vi scrivo perché ho capito che voglio dare una svolta alla mia vita…in realtà è da 18 anni che cerco di darle una svolta.Sono cresciuto in una famiglia numerosa dove tutti erano impegnati a pensare ai loro problemi e non a capire che anche gl’altri componenti della famiglia potessero averli. Questa circostanza si è riservata soprattutto su di me visto che sn il più piccolo qui e, secondo una retrogata mentalità, sarei quello che nn ha problemi, quelli che tutti hanno la presunzione di conoscere dandolo per scontato.E’ una cosa assurda tutti qui in casa (e gli altri parenti) pendono dalle labbra di mio fartello. Qualsiasi stupidaggine dica, tutti gli danno ragione…ieri per esempio ha detto che il colore degl’occhi cambia a seconda della luce i suoi sn castani all’ombra e verdi alla luce!!! Che assurdità!!!Manco a passare dal castano scuro al castano chiaro, cambiano del tutto colore!!! Io vado a spiegare che il colore deglìocchi dipende dalla melanina che uno ha (che determina anche il colre dei capelli) e cm al solito sn passato x il saputello della situazione che vuole mettere a tacere ttt e che nn ha stima x nessuno. Qst xkè… xkè mi sn azzardato di andare contro al dio che è mio fratello.Lui è la verità assolutà.Lui è la ragione.Non dico che dovevano darmi ragione ma,nemmeno darmi torto a priori.Lui ha sempre ragione e se ne approfitta…infatti sempre ieri a tavola mentre stavamo mangiando nn ha fatto altro che buttarmi una marea di frecciatine sul mio fisico del tipo:”vorrei un’altra fetta di pizza cn le patatine…sempre se ne è rimasta una” guarda caso chi aveva preso propio l’ultima fetta di pizza cn le patatine??? (visto che era l’unico gusto su 4 che c’era che mi piaceva) e poi parlando di costumi da bagno mia madre fa vicino a mia zia “lazywizard (io) e suo fratello hanno entrambi i costumi a pinocchietto” fa mio fratello “no mamma io ce l’ho a mutanda xkè me lo posso permetere, ho il fisico” poi “sulla spiaggia le ragazzine che hanno l’età di mio fratello nn fanno altro che guardarmi e a provarci con me” io nn ho mai avuto una ragazza. Poi “tu nn fai altro che litigare cn gl’altri sei tu il problema nn io” mi ha rinfacciato un litigio cn una mia ex cara amica che abbiamo avuto xkè io le ho dato il palo e lei ci è rimasta male e si è xmessa di dire delle cattiverie su di me cm che io sn un viziato, un figlio di papà che nn ha problemi. Io nn solo ci sn mi sn confidato cn lui pregandolo di nn dire nnt ai nostri genitori xkè mi dava fastidio, lui nn sl ha visto cm ci sn rimasto male epoi che fa????? alla prima occassione stravolge le mie parole e le usa contro di me!!!! Io nn so più che fare cn lui ne parlo cn mia madre e lei fa orecchie da mercante e cm al solito minimizza il tutto, cn mio padre nn ho più un rapporto da quando abbaimo saputo che ha avuto un figlio al di fuori del matrimonio cn una sua collega, mia soeralla mi da ragione ma nn vive più in casa cn noi. Io non so più che fare. Mio fratello la fa da padrone qui, cerca da me quell’autorevolezza che nn ha + mio padre cn me e, se ne approffita (anche perché i nostri genitori glilo permettono.Qualche settimana fa dopo un bruttissimo litigio cn mio fratello sn scappato di casa (nel senso che ho sbattuto la porta e senza cell ne soldi ero diretto per il centro città x nn farmi trovare). L’uinca xsona che mi è venuta a cercare è stata mia madre che mi ha anche portato le salviette imbevute xkè sapeva che cn il caldo e cn la strada che feci, ero sicuramente sudato. Ditemi voi chi nn vorebbe bene ad una mamma così però, non capisco perché non faccia nnt x imporre a mio fratello di trattarmi cn + rispetto.Se le cose qui a casa mia nn cambiano nn avrò mai quell’autostima necessaria per poter definitivamente dare una svolta alla mia vita. L’hanno scorso ho fatto una dieta corretta e ho perso 20 chili, ora sn in peso forma e mi curo di + xrò cmq mi vedo bruttissimo xkè cmq nn ho un bricilo di autostima e, se le cose continuano così, sarò sempre a qst punto morto.[xx(]

Anonimo

Ciao lazywizard, inanzitutto benvenuto sul nostro forum :-)
    Ho letto che hai 18 anni, cosa fai nella vita, studi? E tuo fratello quanti anni ha?
    Da quello che scrivi hai un bel rapporto con tua mamma anche se sembra non capire quanto tuo fratello ti stia stretto, hai mai provato a parlarle anche insieme a tua sorella?

Complimenti per il risultato della tua dieta, non è sicuramente facile affrontarla ed è già un grande passo avanti nella svolta alla tua vita denota che comunque la forza di spirito ce l’hai, devi solo prenderne coscienza e tirarla fuori :-)

lazywizard
    Partecipante

sisi studio arte…un domani vorrei diventare un archittetto. Mio fratello ha 25 anni ma, x come ragiona, ne dimostra 7 mia sorella invece 23. Si io e mia sorella ne parliamo continuamente di lui ma alla fin fine lei mia appoggia solo perchè ci è passata anche lei al paragone cn lui, ma lei nn fa mai nnt x nnt quindi è pure inutile parlrne…tanto lei il problema l’ha risolto andandose.Per quanto riguarda mia madre l’adoro…sono cresciuto cn lei. Da piccolo ero la sua ombra: dove stava lei lì c’ero anch’io.Siamo ancora più legati dopo il fatto di mio padre…lei ancora oggi riesce a farmi sia da madre che da padre…le voglio un mondo di bene.Però con lei nn mi confido (io sono tra quelli che pensa che i genitori nn deveno essere anche nostri amici) il mio miglior confidente è la mia migliore amica che x me è come una sorella. Sono sempre a casa sua (specialmente in estate) tanto che ormai chiamo suo padre papi XD. Ti ringrazio x i complimenti riguardanti la mia dieta(da cm hai capito nn ci sn abituato[:I]) ti devo dire la verità più di tanto nn è stato un sacrificio ho solo pensato “bhe cos’ho da perdere?? Anche se nn la portassi a termine, almeno avrò xso qualche chilo”. Però cn tutto che sn migliorato molto esteticamente, cn le ragazze nn noto chissà che cambiamento… x strada continuano a nn osseravrmi.Ultimamente mi stò sentendo cn una ragazza su internet (è un’amica di una mia amica) xrò nn ha mai visto una mia foto xkè nn le poteva vedere. Da ieri ha riparato il computer e temo che abbia visto una mia foto e nn gli sia piaciuto…è da due gg che nn connette[V]

Holly
    Partecipante

Ciao lazywizard,
    mi unisco al benvenuto nel ns forum e ai complimenti per la dieta ed ai meravigliosi risultati ottenuti.
    Sono d’accordo anche sul fatto che la tua mamma sia un genitore adorabile e ti ama sicuramente tanto.
    Spesso non è facile essere il più piccolo in famiglia e come genitore non è sempre facile riuscire a seguire le diversità dei vari figli rispettando le sensibilità di ciascuno e qualche errore lo si commette, ma sempre con amore.
    Hai una bella famiglia (con tuo fratello seppure ora ti sarà difficile crederlo riuscirai, crescendo, ad avere un rapporto diverso e alla pari) anche se dispiace leggere del rapporto con il papà.
    Vive ancora con Voi? Hai provato a parlargli senza condannarlo a priori? Scusa se faccio queste domande ma a volte anche noi come figli commettiamo i nostri errori e partiamo in quarta senza soffermarci a pensare e capire che sbagliamo tutti e che i ns genitori non sono nè perfetti nè infallibili.
    Per la tua amica di internet forse in questi giorni non ha avuto modo di connettersi, non sarà sicuramente per aver visto la tua foto.
    Cerca di aver più fiducia in te stesso sei un ragazzo sensibile e attento, hai degli obiettivi chiari, è sicuramente bello averti come amico.
    Ora che ci hai trovati siamo qui e ti aspettiamo ogni volta che avrai voglia di parlare. Ciao :-)

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

lazywizard
    Partecipante

grazie x il benvenuto holly ti ringrazio anche x le belle parole su di me[:I]per quanto riguarda mio padre ritorniamo al discorso di prima… cioé visto che x lui nn conto nnt sn pari a 0 nessuno mi ha chiesto se ero d’accordo (dp che passò un anno a vivere cn quella poco di buono della sua amante) che lui ritornasse a vivere cn me. La risposta fu unanime…”è una decisione che spetta a mamma” cm se poi ci vivesse sl lei cn lui.Secondo me nn c’è cosa peggiore x un genitore che xdere la stima e il rispetto di un suo figlio. A lui tanto nn interessa se io x lui nn provo nnt + e se mia sorella nn gli rivolge la parola da 6 anni, l’importante è che parla cn mio fratello; è anche + importante di mia madre. Mesi fa cn una discussione cn mia madre li le disse che se ne doveva andre e lui la rispose che se ne andava sl se glielo diceva mio fratello!!! ASSURDO.Ttt qst potere a mio fratello solo xkè quando andò a vivere cn quella donnaccia lui è stato l’unico che gli rivolgeva ancora la parola.Mi dite voi cm faccio a sopportare la presenza di un uomo che x anni ha tradito mia madre, che x anni ad ogni sospetto che lei aveva lui le rispondeva che ra pazza che era lei che voleva trovarsi la scusa x lasciarlo.Come faccio a vivere cn un uomo (se così si puo chiamare) che x anni nn si è interessato ai suoi figli x crescere quelli di quella “donna”. Mi fa schifo è l’esatto opposto di quello che io volgio diventare un dmn.Nel 2009 nn posso ancora esistere xsone che fanno quello che voglio senza dar conto a nnt e a nessuno. Lui si è fatto un’altra famiglia, ci ha passato un anno insieme e quando si è annoiato di loro, è ritornato da noi.Ora a distanza di due anni, in un mese periodicamente due settimane nn rivolge la parola a mia madre (e cn me nn so il xkè) e fa quello che vuole poi nelle restanti due settimane continua a fare quello che vuole solo che si scambia qualche ringhio cn mia madre.E’ qst che mi fa + rabbia nn solo ha la fotuna di stare cn mia madre che è uan donna bella,colta,elegante e soprattutto buona,che puo benissimo meritare di meglio (e lui lo sa), lui che fa nnt. Nn la tratta mai cn rispetto (per esempio quando mangia nn toglie nemmeno il piatto che ha sporcato), nn le ragala mai nnt, nemmeno un fiore,nemmeno al suo compleanno;la porta mai a mangiare fuori (nemmeno in pizzeria o in una rosticceria). Mia madre cn lui nn vive. Lei stessa nn si toglie mai uno sfizio x nn uscire fuori dal budget mensile (quando poi lui su 800 euro che prende mensilmente gliene da sl 600 quando invece mia madre nn si tiene nemmeno un euro x se). Da qst esempi che ho in casa posso solo trarre la conclusione che le donne x quanto possano essere speciali, nn si accorgono mai degl’uomini xfetti x loro e scelgono sempre la xsona meno adatta.Io nn mi rivedo propio nella descrizione di mio padre…qst significa che rimarrò da solo, cm già lo sono ora[V]

Holly
    Partecipante

Ciao Lazywizard,
    mi dispiace tanto tu debba vivere questa situazione così ingarbugliata e difficile.
    Sulla parte finale di quanto hai scritto vorrei solo dirti che non è facile a volte è vero trovare la persona giusta, ma poi chi è giusto per chi?
    I rapporti si costruiscono faticosamente e spesso commettiamo tanti errori. Non dire che rimmarai solo, ora la vedi in questo modo perchè c’è tanta rabbia e sofferenza da parte tua nel vedere la mamma infelice e trattata come nessuno dovrebbe, lo capisco perfettamente.
    Sei un ragazzo maturo e questo tuo pezzo di vita così faticoso ti insegnerà a vedere le cose in modo diverso dai tuoi gentori ed a vivere i rapporti in modo differente.
    A presto lazywizard è un piacere parlare con te. Ciao

morpheus
    Partecipante

Ciao lazywizard, è un piacere conoscerti… ho letto con attenzione quello che hai scritto, e penso proprio che non rimarrai solo come invece adesso credi (sei giovane, sai quante ragazze devi ancora incontrare e conoscere ;-). Sei un ragazzo molto sensibile e attento (questo si intuisce da quello che scrivi), ti accorgi di tutte le mancanze che tuo padre ha verso la tua mamma, non rifarai di certo suoi stessi errori..;-) .
    A presto.. (wow..hai perso 20 kg!! [:0] i miei complimenti, non so se ci riuscirei, ci vuole molta forza di volontà :-))

atlas
    Partecipante

Ciao Lazywizard, ho letto anch’io con attenzione i tuoi post e vorrei subito rassicurarti (o cercare di farlo…) riguardo a due punti fondamentali: la tua supposta mancanza di autostima e le tue difficoltà con le ragazze.

Sulla prima credo che ti sottovaluti, l’aver intrapreso una dieta e il desiderio di diventare architetto (e quindi di fare qualcosa della tua vita, senza sprecarla ma prendendo in mano tu le redini con tanta buona volontà), denotano già che ci tieni a te stesso e non vuoi buttarti via, quindi coraggio! Serve solo una spinta aggiuntiva che certamente fatichi a trovare nella brutta situazione famigliare in cui ti trovi… ma non cedere, sei sulla buona strada!

Riguardo alla seconda, se le ragazze non si girano a guardarti per strada non è detto che tu non piaccia, semplicemente non sei il loro tipo no? ;-) Se poi quella con cui chattavi non ti risponde più soltanto perché ha visto una tua foto, allora scusami ma certa gente è meglio perderla che trovarla, non pensi anche tu?
    Da come scrivi si capisce benissimo che le doti di dialogo, sensibilità, ragionamento e simpatia non ti mancano: sono quelle che noterà la ragazza giusta per te! Anche in questo caso coraggio e tanta pazienza, a volte le cose cambiano nel momento in cui meno ce l’aspettiamo (sembra una banalità ma è così).

Per quanto riguarda tuo fratello, è un vero peccato che non riuscite ad avere un buon rapporto, spero tanto che un giorno si accorga del buon fratellino che ha e finalmente cominci a trattarti con affetto e rispetto. Meno male che hai una mamma così comprensiva che ti è vicina!

Fatti sentire ancora, mi raccomando, per farci sapere come vanno le cose, nel bene e nel male. Siamo qui per aiutarti. :-)

lazywizard
    Partecipante

grazie holly,morpheus e atlas x le parole di conforto ogno volta che leggo i vostri post mi rinquorate…grazie! Scusatemi se nn mi sn fatto sentire sn stato in vacanza dalla mia migliore amica. Per quanto riguarda poi la ragazza conosciuta in chat l’ho risentita, le ho chiesto anche di vederci da vicino e lei un primo momento aveva accettato poi nn si è fatta sentire e infiene il giorno dell’appuntamento mi fa che le piacerebbe vederci quella sera xrò io cmq vedendo che lei nn si era fatta sentire mi ero organizzato diversamente e sn uscito cn la mia migliore amica. Mi ha fatto dispiacere molto cm si è comportata cn me (x il fatto che nn si era fatta sentire i gg prima dell’appuntamento) e xvia di qsta cosa ho anche paura a richiederle di uscirte insieme. Di qst ne ho paerlato cn la mia migliore amica e mi ha detto di andarci cn i piedi di piombo xkè potrebbe trattarsi di uno scherzo organizzato dalla nostra amica in comune (qsta ragazza nn è cattiva…xrò è del ttt scema quindi potrebbe anche essere probabile). Xrò poi la mia migliore amica in qst gg se né uscita cn delle cattiverie nei miei confronti.Stavamo scherzando sfottendoci a vicenda lei xrò poi ha detto un paio di frasi che mi hanno ferito molto tipo stavamo al mare e volevo insegnare ad una nostra amica a rimanere a galla (x fare ciò la tenevo poggiata x la scvhiena e x le gambe cn le mie braccia e la mia migliore amica se ne esce cn <<qst è l’unico modo che puoi toccare una ragazza>> io gliel’ho detto che era una cattiveria qsta e lei nn ha dtt nnt (nemmeno scsa) mi sa che cm al solito sn passato x xmaloso e x lei quello che mi ha detto era ttt normale. Spesso mi sembra che lei nn mi stimi + di tanto anche xkè ogni cosa che dico che so fare lei lo dv mettere in discussione tipo dissi che sapevo nuotare bn e che ho fatto anche delle gare ma lei x carità << tu sai stare sl galla, mica nuoti bn>> sl dopo un rimprovero dai genitori che cmq hanno capito che io c sn rimasto male (cavolo è una delle poche cose di cui sn orgoglioso che ho fatto nel giro di un anno dalla corsia cn i braccioli passai a fare le gare ditemi voi chi nn ne andrebbe orgoglioso e lei invece dv dire che nn so nuotare spalleggiato poi dal cognato). Nonostante la lavata di capo dei genitori lei e il cognato cmq hanno continuato a ridere di qsta cosa.Da bocca sua io sn un emerito cretino nn so fare nulla l’unica materia dv vado veramente bn a scuola è xkè cn la prof che ho io è facile andare bn…cn lei nn ho parlato di qst xkè tanto già so che mi direbbe che sn un bambino che sn xmaloso e spesso mi viene da pensare che dice che la ragazza in chat è uno scherzo xkè mi reputa un completo impiastro. X quanto riguarda le cose qui a casa cn sn rimasto male quando sn tornato e ho visto che nessuno (nemmeno mia madre) mi ha salutato calorosamente, poi quando mi mia madre mi chiamava l’unica cosa che mi chiedeva era cosa avevo mangiato mica cm stavo e se mi stavo divertendo! Stò talmente giù che nn riesco nemmeno a disegnare.

mapi
    Partecipante

Ciao Lazywizard,
    le tue vacanze presso la tua migliore amica non mi sembrano andate molto bene. Capisco che ci sia rimasto in diverse occasioni piuttosto male. In base a quali elementi/ragionamenti ritieni che questa ragazza sia la tua migliore amica? forse lei pensa di vivacizzarti continuando a prenderti in giro? Se pensi che potrebbe essere così parlale apertamente dicendogli che anziché aiutarti ti rende più insicuro.

Circa la famiglia…capita. Forse erano convinti che tu avessi fatto delle ottime vacanze e, magari, avevano anche un po’ d’invidia.
    La mamma…evidentemente non ha capito che tu non eri molto rilassato. Eri con la tua migliore amica e temeva soprattutto che mangiassi male.
    Capisco che tu, dopo un periodo un po’ difficile, speravi in una calorosa accoglienza invece questa è stata un po’ distratta. A parte il fratello particolare, mi sembra che tutti ti vogliono bene o no?
    Da ieri ad oggi è cambiato qualcosa? mi riferisco all’accoglienza.
    Dai Lazywizard che sei in gamba!!!
    Ciao. e tanti :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

Holly
    Partecipante

Ciao Lazywizard bentornato!
    Sono d’accordo con Atlas: sei un ragazzo veramente in gamba e hai degli obiettivi. Leggo che non solo sei riuscito a dimagrire, ma sei anche bravissimo a nuotare visto che hai fatto anche delle gare.
    Hai molte qualità e sei un ragazzo sensibile, questo spesso non è capito dai propri coetanei.
    Mi dispiace tanto che l’accoglienza a casa non sia stata come avresti voluto, forse la mamma era un pò stanca, probabilmente la vita non felice che vive non sempre la fa agire ed essere come vorrebbe.
    Ciao, a presto

morpheus
    Partecipante

Ciao Lazywizard, è bello rileggerti dopo un po’ di tempo! Anche io sono stato un po’ in vacanza a rilassarmi :-)
    Mi dispiace veramente tanto che le tue vacanze non siano andate come speravi.. in effetti la tua migliore amica non sembra poi tanto amica da quello che ci hai scritto, anche se ritengo che la battuta sulle ragazze lei l’abbia fatta in buona fede, forse non ha capito quanto invece quell’argomento sia un po’ delicato per te in questo momento.
    sono d’accordo con Mapi che forse sarebbe opportuno parlare con la tua migliore amica del fatto che il suo modo di spronarti non è quello di cui tu hai bisogno.

lazywizard
    Partecipante

:-DLa considero la mia migliore amica xkè al di là di qst suoi ultimi comportamenti cmq è sempre stata un’ottima amica…la migliore che si possa desiderare, anche meglio di molte amicizie maschili che ho. Sembra che ci conosciamo da una vita, che siamo amici d’infanzia in realtà ci conosciamo da 5 anni e sl da 4 abbiamo iniziato a frequentarci cm amici (all’inizio ci odiavamo XD). Per parlare cn lei dv aspettare l’inizio di settembre, quando torna in città, meglio parlare da vicino che x sms o x cell.Ho “paura” di parlarci xkè già so che nn capirà,mi dirà di crescere, di essere meno xmaloso e sarà ttt cm prima. Spesso mi viene da pensare che mi frequenta ancora solo xkè quando abbiamo stretto amicizia lei era sola ed io sn stato l’unico che si è interessato a lei, che ha voluto stringere amicizia cn lei.Se feci così era xkè si mi stava un po antipatica all’epoca ma cmq la stimavo cm xsona…a distanza di 4 anni mi sa che è lei che nn mi stima…anche lei.Di ttt le altre xsone nn m’interessa (me ne posso dire di ttt i colori) a me interessa che lei nn pensi male di me, che mi stimi, almeno lei.Quei gg in cui sn stato in vacanza da lei,nn mi sembrava di stare in vacanza cn una amica anzi mi sembrava la solita pallosa vacanza cn la famiglia. Lei discuteva cn i genitori xrò quando rimanevamo sl noi ragazzi insieme cmq si comportava cm a casa…nn si mangiava un’emozione! Manco a dire “cavolo cmq è venuto fin qui il mio migliore amico, fammi rimprendere un po” nnt poi quando il martedì vennero a trovarci altre due nostre amiche (una delle due era quella che nn sapeva stare a galla) subito si è ripresa cm se nn fosse successo nnt.Oppure si prendeva cn gli amici che ci siamo fatti li (la causa dei litigi cn i suoi genitori) ma cn me no. A casa a stento mi rivolgeva la parola…invece cn il findazato della sorella no, si comportava diversamente. Io a qst punto mi sn sentito cm se mi avesse invitato sl x far compagnia al ragazzo della sorella (x nn essere l’unico maschio in casa al di fuori del padre).Ieri dp due gg si è fatta sentire che mi ha fatto uno squillo, io nn l’ho risp…nn lo so nn me la sentivo di risponderla…si lo so che è stupida cm spiegazione xrò è la verità. Per quanto riguarda qui a casa anche dp la “calda” accoglienza le cose sn ritornate cm sempre…litigo meno cn mio fratello xkè lo vedo di meno.

Holly
    Partecipante

Ciao Lazywizzard,
    forse dovresti parlare con la tua migliore amica chiaramente, dicendole quello che hai provato in vacanza, così come hai fatto qui, trovando le parole per non offenderla ma per farle capire che ti sei sentito forse un pò usato oltre che ferito da qualche sua risposta.
    Pensavo anche che, questo suo modo di essere(cioè il comportamento avuto con te in vacanza), possa nascondere magari dei problemi che ha e dei quali non ti ha parlato.
    Se discuteva con i suoi, può darsi che anche per lei non sia facile vivere con loro un rapporto sereno, che ne pensi?
    Avete mai parlato di questo?
    Mi viene in mente che forse il suo essere a volte dura con te,sia per lei un modo di spronarti ad essere una persona ancor più matura e migliore del bravo ragazzo che già sei; spesso quando si vuol bene veramente ad una persona non si è sempre teneri con lei.
    Queste cose te le butto lì così, saprai molto meglio di chiunque altro gestire questa situazione ed affrontare il rapporto con lei.
    Mi dispiace naturalmente per la situazione a casa, le vacanze o altri periodi di interruzione alla routine quotidiana, purtroppo non risolvono magicamente le cose!!
    A presto Lazy, ciao :-)

atlas
    Partecipante
    Quote:
    lazywizard
    …a distanza di 4 anni mi sa che è lei che nn mi stima…anche lei.Di ttt le altre xsone nn m’interessa (me ne posso dire di ttt i colori) a me interessa che lei nn pensi male di me, che mi stimi, almeno lei.

Ciao Lazy, anche se in un certo senso Holly ha ragione quando dice che forse la tua amica si comporta duramente per spronarti a migliorare, ci sono comunque modi e tempi per farlo: se diventa una mania continua allora è solo controproducente. Inoltre, dato che la conosci da 4 anni, dovrebbe sapere cosa ti ferisce e come comportarsi con te, quindi la cosa mi lascia un po’ perplesso… Dovresti parlarle chiaramente per capire se è solo un momento negativo per lei, che quindi la fa agire in questo modo, oppure ci sono dei reali problemi nella vostra amicizia (non è detto siano irrisolvibili, anzi! L’importante è sempre chiarirsi per evitare dubbi e fraintendimenti).

Riguardo alla citazione che ho riportato sopra, magari non servirà a molto ma sappi che anche noi ti stimiamo, per quanto poco ti conosciamo :-) Quindi non pensare che non possano farlo altre persone che ancora non conosci e incontrerai nel tuo prossimo futuro. Sei simpatico solo a leggerti, quindi di persona sono certo che lo sarai anche di più. Però devi essere TU il primo a crederci, altrimenti rischi di influenzare negativamente chi ti sta accanto e magari involontariamente allontanare coloro che potrebbero esserti amici. Lo so che sembra strano, ma purtroppo accade più spesso di quanto pensiamo.
    Inoltre complimenti per i tuoi risultati con il nuoto, un’ennesima prova delle tue tante doti. [8D]

Per quel che invece dici nel tuo precedente post (Stò talmente giù che nn riesco nemmeno a disegnare), mi raccomando NON permettere MAI a delusione e tristezza di influire sulle tue passioni! Anzi, nel momento in cui sei più abbattuto devi invece abbracciare ciò che ti piace e lasciare che ti culli, ti guidi, ti sostenga. Magari è difficile all’inizio, ma vedrai che è una cura eccellente e a lungo andare diventa anche un riflesso automatico, come un anticorpo contro le malattie.
    Tienici aggiornati su come vanno le cose!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?