non accettano il mio stile

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 12 mesi fa da Lau..
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Lau.
    Partecipante

Ed ecco un’altra litigata in famiglia. Non puoi fare questo, non puoi fare quello.
    Loro si aspettano la classica ragazza acqua e sapone, con molti interessi e perfetta in tutto.
    Solo perchè mi sono messa dei pircing alle orecchie come orecchini, e solo perchè mi sono fatta una specie di treccina sotto i capelli, allora sono una drogata che fuma e segue la cattiva strada. Solo perchè non mi vesto in modo femminile come lo definiscono loro, cioè con gonna e maglietta leggermente scollata.

L’uomo cambia ogni 7 anni, io ne ho 14. Sto provando i vagli stili, le varie musiche, i modi di vestire.
    Mi sono comprata le DC da sk8 e adesso sono una che ascolta musica assatanata secondo loro.

Ho spiegato che so cosa è giusto e cosa no, che anche se mi metto quelle scarpe e i pircing che non vuol dire hce mi drogo o esco con i metallari.

Non capiscono. Mia madre sta cercando di capire, ma mio presunto padre cioè suo marito, proprio non capisce.

leibniz
    Partecipante

Ciao Lau. non preoccuparti:fai bene a cambiare stile, genere musicale,etc. è normale nella vita voler sperimentare cose nuove.I tuoi genitori capiranno se permetti loro di conoscerti.Parla con loro, racconta quello che fai e cosa pensi:per loro sarà più facile fidarsi di te e lasciarti i tuoi spazi.I tuoi genitori sono di un’altra generazione e si preoccupano per te ma se li aiuti a stare al passo coi tempi ti capiranno benissimo.Andrà tutto bene :-)

diego93
    Partecipante

fai benissimo a vestirrti come vuoi perché facendo così segli tra i vari vestiti e modi di vestire perché così scegli qua e là quello che ti piace e si adatta al tuo tipo di personalità..

beh l’importante é che non spendi e spandi (non é che i tuoi genitori sono in parte preoccupati per quello? scommetto però che te non lo fai..) e che non ti senti costretta ad indossare qualcosa solo per farti rispettare e/o essere accettata dagli altri) (perché facendo così ti senti davvero chiusa in gabbia..

dopotutto sei 14enne e penso proprio che sei già responsabile, quindi queste oose forse neanche serve che le dico…

bye!

diego93
    Partecipante

beh poi un’ottima soluzione é ormai hià conosciuta..
    dì loro che dopotutto scommeti che anche alla loro età facevano così.. chiedi loro un po’ di libertà, di scelta, forse anche di autonomia, perché quando sarai grande non avrai vissuto questa particolare libertà di scegliere i propri gusti e ti sentirai quindi confusa, loro ne saranno in parte responsabili

mapi
    Partecipante

se tua mamma cerca di capirti, dai! sei abbastanza fortunata. Tuo padre… i padri sono quasi sempre meno elastici su questo argomento e, verso le figlie femmine, sono anche più ansiosi, e gelosi.
    Diego ti suggerisce un’ottima soluzione. Parla loro pacatamente circa l’importanza che hanno per te certe scelte.
    Ciao :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

Lau.
    Partecipante
    Quote:
    diego93
    fai benissimo a vestirrti come vuoi perché facendo così segli tra i vari vestiti e modi di vestire perché così scegli qua e là quello che ti piace e si adatta al tuo tipo di personalità..

beh l’importante é che non spendi e spandi (non é che i tuoi genitori sono in parte preoccupati per quello? scommetto però che te non lo fai..) e che non ti senti costretta ad indossare qualcosa solo per farti rispettare e/o essere accettata dagli altri) (perché facendo così ti senti davvero chiusa in gabbia..

dopotutto sei 14enne e penso proprio che sei già responsabile, quindi queste oose forse neanche serve che le dico…

bye!

Il problema non è se spendo.Non sono una di quelle ragazze viziate che vogliono ogni cosa che va di moda.

Comunque si, gli ho chiesto se quando erano giovani facevano queste cose. Mia madre mi ha detto che si è fatta i ciuffetti azzurri. xD

Anonimo

quotone per tutti Lau i ragazzi ahnno centrato in pieno il motivo segui i loro consigli e sicuramente farai dei passi avanti con i tuoi genitori..baci

Lau.
    Partecipante

Certo. :-)
    Grazie per il sostegno :-)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?