• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    franci.
    Partecipante

Ho 17 anni e ho una madre che mi porta all’esasperazione. Pur non avendole mai creato problemi continua a trattarmi come se fossi la peggiore figlia del mondo: non le va mai bene nulla di ciò che faccio, si intromette PER QUALUNQUE cosa nella mia vita arrivando persino a leggermi i messaggi sul cell ,non si fida di me, vuole sapere tutto quello che faccio, dove vado, con chi, mi accusa per ogni minima cosa ed è sempre pronta a venirmi contro… non la reggo più,non reggo più i suoi schiaffi inutili che non fanno altro che peggiorare la situazione, non ho più la mia privacy e passo i pomeriggi interi a piangere perchè mi sento in colpa , credo di essere io l’errore qui,mentre non dovrebbe essere così..e lei non lo capisce ; anzi, più piango più lei se la prende con me , non cerca di capire il mio stato d’animo e ogni volta che tento di parlarle dei miei sentimenti mi prende in giro… non si può immaginare quanto invidio certe mie amiche che hanno un rapporto stupendo con le loro madri , mentre io mi sento il pesce fuor d’acqua che non vede l’ora di uscire o di andare a scuola per evadere da una situazione a casa più che stressante ,ho pensato più volte alle azioni più brutte che potessi fare verso me stessa per fuggire da questa situazione , ma alla fine ( grazie anche all’aiuto di mia nonna) mi sono detta che non ne vale la pena , non posso fare distruggere la mia vita a nessuno, nemmeno a mia madre…non ho mai avuto il coraggio di parlarne con nessuno fino in fondo nemmeno con le mie migliori amiche perchè so che non mi capirebbero mai del tutto, ma non ce la faccio più a tenere tutto dentro, a sentirmi una cretina a cui manca il respiro per il troppo pianto… vorrei sentirmi più amata, più compresa, meno sola , chiedo tanto?

Volontario
      Moderatore

Ciao Franci, benvenuta sul nostro forum! :cheer: :cheer:
        Pare che tua madre sia un pò troppo preoccupata per te, e per che persona diventerai. Forse è un pò all’antica? So che i suoi atteggiamenti invadenti ti sembrano insopportabili e immotivati, ma se tu riuscissi a rassicurarla un pò forse si rasserenerebbe. Quando i genitori arrivano a controllare così tanto, non lo fanno per mancanza di fiducia nei figli, ma per mancanza di fiducia nel mondo. Tutti i pericoli e i cattivi incontri che potrebbero fare i figli prendono un pò troppo spazio.Di questo potreste parlarne, avete già provato? Che scuola frequenti? Sei figlia unica?
        Ciao, sorrisi :-) :-)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
      Scrivici su WhatsApp
      Scan the code
      Ciao!
      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
      Come possiamo aiutarti?