• Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Robby_____smile D
    Partecipante

(A casa mia ho tantissimi problemi.Mia madre non vuole che racconto le nostre cose a nessuno,forse perchè ha paura che gli altri la giudichino male quando racconto ciò che succede in famiglia (beh,”famiglia” è una parola grossa perchè non lo siamo).Ogni giorno devo sentire mia madre,mio fratello e mia nonna gridareper ogni cosa,solo al pensiero inizio a piangere.Anche adesso.Io non sopporto le grida,mi agito e mi fanno star male,soprattutto quelle di mia madre.Mi è venuto il magone xD.Lei lo sa che non sopporto quando mi si grida in faccia,ma continua lo stesso.Grida perchè la maggior parte delle volte mi dimentico SISTEMATICAMENTE di fare qualcosa,e qui ha ragione,ma certe volte lo fa per motivi per me futili.Stamattina ad esempio mio fratello ha perso il suo certificato medico e mia madre ha fatto una sfuriata madornale.Io ho chiesto loro di smetterla,e sapete cosa ni hanno risposto” fatti i cazzi tuoi,non rompere i coglioni” tutto questo succede sistematicamente,ogni giorno.Infatti sono andata a scuola di corsa e in lacrime e ho fatto colazione al bar.Non ce la facevo più.Non ce la faccio più!BASTA!!sono stanca.Stanca di tutto.stanca di sentire litigi e gridate.Mio fratello viene sgridato ogni giorno da mia madre,e a volte lo picchia,lo malmena!esempio:mio fratello sta male e non vuole andare a scuola,lei lo picchia perchè pensa che lui stia mentendo e lo chiama “bugiardo,stronzo,coglione,ecc…” oppure dice” la scuola sta finendo e sto pezzo di merda si assenta” e se io e mia nonna diciamro qualcosa ci sbrana vive.Tornando al discorso di prima,dopo che lopicchia lo chiama “gioia,amore…” e gli fa le coccole,come per farsi perdonare,senza chiedere scusa.Infatti quando litigano si insultano a vicenda,mio fratello la chiama persino “puttana”.Mi sento inutile pechè tutte le volte che dico a mia madre che sta sbagliando lei mi dice chedevo stare zitta,che dico solo cazzate e che parlo SEMPRE nei momenti sbagliati! .per lei non dovrei parlare mai,dovrei essere muta.Certe volte penso di essere nata per errore,uno scherzo.Una volta una delle sue scenate scenate perchè ho raccontato tutto alla mia prof di storia che mi ha vista giù di morale e si è resa disponibile per ascoltarmi.E mia madre?lei ha detto così : “avrei dovuto affogarti nella vasca da neonata”.Non posso dimenticarlo.Mi h a feri ta.Mi ha chiesto scusa,che ha esagerato ed io l’ho perdonata come una fessa.Ma poi rifà sempre lo stesso sbaglio e con Danielefa lo stesso.Con mia nonna?meglio non parlarne,succede l’inferno ogni volta.Mia madre mangia poco e nientee ha un mare di allergie ,un sacco di problemi con i soldi,il lavoro e qualcuno con il fidanzato (lui è sposato).Credo che abbia paura che noi non cresciamo bene ,e quindi esprime le sue preoccupazioni così .Non era così prima di lasciarsi con mio padre quando io e mio fratello eravamo piccoli.È stato bruttissimo.Ho visto mio padre andarsene con delle buste di plastica in mano.Eravamo a casa,io avevo otto anni e mio fratello tre.Era sera.I mei inuziano a litigare come sempre e mia madre lancia oggetti in cucina e a gridare.Dopo un pò vedo mio padre che si prepara per andarsene e gli chiedo che fae lui risponde che non poteva restare.Dopo che se ne va,chiedo a mia madre se tornerà e lei risponde “non tornerà”.Infatti non tornò più a casa e lo vedevo solo una volta a settimana.Ora lo vedo solo una volta ogni due settimane,si è fatto una vita con una nuova compagna.Sento la sua mancanza.Prima chiamava ogni giorno ,ma ora x colpa mia k non sento mai il cell chiama ogni due o tre giorni.A volte anchw dopo una settimana.Da quando si sono separati la mia vita è cambiata,e anche quella di mio fratello.Io non dormo piùe sono ingrassata,mia madre è più irasscibile e violenta e mio fratello è diventato più o meno come lei col tempo.(continua…)

Robby_____smile D
      Partecipante

(2 parte)io e mia nonna siamo diventate sempre più unite e stiamo male a casa.Mio fratello scarica la sua rabbia nel pc e nel cellulare.Gli togli uno dei due,gli togli la vita!Mia madre?più o meno uguale ma sta meno tempo xk lanora e accudisce mia zia,xk mio fratello a volte sta fino all’una di notte al pc e poi al cell fino alle sei!ed io avevo la fissa dei Tokio Hotel fino all’anno scorso.Ero ossessionata da loro,x me erano come l’eroina.Me li toglievi?morivo!succedeva qualcosa a loro o a bill?piangevo la notte!avevo tre zaini da basket pieni di giornali con loro e calendari e libri e cd e dvd.Dividevo così la mia rabbia.Per ritornare al discorso della separazione,anche dopo hanno litigato e sempre davanti a noi.Sono finite quando io avevo 15 anni.Da un pò penso di andarmene via x non tornare più.Sono poche le volte che mia madre tratta bene daniele,vengo meglio trattata io e non valee quando le kiedo xk fa cosi lei dice “xk fa lo stronzo” oppure “so quello k faccio” E MENOMALE CHE LO SA!sapete cosa vorrei? che aprisse gli.occhi x vedere quanto siamo nella merda!Mi sento impotente.ogni cosa che faccio non viene riconosciuta!e non va male solo in piano familiare,ma anche in quello affettivo e sociale!fidanzati?mai avuti,nemmeno mezzo!amicizie durature?solo una con una mia amuca che è partita a settembre x l’Asia e torna il mese prossimoaltre amiche?tutte lontane.a scuola?uno schifo.i miei compagni non mi filano di striscio,solo x un “ciao” e un “auguri” al mio compleanno (faccio 18 anni a settembre :) )
        a proposito di maggiore età:soltanto a pensarci mi viene l’ansia!mi chiedo “cosa faccio dopo la scuola?università?lavoro?scuola di specializzazzione?”.In poche parole sento che sto sprecando il mio tempo xk nn esco con nessuno ,sono sempre a casa.sono sola.Ho paura di essere giudicata male anche solo x il mio aspetto.nn riesco a fidarmi completamente degli altri,anche adesso sono sola.Mi manca la mia amica,non vedo l’ ora che torna!Ora qui termino il mio papiro xk sennò non finisco più.Grazie di tutto quello che fate x noi ragazzi,menomale che ci siete :D
        Ps: scusate x le parolacce ma divevo sfogarmi :)

Volontario
        Moderatore

Ciao Robby____ smile :-) ,
          bello il tuo nick, come vedi è già in sintonia con noi!!
          Ci spiace tanto per le sofferenze che hai provato e che stai provando, ma fortunatamente hai una tempra forte che ti sta aiutando.

Se ho capito bene tuo fratello ha 12 anni ora e tua mamma e tua nonna invece quanti ne hanno?

Tuo padre abita distante da te? Hai parlato con lui della situazione in cui ti trovi? Se si, cosa ne dice?

Ti poni tante domande, che sono legittime alla tua età, probabilmente però è meglio che affronti un pensiero/problema alla volta così ti sembrerà tutto meno complicato. Qual è l’aspetto della tua vita che vorresti migliorare al momento?

Un grande abbraccio e tanti sorrisi :-) :-) a presto!

asia
          Partecipante

una cosa per volta. Ai 18 non cambia niente, se non che puoi farti un percing senza portarti la mamma. Questo ha fatto mia figlia. I 18 li ha da qualche mese e i percing sono diventati 4. Ma c’e’ di peggio. Sei giusta con la scuola? Quel genio di mia figlia ha perso due anni. Hai un fratello e non è poca cosa, pensa non ci fosse. Certo un’amica sarebbe meglio ma se nessuna risponde alle caratteristiche? Arriverà non ti preoccupare, veramente troverai qualcuno che ti capisce e ti ascolta. Basta aprirsi un po’ è accettare le diversità. Tua madre avrà i problemi suoi e puoi solo cercare di aiutarla o coccolarla un po. I figli non lo fanno mai specie le figlie. Dai può essere molto peggio. E un pochino meglio può diventarlo grazie a te a qualche sforzo. Personalmente sai cosa penso? Che con mia figlia sarei meno dura se fosse un po’ più … coccola con me. Se mi abbracciasse ogni tanto o mi dicesse visto che bene che stanno queste cose sul pavimento? e l’impronta dei miei piedi nudi sul marmo? visto mammina come ti lascio il segno? Insomma falla ridere, falla rilassare e anche lei vedrà le cose con meno ansia. Poi tutto prenderà il suo verso che sia giusto o no, ma certo che ce la fai. Aprire gli occhi e vedere quanto si sta male? mah può servire o anche no. Magari meglio essere attirate da un nuovo atteggiamento piuttosto che vedere solo le ferite. Non so se mi sono spiegata. un abbraccio . ciao

Robby_____smile D
            Partecipante

Rispondo al volontario del sorriso:Si, mio padre abita abbastanza lontano,mio fratello ne ha tredici e mia mamma 41 e klmia nonna settantasei.Mio padre sa la situazione ma nn dice niente.cosa vorrei cambiare?la mia vita sociale,wecco cosa.A scuola non vado male xk ho la media del sette,è con i compagni il problema anche se è un pò colpa mia xk,essendo troppo timida,li evitavo.
              Rispondo ad asia:io e mia mamma ci coccoliamo spesso e usciamo e parliamo delle cose nostre,ridiamo e scherziamo sempre :D ma i roblemi qui sono di più delle risate purtroppo, poi si arrabbia molto facilmente xk mio fratello non la ascolta mai.Hai ragione comunque,non bastano ancora le coccole,nonostante tutte quelle che già ci facciamo.Dovremmo uscire più spesso a prendere un gelato :D noi ne andiamo matte! :D per quanto riguarda le amicizie ti do assolutamente ragione,prima o poi qualcuno arriverà.Mi sento meglio adesso che ho parlato con voi,mentre leggevo i vostri commenti avevo le lacrime agli occhi :’) GRAZIE !
              Ps: siccome vado al doposcuola da diverso tempo,la signora dove vado sa di queste problematiche che ho a casa e mi conosce benissimo.Lei è l’unica esternavdella famglia apparte la mia pros e voi adesso :D vi ringrazio ancora x quello che fate :D

Robby_____smile D
              Partecipante

scusate la risposta così sgrammaticata,ma sono al cellulare :D

Volontario
                Moderatore

Ciao Robby___ smile,

se ho capito bene, tu pensi che se ti mostrassi un po’ più aperta, gli altri farebbero meno fatica ad avvicinarti? Prova, vedrai che otterrai dei buoni risultati e anche se all’inizio non sarà così semplice, dai il tempo agli altri di abituarsi al tuo nuovo modo di porti.

Poi sai, da cosa nasce cosa, quando ti sentirai più soddisfatta anche il tuo umore migliorerà e probabilmente sarai più disponibile ad ascoltare ed assecondare le esigenze di tua madre.

Se la tua mamma provvede principalmente da sola a te e tuo fratello probabilmente sente anche una grande responsabilità e questo potrebbe renderla più nervosa; potresti provare a migliorare il tuo rapporto con tuo padre, rispondendo più sollecitamente alle sue chiamate, o chiamandolo tu se ne senti la voglia, che ne dici?

Aspettiamo tue notizie, tanti sorrisi!! :-)

Robby_____smile D
                  Partecipante

non è facile aprirmi ma ci provo :) lo chiamerò io a papà,xk non chiama da pempo.Certo,vi darò presto notizie :) e vi chiamerò anche v.v siete diventati una famiga già da adesso :)

Robby_____smile D
                    Partecipante

Tempo :D

Volontario
                      Moderatore

Va bene cara, ti aspettiamo.
                        Se vuoi parlare direttamente con noi puoi chiamarci allo 0270107070 dalle 15.45 alle 22.30 o su skype dalle 19.30 alle 22.30 dal lunedì al venerdì , e la domenica dalle 17 alle 20.30.
                        A presto!! :-) :-)

Robby_____smile D
                        Partecipante

lo farò anche xk ho tanto altro da dire :D

Robby_____smile D
                          Partecipante

Anche oggi mia madre e mio fratello si sono litigati di brutto e mio fratello mi ha definita puttana per un motivo che non vuole farmi capire.io non ce la faccio più,NON CE LA FACCIO!NON SOPPORTO PIÙ QUESTA SITUAZIONE!sono stanca.E non ne posso neanche parlare con mia madre xk ritiene che così lei è nel giusto.Mio fratello non la vuole vedere ,le ha detto di andarsene “da quel bastardo di Gabriele”(il suo attuale fidanzato) e a me miha chiata puttana per un motivo che lui dice che non mi spiegherà mai,gli dico di spiegarmelo almeno per capire e lui risponde che è proprio questo il punto,che io non devo capire.tutto questo xk lui è stato più del dovuto al pc e mia mamma gli ha staccato la spina mentre lui fceva qualcosa.Aiutatemi,non ce la faccio,mi viene difficile anche solo sorridere,èpiù facile piangere.

Volontario
                            Moderatore

Ciao Robby,
                              è difficile restare sereni in un clima di costanti litigi, ed è normale che tuo fratello a 13 anni inizi a farsi sentire usando anche toni un pò troppo sopra le righe. Non fartene una colpa, ne una preoccupazione, puoi parlare con lui e chiedere spiegazioni, ma considera anche che potrebbe non avere voglia di comunicare in famiglia.
                              Credo che sarebbe più utile parlare della situazione con tua madre, che ha superato l’adolescenza e forse si ricorda com’era. Naturalmente senza aggressività, puoi tranquillamente dirle che non reggi più i continui alterchi e che vorresti instaurare un dialogo normale, alla pari, sei quasi maggiorenne e se le cose te le spiega sicuramente saprai intenderle.
                              Ciao, un abbraccio :-) :-) :-)

Robby_____smile D
                              Partecipante

grazie mille proverò a fare questo tentativo con lei :) grazie dei preziosi consigli che date :)
                                per quanto riguarda mio fratello mi sono fatta spiegare xk mi aveva chiamata in tal modo e mi ha risposto che era arrabbiato.Poi mia madre ha trovato un biglietto sotto il pc di mio fratello dove daniele scrive che gli manca mio padre xk nn gli sta mai vicino quando siamo a casa sua.Fa le stesse cose che fa qui a casa mia :sta al pc mentre mio padre si fa i cavoli suoi in casa tutto il pomeriggio.Forse è per questo che ha queste reazioni spropositate contro mia madre e contro tutti?forse è questo?lui dice sempre che da papà non ci vuole andare xk tantonn ne vale la penalla fine io guardo la tv e leggo e lui è al pc,tanto vale restare a casaMia madre è andata a riferire il messaggio a papà dicendogli che è un campanello d’allarme e gli suggerisce di prenderlo con sè e scegliere degli abiti da mettere (tra due ssettimane abbiamo il matrimonio di mia zia :)).secondo voi si comporta così xk sente la mancanza di mio papà?secondo me sì.

Volontario
                                Moderatore

SI, cara Robby, a 13 anni per un ragazzo la figura del padre è importantissima e tuo padre deve saperlo. Ha fatto bene tua madre a dirglielo, diglielo anche tu.

Ciao cara. Sorrisi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?