Non ce l’ho fatta.

• Questo topic ha 36 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da Lucciola.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Lucciola
    Partecipante

Mi dispiace, sono debole, non sono riuscita, anzi non riesco a smettere di mangiare.. sono nella disperazione più totale.. mi sento uno schifo e non riesco a vomitare..

Anonimo

cara helena,
    cosa e che ti porta a mangiare e a non smettere?
    sai nella vita ci si puo sbagliare diverse volte, non vuol dire che se la prima volta si fallisce, allora anche le atre volte ci si puo fallire. la cosa piu importante e mterci la buona volontà. non so se mi sono spiegato bene.

la vita in generale e dura per tutti, e non tutti riescono a superare momenti criti, ma se tu credi in te stessa e in quello che ti diciamo noi insieme alla tua amica c’e la puoi fare.
    prima di mangiare, pensa a quello che ti abbiamo detto tutti noi compresa la tua amica, ci vuole sempre una bricciola di volontà.

prova a fare sport, insomma a mantenere la mente sempre occupata, cosi cercando a pensare a tutt’altro che il cibo.
    ok?

sono stato chiaro?

forse le parole di noi vengono considerate semplici e banali ma non lo sono affatto, perche queste piccole cose che ci frega nella vita.

un forte abbraccio e tanti :-) :-) :-) :-) :-)

Semino gioia, son figlio del vento,
    menzogne conosco eppure non mento.
    Due ali purtroppo non mi hanno donato,
    perciò di sorrisi mi sono dotato,
    poiché è un emozione che mi sazia il cuore,
    far ridere tutti e donar buonumore.

Lucciola
    Partecipante

Non è così semplice come sembra.. solo chi ha passato questo può capire che è una malattia, è come una droga.. mangi e poi ti ritrovi senza saperlo con la testa sopra il wc che provi a “eliminare” le impurità che hai mangiato.. Il problema sarà la solitudine, il nervoso che mi provoca mia madre.. non sopporto più niente, ieri sera sono anche passata all’autolesionismo.. mi sono messa a piangere e ho preso a pugni la parete finchè non si è dipinta di rosso.. sono un mostro.. non mi riconosco più..

Anonimo

cara helena,
    non ho detto che e facile o che non e facile. lo so che e difficilissimo e non te lo dico cosi per farti stare bene, ma e perche ho passato le tue stesse cose.

devi sapere che molto spesso, mangiamo di piu quando siamo pieni di rabbia e quando ci chiudiamo nella solitudine.
    qundi noi e la tua amica ti siamo cari amici che ti vogliono bene, pero allo stesso tempo devi reaggire.
    l’anno scorso e sino all’altro mese fa, non mi riconoscevo neanche io, continuavo a mangiare, afarmi del male in modo brutto, insomma ero diventato pazzo come si suol dire.

mi sono isolato da tutti e temevo tutti, ma poi ho notato che scrivendo in questa famiglia cosi numerosa mi sono sfogato un po per volta, e pensando i loro consigli, e in effeti in parte avevano piu che ragione.

pero ti posso chiedere due cose importanti da amici?

ci prometti che da oggi non ti farai mai piu male?

un forte abbraccio

Anonimo

Ormai tutti noi guardiamo sempre più al nostro aspetto fisico, ma se iniziamo una buona dieta molte volte lo si fa anche per migliorare la propria salute e lo stato di forma.

Ecco perché ho pensato di pubblicare questa bella guida con i trucchi per dimagrire e perdere peso (mangiare meno).

1) Bevi come un cammello; Bevi acqua, almeno uno o due litri al giorno (la dose consigliata è di 30ml di acqua per ogni chilo di peso corporeo. Se pesi 60kg, dovrai bere almeno 1,8 litri d’acqua). L’acqua riempie la pancia; aiutandoti a sentirti sazio. E ti fa anche bene: lontano dai pasti aiuta a depurare, drenare, disintossicare ed avere meno appetito. Se vuoi, rendila più appetibile aggiungendo succo di limone, arancia, pompelmo, o mandarino: renderanno più gustosa l’acqua e in più aumenterai il tuo consumo di potassio (antifatica) e di vitamina C (antiossidante). In estate, utilizza rondelle di cetrioli da far macerare nell’acqua da bere per almeno 30 minuti, rendendola diuretica.
    2) Vizietto si, ma amaro; Un pò di trasgressione è la chiave di ogni successo, anche nelle diete. Il segreto, semmai, è scegliere il piacere giusto. Per esempio: un quadretto di cioccolato ogni sera. Con un’unica attenzione: modica quantità e preferenza per il tipo amaro. Le calorie sono più o meno le stesse (per 10gr di cioccolato, quanto basta per togliersi la voglia, l’amaro fornisce 54 calorie, quello al latte 56). Però il fondente è più magro e non contiene colesterolo perché non ha i grassi del latte. Se no, punta sul piccante. non ne puoi più di mangiare scondito? Devi trovare qualche compensazione. Per esempio molti odori (menta, timo, origano, basilico) e soprattutto (se non soffri di stomaco) un pizzico di peperoncino, ricco di vitamina C, ovunque sia indicato. Il piccante conforta perché sa di trasgressione, come tutte le spezie ha un buon potere saziante e, stimolando la secrezione gastrica, aiuta la digestione. Inoltre, secondo uno studio pubblicato su Human Nutrition, il peperoncino piccante avrebbe il potere di accelerare il metabolismo, inducendo l’organismo a bruciare più calorie.
    3) Mangia 5 volte al giorno; Se hai paura di cedere alla fame, mangia 5 volte al giorno. La regola ha un buon fondamento scientifico: se manca il carburante dei cibi, l’organismo tende ad attingere alle riserve della massa magra invece che dalla massa grassa. Inoltre si abitua a periodi più o meno lunghi di digiuno e impara a mettere in riserva tutto ciò che viene introdotto, in definitiva facendoti ingrassare. Psicologicamente, sapendo che ogni 3-4 ore si può mangiare, l’ansia cala, quindi anche l’appetito. La regola base: 3 pasti principali e 2 spuntini.

Prova a seguire quello che ti ho appena scritto, ok?
    spero di essere stato chiaro, e leggilo con attenzione queste tre regole fondamentali.

un abbraccio e tanti :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Lucciola
    Partecipante

Sai euphralia so che c’è in ballo la mia salute.. ma sei a conoscenza che quando vivi queste cose non t’interessa granchè della salute, anzi non vedi l’ora di crepare. Bene io sono così.

Grazie per i consigli ad entrambi, soprattutto a vadim micheev che si fa in 4 per aiutarmi..

Anonimo
    Quote:
    Grazie per i consigli ad entrambi, soprattutto a vadim micheev che si fa in 4 per aiutarmi..

ti ringrazio tanto helena, ma vedi sarei piu felice se tu cercassi di iniziare a non farti piu del male, e a cercare di migliorare piano piano, giorno per giorno, e con tanta fatica.

ti abbraccio e sono fiero di te helena se cercassi una via d’uscita e ascoltassi i nostri consigli.

Lau.
    Partecipante

Solo vadim si fa in 4 e alche qualcun altro (Sara).. agli altri non fotte un c***o..

Ci sono solo quando hai un vero problema.. poi spariscono

Lucciola
    Partecipante

Caro vadim micheev.. sto cercando di ascoltare i vostri consigli.. e vorrei anche metterli in atto.. il punto è che non riesco a distrarmi dalla fame.. qualunque cosa io faccia penso al cibo, poi lo stress e il nervoso contribuiscono a ciò. Devo trovare una grandissima occupazione che “scacci” via il pensiero del cibo.. ma cosa potrei fare?

Lucciola
    Partecipante
    Quote:
    Lau.
    Solo vadim si fa in 4 e alche qualcun altro (Sara).. agli altri non fotte un c***o..

Ci sono solo quando hai un vero problema.. poi spariscono

Ringrazio infatti Sara (di cui non sapevo il nome :S) vadim, te (ho notato che mi hai risposto ma in questi giorni non mi sono più collegata :( ) holly e altri.

Lau.
    Partecipante

Si cara Helena.. ringrziali.. e tieniteli stretti, segui i loro consigli.. perchè sono 2 ragazzi che hanno passato veramente molto..

Ho letto del tuo problema di mangiare sempre di più.. purtroppo non posso darti un consiglio come Sara perchè io non ci sono passata.

Ma comunque ti dico solo una cosa che forse ti avranno detto in tanti ormai.. ma io ripeto.. non sforzarti di vomitare.

Comunque per l’occupazione da fare per non pensare al cibo.. mmm.. puoi leggere, disegnare, cantare o fare altre cose che ti interessano,, puoi anche andare a farti solo una passeggiata. :-)

Lucciola
    Partecipante
    Quote:
    Lau.
    Si cara Helena.. ringrziali.. e tieniteli stretti, segui i loro consigli.. perchè sono 2 ragazzi che hanno passato veramente molto..

Ho letto del tuo problema di mangiare sempre di più.. purtroppo non posso darti un consiglio come Sara perchè io non ci sono passata.

Ma comunque ti dico solo una cosa che forse ti avranno detto in tanti ormai.. ma io ripeto.. non sforzarti di vomitare.

Comunque per l’occupazione da fare per non pensare al cibo.. mmm.. puoi leggere, disegnare, cantare o fare altre cose che ti interessano,, puoi anche andare a farti solo una passeggiata. :-)

Cara Laura.. sai, come spiegavo prima, mi viene naturale fare ciò, non ho più controllo su di me.. è questo il problema; Mi sento un’altra persona, un mostro che divora tutto e poi piange sentendosi in colpa che si risveglia dal sogno. Ho provato a trovare altre occupazioni ma la fame vince contro di me.. ti ringrazio per la tua risposta..

Lau.
    Partecipante

Sei un pò come me quando mi tagliavo.
    Sempre quella tentazione di tagliarmi (nel tuo caso di mangiare) in ogni momento, a causa di qualsiasi cosa.
    Quella voglia di smettere, di dire STOP, basta!!
    Quella voglia di smettere così forte ma non troppo forte per sconfiggere quel problema.
    Il tuo problema sta cominciando a diventare un’ossessione vera e propria e tu ti senti impotente, fragile.. e piangi, scoppi a piangere così senza motivo.. anzi il motivo è che vorresti smettere ma è più forte di te..

è così che ti senti?

Anonimo

cara helena,
    hai letto le tre regole che ti ho scritto attentamente?

x laura:
    scusami tanto laura, come vedi quando una persona entra nel forum, e in una fase di disperazione, cosi come ci sono passato io, te, sara, understood, methos, diego ecc……
    quindi a volte i messaggi e gli aiuti che vengono dati ai nuovi e solo per aiutarli a prenderela strada giusta.
    e come vedi dalla disperazione i nostri messaggi a volte vengono letti con poco interesse i primi giorni.
    aiutiamo e siamo vicini ai nuovi anche perche sono in difficolta, ma siamo sempre qui tutti per parlarci, confrontare e sentirci tra di noi.
    scusa se scrivo queste parole.
    comunque siamo sempre vicino a tutti e cerchiamo di aiutare tutti.

x helena:
    cerca di seguire i consigli e di mantenere la mente occupata.

baci

Lau.
    Partecipante

Aiutiamo tutti? ma doveeeeeeeeeeeee?

Ho scritto un post… un mese fa.. ha risposto solo Holly.. ne ho scritto un’altro.. non ha risposto nessuno.. bell’aiuto..

Allora.. va bene che devono aiutare sopratutto gli altri, ma allora qualli che ormai hanno superato i problemi non devono essere proprio considerati?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?