• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Giulia000
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e ho 12 anni compiuti 3 giorni fa.
      A volte temo :pinch: che neanche i prof. mi sappiano capire.
      Dicono che io sto sola perché cerco la solitudine. Invece no! Io sto sola perché mi sento un po’ diversa dalle altre. Temo che nessuno mi sappia capire. :( Una volta una mia compagna mi ha chiamato bimbetta strana e ciò mi ha fatto indubbiare. <bimbetta strana?>>
      si vede che ha detto questo perché dall’asilo in qua non sono cambiata. mi sento ancora un po’ così :silly: e così :woohoo: ma nelle idee mi sento più… più… profonda.
      ecco cosa avevo scritto in un testo: Ecco, adesso chiudo gli occhi e vediamo cosa immagino… C’è un campo di fiori. alcuni giocano a nascondino e altri fanno ghirlande di fiori. Ma non conosco nessuno. Eppure so che mi sono amici. Io non faccio niente :whistle: . Sto lì ad osservare i passerotti. Poi mi unisco a quelli che giocano a nascondino. Sono vestita con una maglia multicolore, senza scritte né disegni precisi. Ho una gonna color magenta e sono scalza. a un certo punto mi sdraio e chiudo gli occhi. E qui finisce il mio sogno. spero vi sia piaciuto come testo. :-)

anke i pagliacci piangono
      Partecipante

Ciao Giulia :kiss:
        in attesa che i volontari ti diano il benvenuto ufficiale volevo spendere due parole e dirti la mia :)
        Intanto io sono Martina ed ho 21 anni,piacere :)
        complimenti per il testo che hai scritto, brava,profondo e denso di significati non esplicitamente espressi :) anche io scrivo, sai?
        Invece per quanto riguarda la questione per la quale hai scritto qui… ho visto che hai partecipato a qualche discussione qui sul forum, semmi sei sembrata non una ragazza che cerca la solitudine ma che, al contrario cerca di avvicinarsi agli altri, di coinvolgerli, di attivarli ma che probabilmente non trova in loro la giusta comprensione come tu stessa affermi :)
        beh sai, mi sento anche io un pò così…:) Non credo che tu sia una “bimbetta strana” come la tua compagna ti ha definito. Hai appena compiuto 12 anni, sei all’inizio della tua crescita fisica e psicologica (preadolescenza) è normale sentirsi strani e diversi. La mia esperienza come animatrice mi ha portato a conoscere molti ragazzi e ragazze della tua età ed ad entrare un pò nel loro “strano” mondo :)
        Da quello che scrivi intanto si legge che sei una ragazza molto profonda che sta maturando mentalmente ed anche tu dici di sentirti tale e poi hai scritto di sentirti diversa dalle altre.
        Secondo me tu e i riferimenti che hai nella tua classe state crescendo, è una fase della nostra vita con la quale tutti dobbiamo fare i conti, ma ognuno di noi ha il proprio tempo per crescere e formarsi, quindi stai tranquilla.. vedrai tra qualche anno come tutto ti sarà più chiaro :)
        A parte il non sentirti compresa da prof e compagne, come va la vita a scuola?
        Il non sentirti compresa rimane nell’ambito scolastico o riguarda anche, per esempio, in casa?
        A parte ciò che ti dicono prof e compagni,tu, come ti senti? Come descriveresti Giulia? =)
        spero di averti offerto un buon contributo!! Ciao, Martina

HQ
        Partecipante

Ciao Giulia! :)
          Sono Roberta (HQ).. ho letto il tuo capolavoro.. :) Che fantasia che hai e per questo ti invidio davvero tanto :) Non dare retta a quello che dice la gente.. la stranezza viene compresa da pochi e devi ricordare che l’importante è che tu sia sempre te stessa.. non devi cambiare per piacere agli altri.. il tuo obbiettivo principale è quello di piacere a te stessa! Se gli altri non ti accettano.. c’est la vie :D incontrerai prima a poi delle persone che sapranno apprezzarti :) Ne sono sicura..

BUONANOTTE GIULIA! :D

_ HQ _

Volontario
          Moderatore

Ciao Giulia!!
            innanzitutto il tuo testo mi è piaciuto tanto :-)

Complimenti :-)

Vorrei soffermarmi sulle 2 parole “strana” e “diversa”

Una ti è stata “appiccicata” , l’altra te la sei “appiccicata” :-)

Ti va di parlare della Giulia di 13 anni , di 12, di 11, …? Racconta un po’ di te, del tuo essere diversa, del tuo non essere cambiata…

E ops quasi dimenticavo :-P

BENVENUTA !!

ciao e Sorrisi :-)

Giulia000
            Partecipante

Beh, a scuola me la cavo bene, 10 in mate (xò nn mi vanto mica :-) ) mi fa piacere che anche tu scriva, perché è una bellissima cosa. È come buttar fuori qualcosa di unico e farlo vedere agli altri.
              Io? Io mi sento come un uccellino che è felice di toccare il cielo.
              Hai dato un immenso contributo, grazie Martina. 😆

Volontario
              Moderatore

Ciao Giulia, complimenti per i tuoi voti!! Ti piace anche leggere oltre a scrivere? Hai un libro preferito?
                Come sta andando ora in classe con i compagni?

tanti sorrisi :)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?