• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Return.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Albo 33
    Partecipante

Ciao io sono Mattia,
      In questo momento di crescita, a scuola non riesco ad avere dei buoni rapporti con gli amici.
      Continuo a litigarci, ma anche per cose come ad esempio il calcio; così la maggior parte degli intervalli la passo solo.
      Io sono sempre nervoso, ma cosa mi consigliate di fare?
      Mattia

Volontario
      Moderatore

ciao mattia :-)
        ho notato che in tutti i post che ci hai scritto dici di essere nervoso.
        come mai? magari è una fase della crescita.
        perchè non ci racconti ancora un po’ di te e della tua vita?
        così forse riusciremo anche a migliorare il tuo rapporto con i tuooi compagni.
        che ne dici?
        :-) :-) :-)

Anonimo

Ciao Mattia, benvenuto.
          Ho deciso di scriverti perchè sino a poco tempo fa, quando ero a scuola, la maggior parte delle volte stavo solo durante l’intervallo, perchè non avevo un buon rapporto con i miei compagni.
          di solito quello che ci dicono tutti, non tutti debbono essere nostri amici, ma allo stesso tempo non dobbiamo mettere tutte le persone da parte.
          Dopo tante difficoltà, ho deciso che durante l’intervallo, piu che isolarmi da parte, di mettermi a parlare con i miei prof che io ritenevo piu opportuno parlarci.
          Ora ti posso dire che, molto spesso gli sento, e ho instaurato un rapporto molto affettivo.
          Ora che sono in una nuova scuola, ho trovato delle persone fantastiche, e il primo giorno che gli ho visti, mi sono detto che avrei dovuto fare amicizia, e non scontrarmi o isolarmi.
          Leggo che sei molto nervoso, ma ti sei mai posto la domanda del perchè sei nervoso?
          Quando ti isoli, o litighi con loro, a cosa pensi? Loro come si comportano? Per caso ti prendono in giro?
          Prova ad esprimerti, a raccontarci un po piu di te, e vedrai che troverai quello che forse ti manca.

Ti mando un forte abbraccio.

Il sorriso e la vita, la forza di andare avanti. Ciao a tutti

Return
          Partecipante
            Quote:
            Albo 33
            Ciao io sono Mattia,
            In questo momento di crescita, a scuola non riesco ad avere dei buoni rapporti con gli amici.
            Continuo a litigarci, ma anche per cose come ad esempio il calcio; così la maggior parte degli intervalli la passo solo.
            Mattia

Ciao Mattia,

quali sono le motivazioni per cui i tuoi amici litigano con te? Prova a parlarne per cercare il modo per non imbattersi in questi liti.

Return
            Partecipante
              Quote:
              Albo 33

Mattia

Carissimo,

sai ognuno di noi ha delle idee, delle convinzioni e può capitare che queste non siano condivise, c’è libertà di pensiero, non è obbligatorio avere le stesse idee, ed infine ci tocca di rispettarle per non creare liti o accanimenti.

Ma lasciati trasportare dal bene, non permettere che i rapporti siano rotti per queste differenze di idee.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
            Scrivici su WhatsApp
            Scan the code
            Ciao!
            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
            Come possiamo aiutarti?