- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da
Volontario.
- AutorePost
- 23 Febbraio 2021 alle 20:33 #3325
Albaneseee
PartecipanteOgni volta che conosco una che mi piace mi viene una tensione e uno stress fortissimo quando provo a passarci tempo insieme o anche solo fare quattro chiacchiere. Ho 23 anni e non ho mai avuto una relazione e nemmeno rapporti sessuali. E sto cominciando a pensare di andare in giro per internet a cercare una che sia disposta a una relazione di solo sesso perché non so più come fare. La paura di essere molesto, non desiderabile, o addirittura una persona insopportabile è così forte che dopo un po’ non riesco più a provarci, perché mi stressa così tanto che preferisco non impazzire. Solo una volta nella mia vita sono riuscito a far capire di essere interessato e sono riuscito ad avere un suo feedback anche se negativo. Tutti i giorni sogno di poter parlare con una ragazza di queste cose o di incontrare una che mi possa mettere a mio agio, e tutti i giorni mi scervello per pensare a un modo per farlo succedere, come se nella mia testa fosse una cosa complicatissima. Ogni volta che penso all’affetto che mi manca mi viene da piangere, e ho paura che a passare da solo tutto questo tempo io possa diventare misogino o misantropo e assolutamente non voglio che succeda!
25 Febbraio 2021 alle 19:54 #36068Volontario
ModeratoreCiao Riccardo,
hai ragione, sentirsi amato è molto bello, però non idealizzare nulla della vita. Ognuno ha i suoi problemi.
Pensa per esempio a quelle persone che perdono la persona amata?
Devono riprendere a vivere da sole, ma se hanno imparato ad amarsi per primo ce la faranno, perché l’autostima aiuta molto.Prova a leggere la risposta anche dell’altro messaggio quello che si chiama” Ho bisogno di una mano”.
Poi ci racconti cosa ne pensi. A presto!
25 Febbraio 2021 alle 22:02 #36071Albaneseee
PartecipanteNon capisco se le risposte che mi avete dato stanno cercando di suggerirmi di abituarmi a stare da solo perché non posso permettermi di stare in compagnia. Cioè sarò costretto a stare da solo per tutta la mia vita? Io non so se ce la faccio
25 Febbraio 2021 alle 22:07 #36072Furavia
PartecipanteCiao,penso che il volontario non intendeva buttarti giù. Non resterai solo per sempre ovviamente, se non si ama se stessi per primo sappi che la relazione non durerà a lungo
Credimi. Avrai talmente poca autostima che ti farai tante paranoie sul tuo partner, che merita di meglio ecc. E la gelosia e la paranoia son duri, veramente.
Quindi intendono quello, sulle relazioni sentimentali, con gli amici anche se hai l’autostima a piedi non importa
Ma in una relazione, se non ami prima te stesso diventerà molto pesante
Ovviamente ciò non è colpa tua, era per dire di metterti sempre al primo posto!1 Marzo 2021 alle 16:29 #36074Volontario
ModeratoreCiao a tutt’ e due.
grazie Furavia che hai capito e rispiegato il senso di quello che volevo dire.
Mi dispiace se non sono stata chiara.
Volevo solo dire che dobbiamo essere noi i primi ad avere cura del nostro mondo interiore.
Ti aspettiamo per dialogare un poco!
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.