• Questo topic ha 39 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Ciao cara, buongiorno!
      Alla tua età è giustissimo voler cambiare il mondo, ed è giustissimo provarci.Non tanto però scoraggiarsi così tanto per gli insuccessi. ne confronti di cosa sei così arrabbiata?
      Per quanto riguarda la situazione insegnanti, certo che i tuoi genitori potrebbero fare qualcosa, andare a parlare con gli insegnanti, e se davvero non si può fare nulla e tu soffri a stare in quella scuola, ce ne sono altre.
      Com’è andato il tuo incontro? Cosa ti fa sentire così triste?
      Da quanto tempo ti succede?
      Ciao, sorrisi :-) :-)

Volontario
      Moderatore

ciao inverno :-)
        stavo rileggendo i tuoi post e riflettevo…..
        …riflettevo sull’inverno, sul buio….le persone sono un pò come le stagioni nel tempo non credi?
        l’inverno con i suoi colori è forse quel periodo in cui si vuole stare da soli, ci si richiude in se stessi e si cerca di dare un senso alla propria vita, di capire cosa ( e se ) c’è qualcosa che non va.
        un modo, in fondo, di rinnovarsi aspettando poi di sbocciare come fiori a primavera o di spiccare il volo come farfalle…..
        :-) :-)
        tu hai 15anni….stai attraversando una fase molto critica della tua esistenza forse la più complicata…..so per esperienza che non senrve a nulla dire non preoccuparti, passerà perchè quando ci si è dentro è dura e tutto sembra così lontano e difficile però..
        …però è importante non abbattersi mai :-)
        noi siamo qui per sostenerti ed aiutarti ad uscirne così che tu possa spiccare il volo in una moltitudine di colori…. insieme al tuo bel principe. :-)
        tu ancora non lo vedi ma noi, dal di fuori, ci riusciamo ed è li che ti aspetta. :-)
        e, sono sicura, anche la tua famiglia e i tuoi amici sono disposti ad aiutarti.
        perchè non provi a raccontare anche e loro del buio che ti circonda?
        se non trovi le parole o se non escono facilmente….anche un disegno potrebbe spiegare molte cose.
        che ne pensi cara inverno?
        ti va di provarci insieme?
        :-) :-) :-)

Inverno.
        Partecipante

Sono arrabbiata nei confronti di tutto! Mi sembra che tutti quelli che ho intorno siano felici e me lo sbattano in faccia ogni volta che possono, a cominciare dalla mia migliore amica. Ma questa è una versione distorta perchè la mia amica è buona, disponibile e gentile e non si sognerebbe mai di fare così. Ma la rabbia che ho sempre accumulato e continuo ad accumulare proviene soprattutto dall’invidia per le persone che mi sembrano felici e appagate; e da quanto mi fa schifo il mondo in generale.
          Per quanto riguarda gli insegnanti il rappresentate dei genitori mi aveva detto di volerlo fare ma fino ad ora non è stato combinato niente. Nella mia scuola non mi trovo tanto bene, ma ormai è tardissimo soprattutto per un istituto tecnico, perchè dovrei fare gli esami per accedere al terzo. Ormai sono a metà del secondo superiore. Non mi resta che stringere i denti e tirare avanti, seppur con fatica.
          Ieri sera ero con il mio migliore amico (che conosce anche lui) l’ho visto lui si è fermato mi ha salutato, abbiamo fatto due chiacchiere(due di numero) e poi l’ho incrociato per un altro pò, ma niente di che. Vederlo lì per lì mi ha dato un piccolo sollievo, ma so bene di non essere innamorata. Mi piace sì, fisicamente mi attrae abbastanza, ma so di non essere innamorata. Dopo 15 anni di incessanti cotte credo di capirmi almeno sotto questo punto di vista. Mi ci aggrappo per disperazione e involontariamente. Stamattina mi sono categoricamente rifiutata di mandargli il buongiorno, cosa che faccio da quando messaggiamo, e me l’ha mandato lui..e ho provato tanto tanto sollievo. E ho capito quanto sono arrivata in basso, rispetto ai tempi in cui da sola stavo benissimo.

Volontario
          Moderatore

essere arrabbiati in questo caso è una cosa buona! :-)
            anche se può sembrare un controsenso ma dimostra che hai voglia di reagire ed uscire da questa situazione: stare male ed essere costantemente infelice.
            :-)

Inverno.
            Partecipante

Ma io ora voglio uscirne voglio stare bene e non ce la faccio. Non ci riesco proprio. Quando mi sembra di stare poco meglio subito succede qualcos’altro che mi ributta giù! Andassero affan**** tutti!

Volontario
              Moderatore

Ciao inverno.
                Non ho potuto fare a meno di notare l’ora in cui ci hai scritto: non stai bene e sei rimasta a casa? Oppure eri in intervallo col telefonino?

Speriamo la seconda :-D

Quello che dici ti succede che ti butta giù appena ti sembra di stare un po’ meglio, cos’è? Ci fai qualche esempio? Magari si tratta di episodi che, a caldo, ti fanno star male, ma poi, riflettendoci bene insieme, la visuale può anche essere diversa ;-)

Inverno.
                Partecipante

Sono rimasta a casa per saltare il compito di Fisica. E’ l’unica materia in cui non vado bene. Da perfetta perdente ne avevo troppa paura..

All’inizio (tipo 2 mesi fa) mi faceva sentire meglio conoscere un nuovo ragazzo, mi dava speranza e nuova forza ma ora non funziona più.
                  Se un ragazzo mi chiede il numero non sento niente, so che rimarrò delusa e che sparirà nel giro di due settimane. E’ questo sparire che mi fa male, perchè non riesco a capire cosa cacchio vogliono da me! Nel mio mondo se un ragazzo ti chiede il numero ci vuole provare, ma gli ultimi quattro disgraziati nel giro di tre cazzutissimi mesi mi hanno solo distrutto! Ma perchè fanno così? Perchè???????? PERCHE’?
                  COME FACCIO A NON SENTIRE TUTTA LA RABBIA QUANDO MI TROVO DAVANTI A QUESTI PEZZI DI CACCA? COME FACCIO A TROVARE LA FORZA DI STUDIARE OGNI ***** DI POMERIGGIO CON TUTTA LA TRISTEZZA CHE SENTO?
                  DOVE TROVO LA FORZA. QUELLO VOGLIO SAPERE.

Volontario
                  Moderatore

Cara Inverno, ci hai detto in precedenza che è proprio vero che per poter stare bene con qualcuno bisogna prima imparare a stare bene con sè stessi. Perchè non ti togli per la testa per un po’ tutti questi ragazzi che alla fine non ti hanno portato nulla di buono, ma solo negatività? Al massimo fequentali in qualità di amici, sicuramente c’è qualcuno nella tua classe o fuori con cui poterti ritrovare per eserienze simili ecc. Qualcuno con cui condividere le cose e costruire una bella amicizia :-) ovviamente parlo sia di ragazzi che ragazze!
                    Forza inverno! Lascia perdere quelli che luccicano per poi sparire al primo giorno troppo buio!
                    Se ne hai già parlato scusami, ma mi chiedevo hai qualche passione, hobby? :-) Ti piace studiare cmq mi sembra di capire (tranne fisica! :-) beh ognuno ha il suo punto debole ;)

tanti sorrisi!!!

Inverno.
                    Partecipante

Ora ci sto provando a dimenticare tutti. E ci voglio riuscire. Ma mi fa ancora male il fatto che siano spariti così.. Però voglio dimenticare e so che ce la posso fare. Ma sarò felice anch’io un giorno?
                      Oggi forse sto un pò meglio, forse saranno le vacanze in arrivo.. Ma come faccio se la tristezza ritorna? La forza della rabbia potrebbe aiutarmi?
                      Amo tantissimo leggere, per ora è questa la mia passione.
                      Chissà se nei prossimi giorni va meglio..

Quote:
                      volontario del sorriso
                      Cara Inverno, ci hai detto in precedenza che è proprio vero che per poter stare bene con qualcuno bisogna prima imparare a stare bene con sè stessi. Perchè non ti togli per la testa per un po’ tutti questi ragazzi che alla fine non ti hanno portato nulla di buono, ma solo negatività? Al massimo fequentali in qualità di amici, sicuramente c’è qualcuno nella tua classe o fuori con cui poterti ritrovare per eserienze simili ecc. Qualcuno con cui condividere le cose e costruire una bella amicizia :-) ovviamente parlo sia di ragazzi che ragazze!
                      Forza inverno! Lascia perdere quelli che luccicano per poi sparire al primo giorno troppo buio!
                      Se ne hai già parlato scusami, ma mi chiedevo hai qualche passione, hobby? :-) Ti piace studiare cmq mi sembra di capire (tranne fisica! :-) beh ognuno ha il suo punto debole ;)

tanti sorrisi!!!

Volontario
                      Moderatore

La lettura è una grande forza perchè ci dà modo di riflettere senza condizionamenti, ci arricchisce di esperienze, anche se sono frutto della fantasia dell’autore e, perchè no, ci fa sognare!
                        Che generi ami di più e perchè?

Inverno cara, ti chiedi se sarai felice anche tu un giorno. Ci stai già provando e ce la farai perchè ti dici so che ce la posso fare: non è solo una frase, se ci credi e ne fai il tuo punto di forza, sarai almeno serena (che è l’anticamera della felicità). Del resto abbiamo un esempio ad alti livelli della potenza del credere in sè stessi e non mollare mai: fra mille difficoltà, Obama, al grido yes, we can, ce l’ha fatta!!!

Inverno.
                        Partecipante

Riguardo i libri: il mio genere preferito sono i romanzi, ma non disdegno nemmeno le biografie. Ho sempre amato leggere, da quando ho imparato. Non so il perchè. Ho cominciato con i fumetti e poi con i libri per bambini fino ad ora, ora che non ho più posto per tonnellate di libri.

Oggi va un pò meglio nonostante io non abbia messaggiato con nessuno dei bastardi di cui ho il numero. Forse perchè so che aldilà della delusione so che è l’unico modo per stare meglio, e per ritrovarmi e per imparare a stare da sola.. Ho paura però di perdere il coraggio e la forza che sto cominciando a sentire dopo tanto tempo. Sto aspettando giorni migliori.. e spero davvero tanto che arrivino.
                          So di non essere il tipo che resta sotterrato nella tristezza, è naturale per me che voglia risalire e riavermi. Io spero che questa volta funzioni, spero tanto che nessun’altro bastardo mi venga a cercare. Spero di riuscirci e posso contare solo su me stessa. Come ho detto i miei amici non mi capiscono, forse solo su questo benedetto forum mi sono state fatte le domande giuste, ho capito il perchè di alcune cose. Ho capito che capendo posso evitare, ed è quello che voglio.

Volontario
                          Moderatore

Ciao Inverno!
                            La rabbia e la tristezza sono legate, la rabbia è la modalità più attiva, riuscire ad esternarla potrebbe aiutarti.
                            Dici di non essere una persona che resta sotterrata nella tristezza, questo è un bene!
                            Ciao, sorrisi :-) :-)

Volontario
                            Moderatore

Io spero che questa volta funzioni, spero tanto che nessun’altro bastardo mi venga a cercare. Spero di riuscirci e posso contare solo su me stessa. Come ho detto i miei amici non mi capiscono, forse solo su questo benedetto forum mi sono state fatte le domande giuste, ho capito il perchè di alcune cose. Ho capito che capendo posso evitare, ed è quello che voglio.

le due frasi evidenziate in neretto, inverno cara, sono fondamentali: molte, troppe volte, quello che ci succede parte da noi, per cui è fondamentale contare su sè stessi, ma prima ancora, capirsi per capire se scegliere o evitare….. ;-)

Tanti sorrisi, carissima.

Inverno.
                              Partecipante

Ieri avevo deciso di lasciar perdere tutti i cretini che mi avevano fatto soffrire. E andava bene, nonostante mi sentissi un pò amareggiata. Stamattina mi sono alzata di buon umore e non avevo bisogno del buongiorno di nessun bastardo. Ultimo giorno di scuola prima delle vacanze, assemblea d’istituto, forse anche per questo ero di buon umore. Arrivo a scuola, mi metto a parlare con i miei compagni e alle 08.05 mi vibra il cellulare. Era il bastardo n. 4: Buongiorno :-)
                                Allora io voglio capire che cosa ho fatto di male per incontrare tanta gente scema. Insomma! Non si fa sentire per un giorno e io penso che fosse finita lì. E il giorno dopo ritorna. E addio alla serenità.
                                MA CHE NERVI.

Volontario
                                Moderatore

Ciao Inverno, posso chiederti se gli hai risposto? So che non è facile, ma dovresti davvero accantonare queste persone almeno per il momento. Dopo aver ritrovato la tua serenità interiore allora potrai rimetterti in gioco anche a livello sentimentale :-)
                                  Anche se con questo ragazzo andasse bene non riparerebbe ciò che stai provando ora e forse ti impedirebbe di viverti la storia davvero in modo sereno e completo

tanti sorrisi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?