• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da princy1992.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    princy1992
    Partecipante

ciao mi chiamo valentina, ho 19 anni e avrei bisogno di un consiglio… nell’estate del 2010 ho conosciuto un ragazzo di nome anton con cui poi mi ci sono messa insieme. mentre stavo con lui ho conosciuto fabrizio e cristina e anche loro due stavano insieme. fabrizio e anton non si sopportano perchè cristina era stata in precedenza con anton e quindi c’è una sorta di rivalità. invece io e fabrizio abbiamo subito fatto amicizia, si è instaurato subito un bellissimo rapporto, ci confidavamo sempre e ci raccontavamo di tutto. fabrizio e cristina abitano vicino arona mentre io e anton a milano. quando anton mi ha lasciata io ho sofferto tantissimo, ero disperata perchè io ero innamorata persa di lui e fabrizio mi è stato molto vicino, molte volte siamo stati al telefono le ore e lui ascoltava le mie lagne facendomi sfogare. fabrizio lo vedevo come il ragazzo perfetto e lo vedevo come il mio punto di riferimento, senza di lui in molte occasioni non so come avrei fatto. a luglio però la cristina ha lasciato fabrizio per anton dicendo che non era più innamorata di lui, che ormai ci stava insieme per abitudine, che non era mai riuscita a lasciarlo perchè lui ogni volta piangeva mentre ricevere i messaggi di anton la rendeva felice. io e la cristina abbiamo litigato pesantemente in quella occasione perchè non siamo mai state amiche ma comunque lei sapeva quello che avevo passato per anton e lei mi aveva sempre detto che non provava più nulla per lui. io e lei adesso ci odiamo per quello che è successo a luglio e non ci parliamo più. sta di fatto che io e fabrizio continuavamo a sentirci e un giorno avevamo deciso di vederci inizialmente per amicizia. quel giorno lì però ci siamo accorti di piacerci e quindi ci sono stati dei baci e essendo stati tutte e due bene volevamo continuare a frequentarci. quando la cristina ha scoperto quello che stava succedendo tra me e fabrizio ha cominciato a mandargli messaggi con su scritto che sentiva la sua mancanza e allora fabrizio è tornato da lei. non avendo il coraggio di dirmelo ha cominciato a evitarmi e a dirmi bugie… quando l’ho scoperto ovviamente mi sono arrabbiata molto e avevamo deciso di chiudere lì il nostro rapporto. non ci siamo parlati per 5 mesi però poi io ho cominciato a sentire la sua mancanza e così a dicembre l’ho ricercato dicendogli che potevamo comunque rimanere amici dato che lui stava con cristina… alla fine eravamo stati amici un anno!! fabrizio ha accettato ma mi aveva detto di sentirci di nascosto perchè se la cristina avesse scoperto che io e lui ci sentivamo ancora sicuramente ci avrebbe sofferto per questa cosa. con l’andare avanti del nostro rapporto ho capito che a fabrizio non interessava più la mia amicizia, era più un tenermi buona per un futuro nel caso in cui gli fosse andata male con la cristina. a un certo punto loro due si sono di nuovo lasciati e lui ha cominciato di nuovo a provarci con me facendosi sentire tutti i giorni ma quando ha ricominciato a sentire la sua mancanza ha cominciato a evitarmi ancora rispondendomi ai messaggi che gli mandavo solo la sera sul tardi dicendomi qualcosa di dolce per non farmi arrabbiare. quello che ho capito io da tutta questa situazione è che lui, dopo quello che è successo a luglio, non riesce più a gestire sia me sia la cristina contemporaneamente nella sua vita e tenendo ad entrambe cerca di proteggere il rapporto… ma lo fa in maniera sbagliata perchè poi le bugie hanno le gambe corte! io per un mese mi sono chiesta se fosse il caso di tagliare i ponti con lui perchè una persona non può tenere due piedi in una scarpa, o me o lei. e anche il fatto che ci sentivamo di nascosto rendeva le cose complicate… un giorno però non ce l’ho più fatta a sostenere questa situazione e quindi gli ho detto che ero stufa di essere presa in giro e che per il momento era meglio se io e lui non avessimo nessun tipo di rapporto e che magari un giorno quando la situazione nella sua vita sarà diversa potremo sentirci con più tranquillità. fabrizio mi ha risposto dicendomi che mi pensava però io gli ho detto che non doveva dirmi continue bugie, una persona che ti pensa si fa sentire, non sparisce per un mese! in questi mesi ho provato ad uscire con altri ragazzi ma non c’è stato nessuno che mi abbia preso come anton o fabrizio… io con fabrizio mi trovavo davvero bene, mi prendeva sia a livello fisico sia a livello caratteriale… e se un rapporto finisce perchè non si va d’accordo è un discorso, se invece un rapporto finisce per colpa di una terza persona è più brutto. anche stavolta siamo in questa situazione perchè indirettamente centra la cristina. non sento fabrizio da due settimane… da una parte mi manca però dall’altra sono arrabbiata con lui perchè sono stufa di questo suo atteggiamento infantile, di questo suo continuo nascondersi dietro a bugie perchè non sa affrontare le situazioni! io vorrei stare con lui ma tra cristina e fabrizio è un continuo tira e molla… spero che un giorno lei sparisca definitivamente dalla sua vita ma la vedo come una cosa impossibile al momento… e anche se io dicessi a fabrizio quello che io provo per lui, se lui o cristina dovessero avere malinconia fabrizio sceglierebbe lei perchè abita vicino a lui e perchè sono stati insieme praticamente due anni. io tra un pò di tempo volevo scrivere a fabrizio che ho visto le ultime sue foto su facebook e che è veramente bello per vedere che reazione ha lui però poi ho paura di soffrire ancora nel caso ci sia un ritorno con lei. sono un pò confusa perchè se da un lato vorrei fabrizio nella mia vita perchè gli voglio bene e mi prende dall’altra ho paura e non mi fido più di lui come prima :(

Volontario
      Moderatore

Cara Valentina,
        avete tutti 19 anni?

Beh, mi sembra che questo Fabrizio non ti meriti proprio.
        Può essere che come amico sia stato prezioso, ma non pensare di poterlo avere innamorato nel caso fosse abbandonato da Cristina.
        Non ho proprio l’impressione che ti voglia bene, ma piuttosto che cerca “malamente” di non perderti per non correre il rischio di restare solo.
        Non è questo il sentimento che ti aspetti, vero?

Lascialo perdere! ;)

sono stufa di questo suo atteggiamento infantile, di questo suo continuo nascondersi dietro a bugie perchè non sa affrontare le situazioni! spero che un giorno lei sparisca definitivamente dalla sua vita.

Ecco l’hai detto. Fabrizio è ancora molto infantile e soprattutto non illuderti che se sparisse Cristina cambierebbe qualcosa a livello di sentimenti.
        Potrebbe appoggiarsi a te per lenire il dolore della perdita, ma nulla di più.
        Tu non devi accontantarti di un ragazzo che si avvicina a te per non restare solo, anche se ti dice il contrario. Il suo comportamento è ormai chiaro ed inequivocabile.

Quindi cara Valentina, esci da questa situazione che ti fa solo soffrire ed illudere. Prendi un’altra strada e vedrai che a breve troverai qualcuno meno egoista.

Cosa fai nella vita? Come va con i tuoi genitori e fratelli? Se vuoi parlaci un po’ di te.

Auguroni e Sorrisi. :-) :-) :-)

princy1992
        Partecipante

si lo so che dovrei trovarmene uno migliore, che non mi merita e che lo dovrei lasciare perdere. sono frasi che mi sento dire praticamente tutti i giorni. il punto è che io non ce la faccio a distaccarmi da lui per tanto tempo… posso non parlarci per qualche mese ma poi mi viene voglia di risentirlo, sento proprio il bisogno di sentire come sta e di farci una chiaccherata. e poi io gli sono riconoscente anche per il fatto di avermi fatto staccare la testa… io ad anton ci pensavo ogni singolo giorno, avevo concentrato la mia vita su di lui e invece quei baci con fabrizio hanno cancellato tutta la sofferenza provata per mesi e mesi… purtroppo la situazione non era così complicata finchè noi eravamo amici e basta. mi ricordo che una volta mia mamma mi aveva detto: quando parli di fabrizio ti brillano gli occhi! ma perchè io lo vedevo come una persona speciale. forse se non ci fosse cristina non cambierebbe molto perchè ce ne potrebbe essere un’altra, questo è vero, però a me dà molto fastidio la sua presenza nella sua vita! fabrizio mi aveva detto cose bellissime tipo: sono stato benissimo con te, mi ha rilassato molto come giornata, non vedo l’ora di rivederti… e io mi ero detta: beh con cristina ci è stato per tanto tempo, se io in un solo giorno sono riuscita a farlo stare bene è una cosa positiva… e mi ricordo che prima di baciarmi tremava! qualcosa di forte di sicuro l’ha provato anche lui.
          però come dici tu forse era solo un aggrapparsi a me… ho emozioni che si contrastano in questo momento perchè da un lato cerco di fare la dura e dire che non ne voglio sapere più niente di lui perchè è un bambino eccetera… però poi mi ritrovo a pensarlo e a piangere nei bagni della scuola per questa situazione ingiusta e per questo odio che provo verso la cristina. forse il mio è anche bisogno di affetto… ma affetto che non voglio da chiunque perchè come ho detto prima sono uscita con altri ragazzi che non mi hanno trasmesso assolutamente niente!

Volontario
          Moderatore

Ciao Princy!
            E’ molto importante l’amore, sempre, e tantissimo alla tua età…ci dici che hai avuto altri ragazzi, ma che con Fabrizio sei stata particolarmente bene, dimenticando anche i precedenti.
            E’altrettanto importante, però, avere un buon rapporto con se stessi e volersi bene, indipendentemente da legami sentimentali.
            Forse potresti prenderti un pò di tempo per riflettere su quello che cerchi.
            Non ci hai risposto, hai qualche hobby? Hai fratelli? Come va?
            Sorrisi ;) B)

racex2
            Partecipante

[post=111082]Ciao Princy!
              E’ molto importante l’amore, sempre, e tantissimo alla tua età…ci dici che hai avuto altri ragazzi, ma che con Fabrizio sei stata particolarmente bene, dimenticando anche i precedenti.
              E’altrettanto importante, però, avere un buon rapporto con se stessi e volersi bene, indipendentemente da legami sentimentali.
              Forse potresti prenderti un pò di tempo per riflettere su quello che cerchi.
              Non ci hai risposto, hai qualche hobby? Hai fratelli? Come va?
              Sorrisi ;) B)[/quote]

princy1992
              Partecipante

no non ho nessun tipo di hobby… ho una sorella che ha quasi 17 anni ma non ho un rapporto molto stretto. mi capita di parlare con lei dei miei problemi ma più che altro perchè io sento il bisogno di parlare con la gente per potermi sfogare, è un modo per cercare di liberarmi da un peso. poi questo è un periodaccio per me: a parte fabrizio che la sua assenza nella mia vita mi crea sofferenza non mi sento più bene con me stessa… sono insoddisfatta della mia vita sentimentale. e anche la scuola, essendo in quinta superiore, mi crea tanta ansia… e così sto reagendo male… non mi va di mangiare e spesso mi ritrovo a piangere perchè sento appunto questo malessere!
                poi per il resto (amici, genitori) va tutto benissimo!

Volontario
                Moderatore

ciao princy :-)
                  Sicuramente la vita sentimentale è molto importante e ne Risentiamo quando non va bene però come dici tu ci sono anche altre cose importanti, come il rapporto con amici e genitori che ci dici andare benissimo, meno male 😆
                  Prenditi un po di tempo per te stessa, per star meglio indipendentemente da fabrizio o altri, poi vedrai che a un certo punto magari inaspettatamente anche l amore migliorerà B)
                  Per quanto riguarda la scuola, è normalissimo essere in ansia per la maturità, è un momento importante, però cerca di non vederla in maniera cosi negativa. Sicuramente ti starai impegnando a fondo e vedrai che andrà tutto bene! Su cosa fai la tesina? Hai voglia di parlarcene? Certamente avrai scelto un argomento che ti interessa in modo speciale.
                  Quindi niente hobby? Non ti piace magari qualche film o qualche cantante particolare?
                  A presto e sorrisi :cheer:

Volontario
                  Moderatore

Ciao Princy,
                    essere felicemente innamorati credo piaccia a tutti ma se si vuole la qualità nel rapporto bisogna pazientare,anche più di sette mesi e non rimpiangere i ragazzi che sai “sbagliatissimi”.
                    Sei stata brava a non metterti con nessuno dei due ragazzi che ” non ti hanno preso” perchè accontentarsi pur di stare con qualcuno rischia di far perdere delle occasioni giuste che sicuramente arriveranno e di far accettare dei compromessi difficili da gestire.
                    Nel frattempo dovresti usare il tuo tempo libero per coltivare altri interessi da portare avanti sia da sola che con gli amici, che pare non ti manchino.
                    Dici che non hai nessun tipo di hobby e allora cosa fai nel tempo libero?
                    Ti va di parlarne?
                    Un sorriso :cheer:

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                  Scrivici su WhatsApp
                  Scan the code
                  Ciao!
                  Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                  Come possiamo aiutarti?