• Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Annina Problematica
    Partecipante

Ultimamente mi capita di guardare le ragazze ed immaginarmi in certe situazioni con loro, a volte mi capita anche con delle mie amiche.
      La cosa strana però è che attualmente mi piace un ragazzo della mia classe.
      Non capisco che cosa mi stia succedendo.

Volontario
      Moderatore

Ciao Annina,
        tranquilla, può succedere di essere confuse su queste cose…e, può succedere anche di avere fantasie con persone del proprio sesso.
        Detto ciò, riesci a raccontarci di più di queste tue sensazioni?
        Dici che attualmente ti piace un ragazzo. Parlaci un pò di lui.
        E, l’interesse che invece provi per alcune amiche è diretto in particolare verso un’amica specifica?
        Un abbraccio e stai tranquilla…parlandone pian piano ci si chiarisce, vedrai…

Annina Problematica
        Partecipante

Il ragazzo che mi piace è della mia classe e si chiama Alessandro. E’ molto simpatico e bello.
          Siamo amici.
          Sì sopprattutto verso una amica conosciuta quest’anno in prima superiore e siamo diventate subito molto amiche.
          A volte immagino di baciarla, mentre altre vorrei starci insieme, come una coppia e mi faccio delle fantasie molto belle.

Volontario
          Moderatore

Ok. Hai mai fatto in modo di far capire ad uno di loro due come ti senti verso di loro o, hai mai provato a fare in modo di rendere reali i tuoi pensieri?

Annina Problematica
            Partecipante

Ho detto ad Alessandro che mi piace ma lui mi ha detto che non è ancora pronto per una nuova relazione visto che si è appena lasciato con una tipa.
              Alla mia amica non ho mai detto niente, ho paura di perdere la sua amicizia e tanto meno provato di far diventare reali i miei pensieri.

Volontario
              Moderatore

Ok…datti tempo…le cose si chiariscono pian piano…
                Scusami, forse ce lo hai già scritto, ma, quanti anni hai?
                Hai già avuto relazioni sentimentali importanti nella tua vita?

Annina Problematica
                Partecipante

Ho 14 anni e ho avuto solo una relazione importante con un ragazzo durata 8 mesi ….io sinceramente vorrei provare a baciare la mia amica per vedere cosa provo veramente nei suoi confronti ma ho paura di perdere la sua amicizia … non so che fare !!!

Volontario
                  Moderatore

Cara Annina,

lascia perdere di baciare l’amica. Non farle fare la cavia. Potresti perderla, perché il solo pensiero ad alcuni fa paura.

A 14 anni l’identità sessuale per molti non è ancora ben definita, quindi lascia passare il tempo, vivi la tua vita senza preoccupazioni e vedrai che un po’ alla volta ti troverai senza pensieri singolari che quasi sempre sono dettati dalla curiosità di conoscere le proprie sensazioni.
                    La curiosità è un elemento molto positivo nella vita perché porta a conoscere molte cose ma va guidata, altrimenti si possono creare grossi problemi a noi e, frequentemente, agli altri.

Ciao cara, un Sorriso :-)

principe di maggio
                    Partecipante

dipende molto dal carattere della tua amica, ma puoi iniziare un rapporto più fisico abbracciandola, prendendola per mano, dandole bacini sulla guancia e magari in bocca per farvi qualche foto come fanno molte ragazzine adesso. Graduatamente, e il tutto in amicizia….la cosa non desterà sospetto perché appunto molte ragazze lo fanno, inoltre puoi capire se queste effusioni molto velate ti soddisfano come credevi e sopratutto puoi vedere lei come si comporta.
                      Non è rarissimo che ragazze eterosessuali finiscano per baciarsi con la lingua così, tanto per…

Annina Problematica
                      Partecipante
                        Quote:
                        principe di maggio
                        dipende molto dal carattere della tua amica, ma puoi iniziare un rapporto più fisico abbracciandola, prendendola per mano, dandole bacini sulla guancia

Con lei ho già un rapporto fisico, come hai detto l’abbraccio, la prendo per mano e gli do bacini sulla guancia e lei fa lo stesso con me.

Annina Problematica
                        Partecipante

I contatti fisici che ho con le mia amica mi piacciono ma alla fine li ho con tutte le mie amiche, secondo voi che cosa dovrei fare per capire se mi piace o meno ?

Volontario
                          Moderatore

ciao annina, :-)
                            secondo me devi solo dare tempo al tempo
                            come già ti è stato detto, alla tua età si è curiosi, indecisi, non si sa bene cosa si è….. figuariamoci cosa si desidera…….;-)
                            continua a vivere la tua vita e ascolta le tue sensazioni ma senza forzare nulla.
                            vedrai che ti porteranno dove devi andare.
                            :-) :-) :-)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                          Scrivici su WhatsApp
                          Scan the code
                          Ciao!
                          Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                          Come possiamo aiutarti?