• Questo topic ha 43 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    nirvana
    Partecipante

.

Volontario
      Moderatore

Ciao Nirvana, benvenuta sul nostro forum!! :cheer: :cheer:
        Cercheremo di farti qualche domanda, per capire meglio la situazione.
        Ci dici che i tuoi coetanei non ti entusiasmano, non conosci qualche ragazza o ragazzo più grande? Magari, amici di fratelli più grandi?
        Ci parli di una famiglia numerosa. A che posto sei? (voglio dire, quanti sono più grandi di te e quanti più piccoli)
        Come trascorri le tue giornate, scuola a parte?
        Noi non pensiamo che sei una bambina che ha bisogno di attenzioni. Ti ascoltiamo, qualsiasi cosa tu voglia dire.
        A presto, un sorriso :-)

nirvana
        Partecipante

.

nirvana
          Partecipante

.

nirvana
            Partecipante

.

Volontario
              Moderatore

Ciao nirvana,

A volte è difficile aprirsi coi propri genitori, specialmente quando anche loro (come nell episodio che ci hai appena raccontato) sembrano non voler collaborare. Però non tutto è perduto, magari puoi trovare un momento piu sereno per entrambe e cercare di spiegare a tua mamma che dietro il tuo “niente” c è qualcosa di importante.
                Se proprio questo passo ti sembrasse molto difficile, che ne dici di cominciare a sfogarti un po con tua sorella di due anni piu grande? Magari potrebbe essere un primo approccio un po piu facile.
                Per quanto riguarda gli amici, hai mai pensato di sfruttare la tua passione per la musica? Specialmente nell ambito metal e rock è facile sentirsi vicini a chi ama la stessa musica. Pensa poi a quante band di adolescenti si formano! Perche non tentare? :) non hai uno strumento musicale che ti affascina particolarmente? La soddisfazione di riuscire a suonare i pezzi dei propri beniamini è sempre una bella sensazione :)

Coraggio e tanti sorrisi 😆 :silly:

nirvana
                Partecipante

.

nirvana
                  Partecipante

.

paola
                    Partecipante

cavoli,seguo i tuoi racconti e mi interessano ma non me la sento di darti consigli. mi ha colpito la reazione,anche per me assurda!,di tua sorella. qualche anno fa io ero molto depressa e mi successe un po’ la stessa cosa:piu’ soffrivo e cercavo di spiegarmi con educazione e le parole adatte, piu’ i miei famigliari ,dai quali mi sarei aspettata un aiuto nel momento del bisogno,si arrabbiavano con me:?????? in generale hanno fatto finta di niente per un paio d’anni quasi,come se nulla fosse mentre io rovesciavo l’anima nel regno dei morti,loro trovavano al massimo il tempo per urlarmi quanto fossi irrispettosa. altrimenti zero,non ci siamo rivolti la parola per un anno e tre mesi. entravano in casa e uscivano,trovandoci piu’ o meno sempre me immobile con gli occchi vuoti o che mi abbuffavo come un animale disgustoso di tutto cio’ che trovavo spazzatura compresa con le lacrime a fiumi sulle guance. si facevano spazio,prendevano il latte dal frigo,e se ne andavano. con disprezzo anche. una volta mio zio mi disse d’improvviso “dai,voglio aiutarti..parliamone”. all’inizio non riuscivo a non essere sospettosa visto che mio zio non aveva fatto altro che dirmi che ero scema e non mi impegnavo(non era vero) per tutta l’adolescenza, ma poi l’ho visto cosi’ sincero negli occhi,quasi aperto..lui,di solito cosi’ chiuso e perentorio e poco incline a comunicare le proprie emozioni. continuava a dirmi “ma dai paoletta, ti ascolto..voglio capire,son qua per capire,mi fai capire? vedrai che insieme possiamo parlarne e trovare una soluzione”. non mi pareva vero,non vedevo l’ora di credere che qualcuno volesse davvero tirarmi fuori da li,magari insieme facendo squadra..gia’ mi scendevano le lacrime ma di commozione sincera! ho iniziato a parlare,le cose erano cosi’ tante e dolorose,quindi facevo un po’ fatica ma sapevo che dovevo dirle piano e in modo il piu’ chiaro possibile. ho iniziato da una cosa dicendo che per esempio a me aveva fatto molto soffrire quando…non ho potuto terminare la seconda frase. mio zio mi urlava contro che ero scema,fuori di se,che con quei pensieri in testa non avrei mai trovato lavoro e nel mondo reale non mi avrebbe assunto nessuno(ma cosa c’entrava il lavoro???)e chiunque mi avrebbe presa per matta e rinchiusa in manicomio. i suoi occhi erano completamente cambiati in pochi secondi ed era cosi’ arrabbiato con me che urlava e mi si avvicinava sempre di piu alla faccia per urlarmi piu forte mentre io cercavo di andare via piangendo perche’ non stavo capendo nulla ed ero molto ferita e non sapevo cosa avessi fatto di sbagliato visto che avevo appena iniziato a parlare con tutti i migliori propositi. non lo capisco nemmeno adesso. forse qualche moderatore o qualche adulto di passaggio potra’ aiutarci a capire queste reazioni da cui io riesco a dedurre solo due cose: o vivio tra i matti che mi dicono che son matta, o faccio talmente schifo che e’ troppo ingiusto che sia nata. bo. ti abbraccio forte,virtualmente,intanto. secondo me l’analisi che fai della tua situazione e’ chiara..cioe’,anche senza esserci passati credo che si capisca,e’ in italiano,e’ ordinata..cioe’ non sei matta hai scritto una cosa che si riesce a intendere bene. poi migliorarla o risolverla e’ un passo successivo.

nirvana
                      Partecipante

.

Volontario
                        Moderatore

Ciao ragazze! Colpisce nei vostri racconti la rabbia degli adulti, nel momento in cui si accorgono che qualcosa non sta andando per il verso giusto. Avete mai reagito così, di fronte a un imprevisto?
                          Sorrisi :-) :-)

nirvana
                          Partecipante

.

Volontario
                            Moderatore

Ciao cara :-)

Perche rinunciare in partenza a una serata potenzialmente divertente come un pigiama party? :) fatti forza e valuta bene la richiesta della tua amica, potrebbe essere un’occasione x stare in compagnia e in allegria!
                              Potresti anche invitare il tuo Compagno di banco metallaro buffo e che ti fa ridere (magari promettendogli una colonna sonora del party a base di Nirvana e altro) :)

Facci sapere cos hai deciso!
                              Sorrisi :cheer:

nirvana
                              Partecipante

.

Volontario
                                Moderatore

Ciao nirvana B)

Se pensi che questo ragazzo x te possa essere importante, potresti fare qualche altro timido tentativo di aggancio, magari inizialm via facebook, oppure, meglio ancora, se a breve hai delle occasioni (tipo concerti o simili) di persona.

Visto che amate gli stessi grupp musicali, potresti anche proporgli di prestarti proprio quell album o quel live raro che sai che lui ha e tu no e in cambio prestargli il libro con la monografia o la traduzione dei testi dei nirvana o dei maiden!

Dici che potrebbe funzionare una cosa del genere? :silly:

In bocca al lupo e sorrisi :cheer:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?