• Questo topic ha 50 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Lau..
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    mapi
    Partecipante

Quoto totalmente quello che hanno detto Holly, Euphralia e 0912jackie. Circa Diego che incita ad una difesa violenta fai da te. No ragazzi, non va.
      Oltre alla mamma ci sono le autorità preposte che intervengono anche immediatamente.
      Quindi cara Lau, cerca di non metterti contro al marito di tua madre, ma se dovesse picchiarti nuovamente, chiama il 112 o il 113, dicendolo chiaramente sia a tua madre che a suo marito che questa sarà la tua arma di difesa.
      Starà sicuramente più attento. Comunque, non instaurare una gara a chi la vince. Se ti chiede una cosa sensata, falla e se invece ti chiede qualcosa che per te è troppo difficile diglielo. Non far finta di nulla. O.K.?
      Ciao.

un post può far tornare il sorriso

diego93
      Partecipante

beh lì é proprio quando sei in casi estremi, almeno secondo me.. la soluzione migliore é la polizia.. se arriva a fare cose come torcere il braccio o spingerti contro lo spigolo di un mobile non so se sarebbe la cosa giusta gridare più forte che puoi (mi é balenata in testa questa idea poco fa…): infatti lui potrebbe diventare violento per farti stare zitta perché ha paura di un intervento di qualche vicino, ma a volte questo urlo può fare untervenire subito qulcuno o perfino far desistere tuo padre proprio perché, come ho detto, ha paura di impaurire qualche vicino…

Holly
        Partecipante

Diego ciao
          capisco veramente il tuo interesse e quanto tu sia preoccupato per Lau., come noi tutti, ma come giustamente scrive Mapi in casi estremi si può chiamare il 112 o il 113 laddove non ci sia la mamma che può intervenire.
          Ed ancora, cercare a volte di non provocare e tutt’alpiù parlare anche con quest’uomo può essere una soluzione, basta poco a volte, una risposta non data con sfida può servire a quietare la situazione.
          Non stò affatto suggerendo di subire, tutt’altro, mi trovo d’accordo con Mapi quando dice:
          Comunque, non instaurare una gara a chi la vince. Se ti chiede una cosa sensata, falla e se invece ti chiede qualcosa che per te è troppo difficile diglielo. Non far finta di nulla. O.K.?
          Lo sai bene Lau. che siamo tutti dalla tua parte.
          Un abbraccio, a presto

iovalgo.jpg
          ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Lau.
          Partecipante

non è così violento da rompermi qualcosa..

diego93
            Partecipante
              Quote:
              Lau.
              non è così violento da rompermi qualcosa..

ok

Lau.
              Partecipante

Comunque la situazione è migliorata molto. Ho ascoltato i consigli di euphralia e ho detto chiaramente “non mi piace il fatto che mi picchi”. Pensavo andasse peggio. Invece niente. Nessuna reazione. Ci è rimasto quasi di stucco.

Lau.
                Partecipante
                  Quote:
                  euphralia
                  siiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_^

Immenso è l’amore dell’umano donare
                  piantare una vita in chi deve morire
                  è il dono più grande che si possa fare.
                  madre-figlio-donare-vita.jpg

Ma anche tu avevi problemi simili?

Lau.
                  Partecipante

Si lo so, ne ho letti parte. Ma sono tantissimi. E non riesco a leggerli tutti in una volta.

Anonimo

wow Euphralia hai passato veramente bui e mi dispiace tanto ma spero che adesso tu stia meglio e a giudicare dai tuoi tantissimi post traspare molta forza interiore molta voglia di andare avanti e superare tutto e quindi visto che talvolta si dice che anche un sorriso può migliorare una giornataccia o far risollevare il morale e dimenticare x un pò tutto quello cha accade attorno a noi ti voglio regale un sorriso :-D sperando che contagi anche te…bacini bacini…

diego93
                      Partecipante

cacchio euprhalia ne hai passate di brutte.. io ho parlato della mia storia nel post dell’autostima ma é esageratamente lungo.. semplicemente anch’io me la prendevo (che poi mi insultavanp é vero, ma talvolta bisogna scherzarci su..) e stavo sempre più male..non riuscivo più a vivere, limitavo i miei movimenti e facevo attenzione a quello che dicevo, tutto per me era diventato un giudizio. sono stato in casa giorni interi, perché mi stavo chiudendo, declinavo gli inviti degli amici ad uscire e dalla mia finestra (anche se aveva la tenda) guardando la gente passare mi sembrava che tutti mi fissassero e poi tra loro commentavano.. fortuna che ne sono fuori!

Holly
                        Partecipante

Ciao ragazzi (Sara, Jackie, Lau, Diego)
                          è un piacere il vostro scambio di post, sono felice che il ns forum possa essere anche questo, oltre ai nostri interventi, il chiaccherare tra voi è importante.
                          Come stai oggi Sara, sempre ammalata?
                          Tutti voi avete una vita in salita (Sara ha lavorato tanto e sta ancora lavorando mirabilmente su sè stessa) e siete in gamba rispetto a tanti altri Vostri coetanei, certo sarebbe stato preferibile avere un’infanzia ed un’adolescenza felici, ma questo vi ha permesso di acquisire una sensibilità ed una forza che vi permettono di capire e lottare.
                          Un abbraccio globale [:X]

iovalgo.jpg

Lau.
                          Partecipante
                            Quote:
                            euphralia
                            Sì, ho avuto i miei grossi problemi anch’io.
                            Capisco anche che siano tantissimi da leggere quindi ti riassumerò tutto qui in poche righe.

Mio padre è sempre stato un tipo manesco, beveva e lo fa anche ora. Nei momenti peggiori a volte usciva di notte e andava con le belle signore; ho sempre preso la mia dose di botte quotidiana quando ero più piccola…..mi lanciava gli oggetti e menava anche mia madre.

Mia madre non ha mai avuto il coraggio di lasciarlo nonostante tutto, mi ha perfino detto che a volte ha rivolto attenzioni particolari a mia nonna…. anni fa. Mia madre, inoltre, si è sempre sentita/vista/frequentata con altri uomini. Davanti ai miei occhi, rovinandomi infanzia e adolescenza con le sue instabilità.

Io ho avuto i miei problemi personali… prima l’autolesionismo, poi disturbi alimentari e anche tentativi di suicidio nei momenti più buii.
                            Ho avuto una classe che mi faceva dispetti continui, ero il loro capro espiatorio. Io ero la colpa di tutto, ero il nocciolo del problema anche se non avevo mai fatto niente… mi hanno fatto sentire sulle mie spalle il peso di 28 persone. Queste sono anche le conseguenze dei tagli sulle scuole… ci si ritrova a soffocare nelle aule con 30 persone ciascuna, anche i rapporti sociali diventano difficili.

Ho avuto problemi di salute, alcuni anche seri. Ho cominciato a perdere giorni di scuola per i ricoveri frequenti all’ospedale… perdevo lezioni, ore… quando tornavo non facevano altro che allargare le braccia quando non sapevo rispondere alle domande tutto quello che sapevano fare era mettermi 2 sul registro.
                            Credevano ai miei compagni non a me, nonostante documentazioni mediche non credevano nemmeno ai miei problemi di salute.
                            Mi hanno bocciato in seconda superiore.

Con la nuova classe tutto è cambiato, ho trovato gente migliore. Mi hanno saputo accogliere e voler bene.
                            Gli insegnanti li ho cambiati, ho trovato gente in gamba questa volta e mi hanno sostenuto durante il nuovo anno.
                            Sono cresciuta, specie interiormente. Ho cominciato a dare meno peso a tutto e a prendermela veramente solo per le cose che contano.

Un pò alla volta ne sono uscita, seppur molto lentamente.
                            Ora va molto meglio, anche se la felicità completa ancora non fa parte delle mie giornate. Ma va bene così :-)

Immenso è l’amore dell’umano donare
                            piantare una vita in chi deve morire
                            è il dono più grande che si possa fare.
                            madre-figlio-donare-vita.jpg

Grazie per il riassunto. Ti sei trovata in situazione simile perchè tuo padre ti picchiava come me, ma la tua situazione era più grave.
                            Certo il problema dell’autolesionismo ce l’ho anche io, e di certo la scuola non aiuta.

Oggi la prof di inglese (una materia dove di solito andavo bene, avevo sempre 7 o 8) ci ha consegnato il compito e ho preso 5, non mi sono lamentata perchè sapevo che era andato male. Qualche giorno prima stavo male, ero triste, si vedeva chiaramente e la prof mi ha interrogato in lettura, ho letto, nella traduzione on mi è andata benissimo però il 6 me lo meritavo e oggi cosa fa? mentre dettava i voti fa laura 5 e poi eleonora senza voto perchè se no sarebbe andato sotto il 6 io ho chiesto ma scusi, anche il mio è sotto il 6 e perchè a me ha messo 5 e a lei no? la prof ha risposto bè.. vuol dire che era male in generale non mis embra una valida spiegazione. Ho preso la forbice in mano, volevo tagliarmi, lì davanti a tutti, non l’ho fatto e sono scoppiata a piangere nonostante volessi trattenere le lacrime..

Holly
                            Partecipante

Lau scusa a parte che un compito può non andare bene, il 5 non mi sembra poi un votaccio da far desiderare di prndere le forbici e tagliarsi davanti a tutti, scusa ma la trovo un’esagerazione, fosse stato anche per un 3….
                              Immagino che tu ci sia rimasta male (anche se mi pare di capire che te lo aspettavi visto che non eri in forma quando hai fatto il compito) e direi che Eleonora ha avuto un compito non qualificato ben peggio di un 5 secondo me.
                              Forse hai frainteso il senso delle parole della Prof.: non penso volesse aiutare lei, evidentemente quel compito era un disastro e non meritava un voto.

iovalgo.jpg

Lau.
                              Partecipante
                                Quote:
                                Holly
                                Lau scusa a parte che un compito può non andare bene, il 5 non mi sembra poi un votaccio da far desiderare di prndere le forbici e tagliarsi davanti a tutti, scusa ma la trovo un’esagerazione, fosse stato anche per un 3….
                                Immagino che tu ci sia rimasta male (anche se mi pare di capire che te lo aspettavi visto che non eri in forma quando hai fatto il compito) e direi che Eleonora ha avuto un compito non qualificato ben peggio di un 5 secondo me.
                                Forse hai frainteso il senso delle parole della Prof.: non penso volesse aiutare lei, evidentemente quel compito era un disastro e non meritava un voto.

iovalgo.jpg

Per il compito mia spettavo il 5. Ma per l’interrogazione di qualche giorno prima no. é lì che a me ha dato 5 e alla mia amica nessun voto. Questo io lo chiamo avere preferenze.

Hai ragione, sono stata esagerata, ma in quel momento ero già triste di mio, più il voto basso, sapere che a casa mi avrebbero detto su di tutto, non ci ho più visto. Ho un carattere debole, lo so.

Lau.
                                Partecipante
                                  Quote:
                                  euphralia
                                  Dimostra di essere in gamba Lau, non fare i miei errori. Non cedere davanti alle cattiverie gratuite.
                                  Ma stringi i denti e difendi la tua strada.

Si lo farò, quella prof me la pagherà. la prossima volta studierò come una deficiente, prenderò un bel voto e voglio proprio vedere la sua faccia.
                                  Comunque hai proprio ragione, in questo periodo sono proprio come una bomba inesplosa.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?