• Questo topic ha 41 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Nevermind98.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Nevermind98
    Partecipante

Ho gusti strani, ideali strani, esco poco e parlo poco… di conseguenza pochi amici, soprattutto perchè vivo in una piccola città che fare?

Volontario
      Moderatore

Strani strano,
        perchè non usi la parola originale, unica, rara, nel definire ciò che fai, sei e ti piace?

Nevermind98
        Partecipante

Strano non è una parola negativa, sta a significare che non accetto questa società, consumistica e che punta a omologare tutti… Ciò che sono mi ha fatto perdere tanti amici che ormai non ne tengo più il conto. :(

Volontario
          Moderatore

Allora devi proprio raccontarci di te e delle cose che fai e che ti piacciono.
            Mi sembra importante che ciò che facciamo prima di tutto sia per noi per essere sempre più noi stessi e non per reazione a qualcosa, che ne pensi?

Nevermind98
            Partecipante

Io sono sempre me stessa… solo che me stessa non piace a molta gente, spesso per evitare polemiche mi limito a sorridere e annuire, non riesco a non commentare in modo sarcastico qualsiasi cosa.

Return
              Partecipante
                Quote:
                Nevermind98
                Ho gusti strani, ideali strani, esco poco e parlo poco… di conseguenza pochi amici, soprattutto perchè vivo in una piccola città che fare?

Carissima,

è proprio giusto essere se stessi, avere le proprie idee etc etc. Penso che questo debba sussistere con la moderazione per non imbattersi in discussioni o liti che servono solo a dividere le persone, portando il rispetto reciproco delle proprie idee.
                Carissima, le amicizie si costruiscono piano piano. Prova tu a fare qualche piccolo passo verso qualcuno, solo poche parole. Domani ne dirai altre, coltivando giorno per giorno questa tua relazione

Nevermind98
                Partecipante

Return non credo di aver spiegato bene la situazione… io avevo tanti amici ma li ho persi perchè quando mi sono fidata e gli ho detto qualcosa di più se ne sono andati perchè non ero abbastanza cool. Le mie idee non mi hanno ostacolato ma il mio passato recente…

Return
                  Partecipante

Ora ho capito, ti sei aperta troppo!!! Comunque hai capito l’errore, e con questo potresti ricominciare per iniziare altre relazioni, evitando quella caduta. Lasciando stare il passato che ormai è fatto solo di ricordi lontani, oggi te la sentiresti di ricominciare da capo? Hai difficoltà ad instaurare? facci capire…a presto

Nevermind98
                    Partecipante

No è che il mio passato è parte di me e la gente non mi capisce… perchè ragiono al contrario… non so se capisci

Volontario
                      Moderatore

Cara Nevermind98,

noi capiamo benissimo perché sono molti i ragazzi non omologati che soffrono perché non si sento capiti.

Comunque tu non devi cambiare, ma solo smussare qualche angolo : per esempio non fare osservazioni sarcastiche e al loro posto, lascia perdere, se si tratta di argomento poco importante o dì che non sei d’accordo, senza condannare nessuno.
                        Se te lo chiedono puoi anche spiegare perché non sei d’accordo, senza metterti su un piedestallo ma semplicemente per spiegare la tua convinzione per uno scambio di idee che fa crescere tutti.

Quello che ho detto però si impara un po’ alla volta. E’ difficile a 13 anni essere già bravi in questo.
                        Si è troppo in evoluzione e tu stessa puoi cambiare parere sull’argomento nel giro di sei mesi.

Comunque, cara nevermind98, sii spontanea e non preoccuparti troppo delle differenze di vedute,
                        Frequenta gli amici non troppo diversi da te e parla di tutto.
                        Non isolarti. E’ molto importante alla tua età.

Un Sorriso.
                        :-) :-D :-)

Return
                        Partecipante

Segui le istruzioni del volontario e avrai beneficio

Nevermind98
                          Partecipante

So che non dovrei commentare sarcasticamente le cose ma se vedi le ragazze che mi circondano ti viene da commentare così… io non mi isolo per niente è che la mia è una storia complicata, io ero una di quelle persone giuste, amicizie giuste, aspetto giusto, avevo i gusti giusti e anche i soldi… e poi, bo non mi sentivo giusta e ho mandato tutti a quel paese. Ora faccio parte degli emarginati… gente così in basso che quando le persone “giuste” ci guardano dicono: scava!… insomma simpatici. Ora io ho due amiche in tutto, una ragazza cinica come me, e mia cugina, mia migliore amica da sempre… ma in classe non ho amici parlo con un ragazzo ipovedente, il pianista del coro della chiesa e un rugbista fissato con geografia. Il cambiamento è grande, io sono cambiata prima ero una ragazza come tante ora io ho le mie passioni (rock, metal…) e so cosa voglio, ma qualche volta mi sento sola e dubito di ciò che ho fatto.

Return
                            Partecipante

Carissima,

Si puo’ vivere la vita come la desideri tu: quella che stai cercando! Prova a capire quali sono stati i tuoi errori e correggi quello che non va bene. Forse ci vorrà tempo pero’ piano piano sistemerai questa situazione. Con le relazioni ci vuole amore, pazienza, rispetto.

Nevermind98
                              Partecipante

Con le relazioni ci vuole coerenza… è solo quella che chiedo.

Return
                                Partecipante

Per togliere i difetti delle persone bisogna prima eliminare i nostri

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?