non so se voglio vivere.

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da Volontario.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    SickGrl
    Partecipante

Ciao, vi scrivo di nuovo…
    Circa all inizio di quest anno disastroso sono entrata in un brutto circolo vizioso.. mi vedono enorme, ero stressata, ansiosa e sola .. e allora ho deciso di fare qualcosa per stare meglio.. perdere peso per esempio.. mi avrebbe aiutato a vedermi più bella..
    ho sempre avuto un autostima bassissima, mi sono sempre vista più brutta degli altri, più grassa, più stupida, più inutile.. totalmente inferiore a qualsiasi persona e a qualsiasi situazione; incapace di coltivare affetti stabili, incapace di eccellere in qualsiasi cosa, incapace di riuscire a tenere il passo.
    Sono totalmente da sola, non ho amici o amiche con cui uscire, parlare o divertirmi.. passo le miei giornate tra lavoro e casa.. ma di questo avevo già parlato con voi..
    il perdere peso mi è un po’ sfuggito di mano e sono arrivata a perdere circa 20 chili, entrando in sottopeso.. credo di soffrire di anoressia nervosa Perche ho una paura tremenda del cibo, dei carboidrati, di ingrassare di nuovo.. sono alta 1.64 e da che pesavo 68 chili adesso ne peso 46 .. ma ancora non basta.. il riflesso che vedo allo specchio mi fa salire il vomito.. non ho il coraggio di parlare con i miei genitori, loro non capirebbero.. mi direbbero , come stanno facendo adesso, semplicemente di mangiare , certo.. come se fosse così semplice. Continuo a buttare di nascosto tutto il cibo, a contare ossessivamente ogni caloria introdotta nel mio corpo, a bere litri di acqua, a saltare i pasti .. a rifiutarmi di mangiare.
    Sto cadendo sempre più giù.. e non so se voglio risalire.

Volontario
    Moderatore

Ciao Sickgirl,benvenuta!;)
    Iniziamo dalla fine del tuo post..”non so se voglio risalire”, crediamo che se ci hai scritto tu stia già provando a risalire. Bisogna ora vedere quanta voglia abbia di proseguire.
    Da quanto ci scrivi probabilmente la situazione può esserti scappata di mano ma ciò non toglie che tu possa riprenderla per proseguire nella direzione giusta.
    Ci parli di “anoressia nervosa” è una tua supposizione o l’ha diagnosticata un medico.
    Forse dovresti farti aiutare da un centro che si occupa di disturbi alimentari,se ci dici in che città vivi possiamo aiutarti a trovarne uno e magari davanti ad una diagnosi precisa i tuoi genitori potrebbero capire..non credi?
    Noi ci siamo anche solo per uno sfogo o per tutto quello che ritieni utile per te.
    A presto ;)

Volontario
    Moderatore

ciao Sick Grl,

volevamo salutarti e sapere come stai?
    Ci fai sapere come passi il tuo tempo?

C’è qualcosa che ti piace?

Ti aspettiamo, con un sorriso!

SickGrl
    Partecipante

Nessun medico me l’ha diagnosticata ma analizzando bene la mia situazione
    Mi ritrovo in ogni singolo sintomo della malattia. A partire dal
    Sottopeso per finire con le ossessioni, le manie e i pensieri..
    Il fatto che le mie giornate si basino solo ed esclusivamente sul cibo
    Su cosa dovrei mangiare per non sforare le duecento calorie
    Giornaliere che mi sono autoimposta, a vomitare il cibo che mi sembra di troppo, a buttare via pasti interi quando nessuno
    Mi guarda…
    abito in provincia di Messina, in Sicilia..
    passo le mie giornate da sola in casa e quando non sono
    A. Casa sono a lavoro tutto il giorno…

Volontario
    Moderatore

Ciao Sickgrl,capiamo che tu ti sia documentata da sola ma chiedere anche a dei professionisti potrebbe aiutarti, 200 calorie al giorno sono veramente poche e un insufficiente alimentazione potrebbe provocarti problemi molto seri.
    Abbiamo trovato a Messina
    :Il centro dell’Asl 5 “Il cerchio d’oro”,é un servizio pubblico
    Per informazioni e chiedere un appuntamento puoi telefonare allo 090-3653223 o 090-3653258, si trova in via s. Elia ,26.
    Ti va di parlarci un po di te? Che lavoro fai, com’è la tua famiglia?
    A presto ;)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?