• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    dabri
    Partecipante

ciao ragazzi,beh cosa dire…non so se qualcuno mi risponde oppure riuscira a capire…non lo so…il mio problema è il cibo….penso che ho superato limite ma non riesco a fermarmi,non riesco a non mangiare,a non abbufarmi con tutto quello che c’e nel frigo…non so più cosa fare,come fermarmi,solite parole non aiutano,sono consapevole del miei sbagli ma nonostante tutto non riesco a farmarmi…qualcuno di voi sa darmi un consiglio?[:(]

Volontario
      Moderatore

Ciao dabri,
        benvenuta nel forum del sorriso :-)
        Raccontandoci di te potremo insieme capire qualcosa circa ciò che definisci un problema.
        Quanti anni hai?
        raccontaci qualcosa della tua famiglia,
        delle tue abitudini,
        ci sono mille ragioni per le quali si apre il frigorifero come tu dici per abbuffarsi.
        Quali sono le solite parole che non aiutano, chi te le dice?
        E’ importante che tu già sia consapevole dei tuoi sbagli perchè il primo passo per migliorare atteggiamenti è sapere che qualcosa è sbagliato.

Raccontandoci qualcosa in più di te possiamo meglio conoscerci :-)

ciao aspettiamo :-)

Volontario
        Moderatore

Cara Dabri,

se l’età che hai indicato nel profilo è giusta, hai 30 anni.
          Quando hai iniziato ad usare il cibo come compensatore di nervosismi o mancanze?
          C’è stata, prova a pensarci bene, un fatto o una causa scatenante?
          Cosa fai nella vita? Quanto pesi e quanto sei alta?
          Hai già tentato qualche cura e se sì quale?
          Come vedi non diciamo le solite parole, che ti sarai sentita dire mille volta e, come avrai capito, non si tratta di buona o cattiva volont°, anche se anche questa può servire, ma…
          Attendiamo le precisazioni che ti abbiamo chiesto.

Per ora un bel Sorriso.

:-) :-) :-)

dabri
          Partecipante

ciao a tutti,vi ringrazio tantissimo per le risposte,per rispondervi a tutte le domande parto dal inizio….beh non mi ricordo bene quando ho iniziato mangiare in modo cosi,ho gia seguito una dieta con dietologo,e risultati erano buoni,ho perso piu di 10 kili,ma poi ho avuto dei problemi a casa e ho smesso e cosi adesso ho ripreso tutto e anche di piu,sta mattina mi sono pesata e sono arrivata a 116 kili con 1,73 di altezza…non sono mai arrivata a un peso cosi alto,nonostante tutto non riesco a non mangiare…da gennaio ho una bellissima relazione con un uomo piu fantastico che mi poteva capitare…siamo felici,anche mia figlia ha accettato la mia relazione e vanno molto d’accordo loro due…nessuno di loro due non mi dice mai niente rispetto il mio peso,mi accettano cosi come sono…solo che io non posso più a guardarmi,non riesco piu accettare questo che succede ma nello stesso tempo non riesco a smettere…ho un lavoro part-time,ma comunque passo tanto tempo a casa,penso di esser diventata troppo pigra per uscire fuori e muovermi,non ho semplicemente voglia…aprire frigo e più facile…nessuno sa niente di quello che provo,mi nascondo con miei pensieri e faccio finta che mi va bene cosi,ma non è vero…grazie…dabri

dabri

Volontario
            Moderatore

Ciao cara Dabri! :-)

Non sarebbe possibile riprendere la dieta?
              Al tuo fidanzato piace uscire per fare qualche attività fisica? Forse potresti parlargli del tuo desiderio di perdere qualche chilo, se non ti senti di aggiungere altro, e chiedergli se può aiutarti un pochino ad iniziare a praticare un pò di movimento.
              Quanti anni ha la tua bimba?
              Un sorriso :-)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
            Scrivici su WhatsApp
            Scan the code
            Ciao!
            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
            Come possiamo aiutarti?