• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da Return.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Becky
    Partecipante

Che bruttaella cosa la suocera!
      A molte mie amiche capita sempre una donna bella, aperta e molto simpatica.
      Avete presente quel diavolo di suocera il film?
      Ecco lei è la mia.
      Appena arrivo in casa sua con Michele lei subito si attacca a me chiedendomi tutte le cose piu inopportune di me e il figlio ad esempio se abbiamo avuto dei rapporti sessuali, quando conoscera mio padre o la ragazza ma anche del genere personale, se io vado bene a scuola cosa faccio durante il giorno e so di certo che visto che io fumo, ma anche lei e i due figli lei di conseguenza pensa che io sono una tossico dipendente una drogata e un alcolizzata. bah.
      comunque sia queste sono cose secondarie, lei in ogni situazione sempre e comunque indifferentemente da dove mi trovo o in compagnia di chi mi INSULTA o cerca di prendermi in giro così che fa divertire tutti tranne me e Michele che invece mi difende, io resto sempre in silenzio perche comunque in quelle occasioni sono a casa sua ed è una persona piu grande di me, cristo non posso essere maleducata, non ci riuscirei comunque in qualunque caso perche comunque io porto rispetto a chiunque anche a chi non lo porta a me.è una mia fissa.
      Ormai non la sopporto piu e neanche mi va di parlarne a Michele, so che non la prendera a male perche anche lui con la madre non ha un bel rapporto, anzi no lo ha per nulla pero ecco.. non mi sembra proprio il caso di dirgli apertamente tua madre è una stronza la odio e vorrei accoltellarla e farla strozzare con quella merda di cibo che prepara ogni volta che vengo da voi [:(!] !
      io amo davvero Michele e lui ricambia per fortuna, e per una volta che lui ha una relazione seria la madre mi prende di mira anche perche sono l’unica ragazza che lui abbia portato a casa piu di una volta visto che la relazione piu lunga che ha avuto è stata 2 settimane grazie a tutte queste troiette da quattro soldi che girano.
      Insomma come potrei risponderle a tono senza apparire maleducata? insomma non voglio ne ferirla ne mettermela ancora piu contro pero non voglio ancora sopportare le sue prese in giro.
      .–.

Becky.xxx.

Volontario
      Moderatore

Spero davvero che, nonostante tutto, tu riesca a trovare un punto di incontro con tua suocera…ma se non ci riesci non dannarti l’anima come ho fatto io.

Il rapporto con la suacera è sempre un po’ difficile, anche quando sembra il contrario, a meno che si tratti di un ragazzo (il figlio), talmente rompi o difficile, che la mamma desidera liberarsene.

Vedi, per una mamma il figlio anche se ha 30 o 40 anni è sempre il suo caro bambino bisognoso di tanto affetto ed ha sempre paura che una estranea non lo ami e vizi a sufficienza.
        La prima causa di fallimento dei matrimoni è l’interferenza delle famiglie di origine dei coniugi.

Per fortuna non tutte sono così. Molte, anche se gelose ed attente a come viene trattato il proprio figlio, sono consapevoli delle loro debolezze e sanno gestire il proprio carattere.

Comunque, cara Becky, anche se hai solo 16 anni, non permetterle di INSULTARTI; scherziamo? anche se sei seduta alla sua tavola, se salta fuori un insulto, chiarisci bene, tranquillamente e seriamente che non è tua intenzione subire insulti. Se le cose cambiano, sarai felice di frequentare quella casa, altrimenti sarai costretta a non farti più viva con lei.
        Aggiungi pure che ti spiace molto soprattutto per suo figlio Michele a cui tu vuoi bene e gradiresti che entrambi vi trovaste bene nella sua famiglia.
        So che non è facile, prima parlane con il tuo ragazzo, ma sii ferma.
        Si accorgerà che ha a che fare con una ragazza in gamba.
        Poi, perché domande intime? al massimo domande sulla scuola.

Cosa significa che lei ti insulta o ti prende in giro in modo da divertire tutti tranne te e suo figlio che dovrebbero essere per lei le persone più importanti?
        Anche questo punto deve cambiare e qui è il tuo ragazzo che deve intervenire in privato e in modo fermo.
        Non ho capito se c’è anche il padre di Michele presente a queste situazioni. Se sì è con lui che dovete insistere su questi punti.
        Tu non devi mancare di rispetto a nessuno, ma una frase gentile ma ferma, tipo: vi siete divertiti? noi no, la puoi e devi dire.

Insomma cara Becky, sforzati di essere gentile anche quando non ne hai voglia, ma non lasciarti INSUlTARE o diventare il suo zimbello.

O.K.?
        Un Sorriso e tanti auguri.

Return
        Partecipante

sulle domande personali che ti fa la suocera potresti essere molto generica senza rivelare i particolari, in questo modo l’accontenteresti un pò. Ogni persona ha la sua dignità personale, non lasciare che questa venga calpestata. Se smettessi di fumare, faresti una cosa molto buona per te stessa.

Return
          Partecipante

piacere di conoscerti

Anonimo
              Quote:
              @Return: scusate l’off topic ma…Return chi sei ? :-)
              mi son perso qualcosa?

Return,chi sei?
              Scrivere piacere return, non basta, poiché non dice niente di significativo.
              Euphralia, ti ha fatto questa domanda, per sapere un qualcosa su di te, visto che ti sei presentato/a senza presentazione, ma semplicemente rispondendo a una sola persona e basta.
              Vorremo sapere meglio chi sei, e non solo piacere……
              Come vedi tutti gli iscritti a questo forum si sono presentati, scritto la loro storia, problemi, dubbi, ecc….. perché non fai altrettanto tu?
              Qui siamo come una famiglia, e ci sosteniamo a vicenda.
              Ciao

Il sorriso e la vita, la forza di andare avanti. Ciao a tutti

Return
              Partecipante

Pardon,non sapevo di questa prassi. Sono un ragazzo lombardo, 33enne, mi sono iscritto al forum con l’intento di aiutarci l’un l’altro, sono un impiegato, nel passato ho avuto anche io delle difficoltà però poi grazie al cielo le ho superate. Ho diversi interessi: quello a cui ci tengo di più è l’altruismo.

Anonimo

Posso farti due domande?
                  Perché rispondi solo a una persona, e non anche agli altri che hanno bisogno di aiuto e di sostegno?
                  Perché non ci parli dei tuoi vecchi problemi,dei tuoi hobby, delle tue passioni, ecc… ?
                  Sai e bello conoscere le persone, pero se si fanno conoscere.
                  Scrivici di più su di te, e poi piacere di conoscerti.
                  Come hai scoperto di questo forum? Perché vuoi aiutare il prossimo?

Ciao

Il sorriso e la vita, la forza di andare avanti. Ciao a tutti

Return
                  Partecipante

questo topic è per il problema di Becky. Vadim avremo modo di socializzare meglio vedrai, magari su un altro topic. Anzi lasciamo rispondere a Becky che non si fa sentire.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                  Scrivici su WhatsApp
                  Scan the code
                  Ciao!
                  Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                  Come possiamo aiutarti?