Parlarne con le persone intorno a noi?

• Questo topic ha 23 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Ciao Arina! Innanzitutto ci fa molto piacere che tu ti stia aprendo con noi e che sopratt ti aiuti! :-)

Non abbiamo nomi che ci identificano perchè uno dei nostri punti di forza è proprio l’anonimato :-) Tu dirai “ma anche al computer?” Sì anche qua sul forum perchè avrai sempre, così, una persona che ti risponda, una di noi che ti accoglierà così come ha fatto quella di ieri. Anche se magari quella di ieri oggi non c’è :-)
    Spero si sia capito ciò che volevo dire eheh. Per curiosità: hai mai pensato di chiamarci al telefono?

ciao cara, tanti sorrisi!! :-)

Arina
    Partecipante

ok grazie della spiegazione
    penso che sia bello che ci siano più persone che rispondano ai messaggi proprio per dare più punti di vista ma altrettanto bello è sapere il nome di chi in quel messaggio ci ha aiutato o confortato…ma davvero grazie a tutti

sinceramente non ho mai pensato di telefonare, penso che il forum sia l ideale per le persone come me che non hanno ancora ben chiaro il tutto ma sono pronte a cambiare

Volontario
    Moderatore

Ciao Arina,

credi che non conoscere il nome di chi ti legge e risponde, in qualche modo ti possa essere meno di aiuto?

Hai necessità di un rapporto “a due” oppure credi anche tu che dietro l’anonimato vi è anche la “ricchezza” di poter avere più opinioni che possono offrirti più spunti di riflessione?

Un abbraccio! e tanti sorrisi :-) :-)

Arina
    Partecipante

non dico che l’anonimato dia meno…dico solo che sarebbe carino leggere il nome del volontario che ti ha scritto anche se cambi…
    e comunque la ricchezza di avere più opinioni che offrono piu spunti di riflessioni le ho anche se il volontario si firma paola, luca o chi sia…
    non toglie nulla, ma rende i commenti piu umani
    :) è solo il mio pensiero

Volontario
    Moderatore

Ciao Arina,

come sta andando l’attività fisica? Hai già iniziato a fare qualcosa con la tua amica o a prendere accordi?

Bisogna approfittare di queste belle giornate per uscire dal guscio, che ne dici?

Sorrisi

:-) :-)

Arina
    Partecipante

si si ho accordi per il weekend, purtroppo in settimana il tempo è poco…
    ma credo che tra nuotate e passeggiate nel fine settimana posso stare meglio, è comunque un inizio anche questo…
    per ora le crisi ci sono ma meno irruenti, penso sia un buon segno

Volontario
    Moderatore

Ciao Arina, è davvero un buon segno! Buon attività per questo fine settimana.
    Sorrisi :-) :-)

Arina
    Partecipante

grazie!
    tornando alla domanda iniziale del posto, il vostro consiglio è quindi parlarne con le persone a noi vicine?

Volontario
    Moderatore

Ciao Arina!
    Parlarne con le persone vicine può aiutarti per diversi motivi: loro ti conoscono e possono aiutarti a capire qualcosa in più, o sostenerti se vorrai intraprendere qualsiasi percorso, con un alimentarista o altro, o semplicemente trovare un medico con cui avere un colloquio per farsi un idea. Non solo, ti vogliono bene, e ti aiuteranno a superare l’imbarazzo, che è innato forse, ma nei rapporti intimi non ha motivo di esistere…
    Però è una tua scelta, se ti senti di farlo va benissimo, altrimenti aspetta il momento adatto.
    Ciao cara, sorrisi :-) :-)

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?