parole

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    KillerQueen
    Partecipante

il giorno del compleanno di mia sorella mi ritrovo sola nella mia camera davanti a un pc e mi viene voglia di aprire un topic su questo forum,il secondo da quando mi sono iscritta. mi viene in mente una riflessione e vorrei condividerla con voi. non so !perchè,ma si dice che parlare fa bene ed è proprio alle parole che sto pensando. davvero sono necessarie?hegel diceva:le parole sono spade,possono uccidere!già,io so uccidere con le parole. ieri mi sono capitate tra le mani 3 poesie,se così si possono chiamare,scritte da me personalmente per insultare delle ragazze che sono in classe con me. erano una risposta a quello che loro avevano scritto e pubblicato su fb…mamma mia!com’erano fatti bene!mi sono meravigliata di me,della mia capacità di raggirare tutto a modo mio,di colpire nel segno,nell’orgoglio servendomi solo delle parole. eh sì,lo so,ho sbagliato,era una cosa che non dovevo fare,però l’ho fatta così bene!mi sono sentita meglio sbattendo in faccia a quelle 3 iene come si erano comportate male. dopo quelle poesie non si sono fatte più sentire. ma le parole,quelle rimangono.non sono come le botte:le ferite si rimarginano,i lividi passano e passa pure il dolore,ma le parole ti risuonano nella testa,ti ritornano nei sogni e ti rendono anche felice a volte.

e questa notte le dolci parole dei queen mi culleranno.

Volontario
    Moderatore

quello che dici è molto vero. una triste verità aggiungerei.
    le parole feriscono in maniera molto subdola.
    e fanno male!
    ma tu ne sei cosciente e questa è già una grande cosa perchè puoi cercare di usarle moderatamente.
    no? :-)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?