Taggato: Grembiulino Grembiule Grembiulini
- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 4 settimane fa da
ragazzodolce.
- AutorePost
- 17 Ottobre 2022 alle 13:14 #36719
ragazzodolce
PartecipanteBuongiorno volevo confidare questa mia passione in totale anonimato e senza essere giudicato.
Lo so solo io e nessuno in famiglia di amici e parenti.
Mi piacciono I grembiulini che si usano ancora in qualche scuola primaria, elementare, specialmente quelli che si abbottonano dietro la schiena.
In questi giorni me ne comprerò uno e per vedere se mi va bene dovrò misurarlo, e purtroppo dirò che è per Carnevale o per una festa di Halloween, però ho paura lo stesso di essere giudicato o deriso dai titolari o quelli che lavorano nel negozio. Una volta misurato, mi piacerebbe tenerlo addosso e andare via dal negozio col grembiule magari metto il giubbotto da sopra però ho sempre paura del giudizio.
Poi per indossarlo andrò in qualche montagna lontano in modo che nessuno mi possa vedere.
Poi lo butterò in qualche cassonetto per la raccolta di indumenti usati in modo che venga poi donato.
Chiedo scusa ma avevo bisogno di parlare indossare il grembiulino mi fa stare bene.
Attendo vostro riscontro.- Questo topic è stato modificato 1 anno, 1 mese fa da
ragazzodolce.
31 Ottobre 2022 alle 16:58 #36721Volontario
ModeratoreCaro ragazzodolce,
benvenuto al Sorriso Telefono Giovani !
Innanzi tutto quanti anni hai? Quanto sei alto?
Da come parli sei un ragazzo adulto e alto, visto che temi di essere giudicato negativamente.
Noi non giudichiamo nessuno, ma vorremmo capirti meglio
Quando è iniziata questa tua passione?Tu lo hai portato evidentemente e ti faceva sentire difeso da ogni commento nei confronti dei tuoi abiti?
Se sì, ci sono altre cose che ti fanno sentire protetto?
Come va in famiglia? Hai fratelli o sorelle?Iniziamo a parlarci più diffusamente di te e di quello che ti sta attorno.
Vedrai che ti sentirai meglio e noi speriamo di saperti aiutare.
A presto carissimo.
12 Novembre 2022 alle 16:29 #36737ragazzodolce
PartecipanteBuon pomeriggio si sono un ragazzo alto ho 30 anni.
La mia passione è iniziata da sempre quando frequentavo le scuole elementari ai quei tempi era normale che lo indossavo anche se non andavo a scuola.
Vorrei che ci fosse un luogo dove si può andare e lo indosso insieme ad altre persone magari senza essere giudicato. Grazie buona serata.14 Novembre 2022 alle 12:39 #36738Volontario
ModeratoreCarissimo Ragazzodolce,
L’hai poi comprato il grembiulino per Halloween?Innanzitutto vorremmo dirti che vergognarsi delle proprie piccole eccentricità, quando non fanno male a nessuno, è sbagliato e bisognerebbe imparare a fregarsene del giudizio degli altri. Capiamo che non è facile, ma ti invitiamo almeno a pensarci!
Ti sei mai spiegato l’origine di questa passione?
Se ti fosse iniziata più tardi, quando eri più grande, si potrebbe associare il desiderio di indossare il grembiulino con quello di ritornare ad essere piccolo, innocente, accudito, senza responsabilità, come siamo stati tutti quando eravamo piccoli.Ma ci dici che quando facevi le elementari lo indossavi già anche se non andavi a scuola, cioè immaginiamo nel pomeriggio o la domenica, e che la passione l’avevi già.
Riusciresti a ritornare col pensiero alle prime volte che ti è venuta voglia di indossare il grembiulino fuori da scuola e ricordarti perché, qual è stata la situazione che ti ha portato ad adottare questo comportamento?
Sapresti spiegare (a noi, ma soprattutto a te stesso) che modo indossare il grembiulino ti fa sentire bene?
Quali sono le sensazioni e le emozioni che provi in quel momento, che ti vengono a mancare senza grembiulino?Spiegarti l’origine di una passione così radicata, sarebbe interessante!
Torna presto, noi ti aspettiamo! 😊
- Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da
Volontario.
Volontario.
Volontario.
15 Novembre 2022 alle 00:03 #36742ragazzodolce
PartecipanteSalve è una passione che ho da quando andavo alle elementari.
Indossare il grembiulino mi fa stare bene. Purtroppo nei negozi quelli che ci lavorano, sembra che guardano in modo strano quando chiedo un grembiulino che mi serve ad esempio per carnevale. Dicono che non mi va bene e nessuno me lo ha fatto provare.
Se qualcuno me lo facesse provare e mi andrebbe bene,metterei il giubbotto da sopra e me ne andrei dal negozio col grembiulino addosso. Solo che ho sempre paura che qualcuno mi vede e giudica così come quelli del negozio.
Secondo me se me ne vado all’estero lì sicuramente si può uscire col grembiule senza essere giudicati.
Grazie .
Cordiali saluti.15 Novembre 2022 alle 09:02 #36744Volontario
ModeratoreCaro ragazzotriste, non vorresti essere così gentile da mandarci una foto del grembiulino che hai in mente tu? Noi abbiamo provato a guardare su Internet e per bambini ce ne sono tantissimi modelli diversi, ma abbiamo notato che alcuni modelli sono praticamente identici ai grembiuli blu o bianchi da adulti! Hai provato a guardare su Google? Cerca fra i grembiuli da uomo e magari trovi qualcosa che ti piace e lo puoi ordinare online.
Se proprio tu non lo trovassi già fatto, potresti andare da un sarto a fartelo fare su misura, non costerà un occhio della testa e sicuramente sarai contento della spesa. Se non vuoi rischiare pettegolezzi nel tuo paese, puoi andare dal sarto in una città vicina. Tieni presente che nelle città più grandi i sarti sono ormai quasi tutti i cinesi che a stento parlano l’italiano, quindi non dovresti temere nulla riguardo a eventuali commenti.
Per quanto riguarda indossarlo per uscire sotto il giubbotto, pensiamo che tutti crederebbero che sia un grembiule da lavoro, in quanto la parte che cambia è il colletto e nessuno lo vedrebbe sotto il giubbotto. Non credi?
Facci sapere che ne pensi dei nostri suggerimenti.Però non ci hai spiegato in che modo questo grembiulino ti farebbe sentire bene 🤔 quali sarebbero le emozioni che proveresti? Proviamo a farti degli esempi, solo per farti capire che cosa cerchiamo di stimolare in te. “Mi sentirei bene” è molto vago, come davvero ti sentiresti? Ti sentiresti protetto, ti sentiresti bello, ti sentiresti orgoglioso, ti sentiresti sicuro di te, ti sentiresti importante, ti sentiresti bravo, ti sentiresti “il cocco della maestra”, ti sentiresti al sicuro (da cosa?), ti sentiresti come quando eri piccolo e vivere era bello e facile, … ???
Ti va di condividere con noi più in profondità le tue vere emozioni?Torna presto,
Un caro saluto- Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da
Volontario.
Volontario.
Volontario.
16 Novembre 2022 alle 17:02 #36754ragazzodolce
PartecipanteCiao a tutti allora il grembiulino mi farebbe sentire bene felice. Mi farebbe ricordare di quando ero bambino a scuola.
Purtroppo tutto questo non e più possibile tutti giudicherebbero genitori e parenti compresi.
Perciò lo vorrei comprare tenerlo per un po addosso in qualche montagna e poi portarlo magari a qualche mercatino dell’usato negozio.
Solo che devo provarlo per vedere se mi sta bene sono andato anche lontanissimo da dove abito ma quelli del negozio dicono che non mi va bene e non me lo hanno fatto provare.
Questo è tutto.
Grazie mille.17 Novembre 2022 alle 09:09 #36755Volontario
ModeratoreCaro ragazzo triste,
Visto che non ci spieghi come dovrebbe essere fatto questo grembiule che tu vorresti indossare, se deve essere blu, azzurro oppure bianco, se deve arrivare al fianco o al ginocchio, se deve avere il fiocco oppure no, ma ci sembra di capire che la cosa importante per te è che sia allacciato dietro, non potresti considerare un camice da chirurgo allacciato dietro che si trova facilmente in taglia da uomo?
Per esempio questo
https://www.doctorshop.it/Prodotti/monouso-mn/abbigliamento-mn-2/camici-mn-2-01/camice-chirurgico-non-sterile-40-gm2-140-x-160-cm-xxl-5700311?_gl=1*l63lhm*_up*MQ..&gclid=Cj0KCQiA1NebBhDDARIsAANiDD0_jvIs5HziFxQJDQr3BbRlV1K9pTPEvA7UKaxvvZsx227Yr1lp1HcaAn_dEALw_wcB#Se il link non si apre direttamente copialo e incollalo direttamente nel browser. Così ci farai sapere se abbiamo avuto un’idea utile da passarti oppure no.
Un caro saluto- Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da
Volontario.
17 Agosto 2023 alle 18:22 #37020ragazzodolce
PartecipanteBuongiorno eccomi dopo tanti mesi comunque prima di carnevale un grembiulino, lo preso però non ho trovato quello abbottonato dietro lo misurato e poi dal negozio sono andato via col grembiulino addosso lo pagato 10 euro e mi sono messo il giubbotto da sopra e me ne sono andato in una via secondaria per tenermelo un po addosso ovviamente sono andato lontano dalla mia città.
Certo il giudizio di quelli del negozio sicuramente avranno detto qualcosa ma avevo questo desiderio.
Penso che anche il prossimo carnevale farò la stessa cosa se trovo un’altro grembiule il martedì di carnevale posso tranquillamente passeggiare in grembiulino tanto è carnevale.
Grazie mille.23 Agosto 2023 alle 00:07 #37021Maria Pia
PartecipanteCiao carissim0,
vediamo che hai trovato la soluzione per indossare il grembiulino almeno una volta l’anno.
Il giorno di carnevale. Quindi pensiamo che tutto sommato questo problema sembra risolto.Però ci chiediamo: ci hai detto che sei alto che che hai 30 anni:
Ci vuoi dire se hai una famiglia? Figli, lavoro, ecc.
Ci piacerebbe conoscere qualcosa di più della tua vita, anche per farci una idea più completa di te stesso e poterti supportare meglio.Cha ne dici?
Tanti auguri e SORRISI
12 Settembre 2023 alle 16:57 #37026ragazzodolce
PartecipanteCiao no non ho famiglia non sono sposato vivo con i miei genitori.
Sto cercando lavoro spero di trovarlo al più presto.
Grazie mille. - Questo topic è stato modificato 1 anno, 1 mese fa da
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.