Paura

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Chiadom
    Partecipante

Salve, ho16 anni e ho rapporti da circa 2 mesi sempre protetti da preservativo, lui nonostante preservativo ha sempre eiaculato fuori e li abbiamo sempre controllati alla fine riempiendoli d’acqua, sempre perfetti!
    Solo una volta prima di mettere il preservativo mi sono accorta di star per infilarlo dal verso sbagliato e l’ho girato dal verso giusto.
    L’ultimo rapporto l’abbiamo avuto il 30.06 ma lui non è arrivato, il ciclo doveva arrivare intorno al 12-13.07 ma ormai sono 4 giorni di ritardo anche se ho avuto perdite rosse tipo ciclo più di 20 giorni fa e perdite rosa 25 giorni fa.
    Premetto che ultimamente queste perdite nel periodo dell’ovulazione capitano ma questa volta sono state più frequenti e che non ho un ciclo del tutto regolare soprattutto con l’arrivo dell’estate ma ho paura e vorrei togliermi ogni dubbio. Grazie infinitamente

Volontario
    Moderatore

Bentornata Chiadom ! :-)
    Probabilmente la tua irregolarità estiva nel ciclo è acuita anche da un po’ di tensione per la situazione che stai vivendo ma la cosa migliore sarebbe parlarne con un medico di base dal punto di vista clinico.
    Questa tensione – più o meno spiccata a seconda di cosa accade durante il rapporto – potrebbe essere presente ogni volta che ne avrete uno pertanto sarebbe meglio confrontarsi con il tuo ragazzo su come vivere la vostra intimità in maniera più rilassata.
    Un abbraccio !
    :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Chiadom
    Partecipante

Secondo voi la mia paura può essere fondata? Ceh dovrei effettuate un test?

Volontario
    Moderatore

Ciao Chiadom :-)

è piuttosto niormale alla tua età avere cicli discontinui che tra l’altro risentono della situazione emotiva che stai vivendo, ma se vui essere più teranquilla ci sono semplicissimi tests di gravidanza che trovi in farmacia e che puoi fare da sola.

Sarebbe utile poi che ti rivolgessi a qualche consultorio dove puoi trovare medici e psicologi che ti possono aiutare nell’affrontare gli aspetti della sessualità e della contraccezione in modo sano… 😆

Cosa ci dici della tua esperienza? Le prime esperienze sono importanti e intense, l’atto sessuale è coinvolgente ma c’è anche la relazione e l’imparare a scoprire luci ed ombre di sè stessi e dell’altro. Cosa ci racconti a tal proposito? 😆

Per esempio lui si preoccupa di te e dei tuoi problemi di ciclo in ritardo?
    Perchè non andate insieme ad informarvi?
    Ma se anche lui non volesse, cerca di farlo tu, è importante tu sia serena rispetto ad un rapporto e non rischi inutilmente situazioni per cui ora giustamente saresti troppo giovane… non trovi? :ohmy:

L’ansia è infatti il primo motivo di blocco del ciclo quando si è giovani e questo non ti fa bene sia fisicamente che psicologicamente
    Facci sapere, ti aspettiamo! ;)

Un abbraccio :-)

Chiadom
    Partecipante

Ciao!!!
    Intanto volevo ringraziarvi infinitamente per avermi tranquillizzata♥️
    Io e il mio ragazzo ci conosciamo fin da piccoli, stessa scuola fin dalle elementari ma sempre in classi diverse, stesse amicizie, fin quando non siamo diventati migliori amici per un po’ e poi fidanzati da parecchio tempo. Proprio per questo abbiamo imparato a conoscerci sotto ogni punto di vista, come amici, come fidanzati, come conoscenti, nei momenti brutti e quelli più bello, insomma tutto.
    È una delle poche persone che sa come sono davvero e di cui mi fido, non so come spiegarlo ma abbiamo una strana intesa ceh sa le mie cose come se fosse il mio migliore amico e so per certo che non le dirà mai ma nello stesso tempo ci vogliamo costantemente. Sono 2 anni che stiamo insieme e io fino a 2 mesi fa non sono mai voluta andare oltre un certo limite, anche se già ci conoscevamo fisicamente e avevamo avuto varie esperienze fra di noi e lui per tutto il tempo non mi ha mai per nessun motivo forzato o fatto sentire in colpa ma sempre assecondata e capita a tal punto che nel momento in cui stava per succedere non so quante volte mi ha detto “ guardami negli occhi: sei sicura?” e proprio per questo è il primo a stare super attento per questo abbiamo parlato tanto di tutto e di come la pensavamo ed è successo anche in questo caso. Pur stando insieme da così tanto per la nostra età non ci siamo mai privati di nulla e tanto meno siamo intenzionati a farlo, viviamo la nostra vita insieme e viviamo contemporaneamente la nostra vita separati, ognuno con i propri amici e con la propria vita senza mai privarci di nessuna esperienza e appoggiandoci sempre l’uno con l’altra nelle scelte purché siano giuste. Non so se durerà “per sempre” o meno questo non posso saperlo e non forzerò mai se le cose non dovessero andare bene, ma siamo tanto felici e ci stiamo godendo tutto♥️

Volontario
    Moderatore

Ciao Chiadom :-)

è bellissimo quello che ci descrivi e siamo davvero molto felici per voi, che vi amate in modo così sincero e sapete essere indipendenti e allo stesso tempo presenti l’uno per l’altra.

Siamo sicuri che con il tempo e l’esperienza diminuirà anche l’ansia legata ai rapporti sessuali ;)

Per qualunque dubbio noi comunque siamo qui!

In bocca al lupo e tanti sorrisi :-) :-) :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?