• Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Volontario.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    roro
    Partecipante

Salve a tutti!
      Ho un serio problema con la mia classe purtroppo :( faccio il IV liceo e l’anno prossimo sarò di V. Non mi trovo più bene con i miei compagni che mi giudicano facendomi passare per quella che non sono. Ho paura di restare da sola :( ora che è l’ultimo anno vorrei che tutto andasse bene ma loro mi rendono tutto difficile. Sulla foto di un social network hanno fatto dei commenti poco carini nei miei riguardi facendomi sentire umiliata. Non so proprio come comportarmi! Avrei tanto bisogno di poter parlare con qualcuno, mi farebbe bene sfogarmi.
      Spero che qualcuno/a mi risponda!
      Un bacio, Roro :*

Volontario
      Moderatore

Cara Roro,
        purtroppo il liceo è una brutta bestia!E’ molto comune fra i ragazzi questo sentimento di malessere all’interno della propria classe, la sensazione di non essere capiti, accettati, la solitudine e la tristezza che ne derivano. E’ difficile, lo so bene, ma sei in V il prossimo anno!!! :) Hai tenuto duro fino ad ora, non dare la soddisfazione ai compagni che sono stati così scorretti con te di averti sconfitta…combatti!Non hai qualche amico/a nelle altri classi? E al di fuori della scuola? Magari le cose miglioreranno, l’ultimo anno è un po’ diverso, ma un sostegno esterno alla classe è quello che ci vuole. Sfogati pure Roro, siamo qui per questo :)
        Un bacione!

roro
        Partecipante

Riuscite sempre a sollevarmi su il morale! Ho anche altri amici al di fuori della classe e poi ho mia sorella, che anche se è lontana, per me c’è sempre :)
          Ho tenuto duro fin ora e di certo non mi abbatterò proprio all’ultimo anno. :)
          Grazie di cuore per avermi fatto tornare il sorriso :)
          Ps: volevo chiederti, se chiamassi un giorno di questi al vostro numero, potrei parlare apertamente dei miei problemi? Ho un po’ di difficoltà a parlare a voce con chi non conosco, uno di voi come si comporterebbe con una persona come me che all’inizio deve solo sbloccarsi un po’??
          Baci :*

Volontario
          Moderatore

Ciao roro! Che bello sentirti con il sorriso ora :-)
            Certo che puoi chiamarci! Vedrai che troverai uno di noi volontari che ti accoglierà proprio come qui sul forum. Se all’inizio sarai un po’ timida potrete un po’ parlare del più e del meno, sarai comunque tu a decidere di cosa vuoi parlare ;)

tanti sorrisi! :-)

roro
            Partecipante

Allora vi chiamerò non appena possibile :) mi fa bene parlare con voi!
              Tanti sorrisi :)
              A presto, Ro rò :*

Volontario
              Moderatore

Ti aspettiamo!
                Se vai sulla nostra home page trovi tutti i nostri orari del telefono e di skype ;)

sorrisi!! :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?