Paura Di Rimanere Sola

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    princy1992
    Partecipante

a volte ho paura di rimanere sola, ma non senza amici (quelli ne ho tanti) ma che le mie amiche si fidanzino e io rimango da sola. quando loro si sentono con qualcuno provo invidia per loro e mi dico: perchè loro si e io no? lo so che magari non è una cosa bella provare invidia però è questo quello che sento! il mio primo ragazzo è stato un anno fa e ci sono stata insieme solo due settimane… mi ha lasciata lui… poi mi sono frequentata con un altro ragazzo a luglio però poi lui è tornato insieme alla ex. non penso ci sia qualcosa di sbagliato in me però mi va sempre male e non riesco a capire come mai io sia così tanto sfortunata! proprio in questo momento sento la necessità di avere un ragazzo perchè mi mancano quelle attenzioni particolari che solo lui ti potrebbe dare… mi sento vuota, come se mi mancasse qualcosa… vedo le coppiette mano per la mano e mi dico: quanto mi piacerebbe essere al loro posto! finchè pure le mie amiche sono in questa situazione allora mi pesa meno ma se pure loro dovessero trovare il ragazzo allora questa cosa la sentirei molto di più. poi vedo che ogni 2×3 loro hanno qualcuno che gli va dietro o si sentono con qualcuno mentre per me non è proprio così e quindi anche questa cosa mi crea un pò di dispiacere…

Volontario
    Moderatore

Ciao Princy! :)

Se ho ben capito sei all’ultimo anno di superiori, vero? L’anno prossimo cosa farai?
    Ti chiedo questo perchè, finendo il liceo si aprono molte nuove prospettive, se per esempio andrai all’università incontrerai nuove amiche e amici e nuovi ragazzi…insomma non pensare che la situazione attuale possa rimanere immutata, anzi…!

E’ normale fare paragoni con chi ci sta intorno, quindi non preoccuparti se a volte ti vengono questi pensieri nei confronti delle tue amiche ecc… Con loro hai mai parlato di questo? Cioè che ti senti un po’ vuota a volte ecc? Magari loro si sentono come te a volte…anche se tu pensi di no :)

Inoltre, sei proprio sicura che non ci sia qualcuno che ti va dietro? :-)

tanti sorrisi!! :-)

princy1992
    Partecipante

si sono all’ultimo anno… l’anno prossimo non voglio fare l’università, voglio andare a lavorare perchè non ho più molta voglia di studiare… poi dopo quell’anno vedrò cosa fare!
    comunque ne ho parlato sia con le mie amiche sia con i miei genitori però sono in poche le persone che mi capiscono. la maggior parte delle persone mi dice che prima o poi arriverà quello giusto e che devo solo aspettare… però non so cosa mi stia succedendo in questo periodo, sta di fatto che sto vivendo proprio male la cosa che io non abbia nessuno accanto a me… sento proprio la necessità di avere quel tipo di affetto che ti può dare solo il tuo ragazzo… e il mio pensiero frequente è: sono 7 mesi e mezzo che non sto con nessuno… e questo pensiero mi crea disagio e ansia, a volte mi viene anche da vomitare… ma penso che sia anche per la scuola…
    cmq ho provato ad uscire con altri due ragazzi ma non mi hanno preso… non è scattata la scintilla… ho in testa i miei due ex ragazzi ma che sono sbagliatissimi per me… non so vorrei solo trovare qualcuno che mi faccia stare davvero bene perchè ne ho bisogno dopo tutta questa sofferenza ma trovarne uno normale sembra impossibile!

Volontario
    Moderatore

Cara Princy,
    tieni duro, la maturità non è lontana e a volte un anno sabbatico è la scelta migliore :-)
    E’ perfettamente normale pensare queste cose sui ragazzi:spesso se ne conoscono di così sbagliati che davvero sembra un’impresa trovare la persona giusta!E’ vero però quello che dicono:bisogna saper aspettare e deve scattare la famosa ‘scintilla’ come dici tu.Purtroppo non è una cosa che si può decidere e comandare, succede e basta :-) Non temere per le tue amicizie: se sono vere amiche, non spariscono per un ragazzo!
    Un abbraccio!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?