• Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Robby_____smile D.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Robby_____smile D
    Partecipante

perchè mi sento così persa?così sola?perchè mia madre mi ascolta?perchè ho momenti di depressione totale come questo?perchè mio fratello sembra tranquillo.mentre io mi avvilisco solo a vederlo al pc tutto il giorno?perchè ogni volta che gli sento dire “non ci voglio andare da papà in officina” quando a lui gli dice di si ed io mi sento male appena sento la prima frase?perchè?perchè sono troppo sensibile,forse?perchè lui non mi parla?ora anche a me comincia a rispondete male.Gli ho detto “andiamo a letto” e lui “vacci tu”.Mi sento frustrata e non so perchè.Sento che non faccio mai abbastanza,i miei tentativi di coinvolgerlo sono vani perche non ha voglia di fare un cazzo,nemmeno di andare a mare.Però voglia di stare alla play ne ha.DIAMINE!non so cosa mi succede.Forse sono io che vedo tutto sbagliato.Magari non è così.Ditemi cosa ho,cosa mi succede.Aiuto.

Robby_____smile D
      Partecipante

*NON mi ascolta

Volontario
        Moderatore

Ciao Robby!

da quello che ci hai già raccontato è chiaro che tuo fratello sta vivendo un momento particolare in cui ce l’ha un po’ con il mondo… Non sentirti ferita da questo, non è assolutamente colpa tua! E’ bello che tu voglia farlo un po’ staccare dai videogiochi, ma non è cmq compito tuo spingerlo troppo se lui non vuole.

Non è facile non preoccuparsi, sopratt se si è sensibili, ma dall’altra parte…tu vai al mare, divertiti! :-) Se non vuole andare da tuo padre, quando poi non ci va immagino che tuo padre si farà delle domande e forse avranno il cofnronto che tuo fratello vorrebbe…

Cara Robbie, cerca di stare serena, tu fai già un sacco come sorella maggiore!!

tanti sorrisi! :-)

Robby_____smile D
          Partecipante

voi sapete sempre come tirarmi su di morale!
            amchr mamma ha detto le stesse cose.
            Ha visto che sono preoccupata e le ho detto che forse mi preoccupo troppo e lei ha detto che è una fase di sbandamento,che è normale,e che ci penseranno lei e papà,che io non devo preoccuparmi.Tuttoquesto xk ho detto a daniele che viene papà a casa e lui ha risposto “che palle,non voglio lavorare in officina”.gli ho chiesto cosa vorrebbe fare con lui e lui mi ha detto “niente” ed io gli ho chiesto xk ma lui ha detto di lasciarlo stare.è normale secondo voi?

Volontario
            Moderatore

alla fine vedi che anche tua mamma ha detto le giuste parole e :-) soprattutto :-) che tuo fratello ha un padre ed una madre che si occupano e preoccupano per lui.

Spesso anzi le parole non sono nemmeno necessarie, basta un sorriso di comprensione, uno sguardo indulgente e l’altro si sente capito.

Mi sembra che lui sappia bene il significato di un insuccesso scolastico e dei problemi che genera.
              Potresti consigliare alla mamma di capire le cause ed aiutare lui a trovare la giusta soluzione.
              Che ne dici, questa è fratellanza attiva ;)

Robby_____smile D
              Partecipante

grazie,ci provo :)
                solo che è così difficile farle capire come stanno le cose.
                Ieri io e daniele abbiamo giocato un pò,ma solo x poco.

Volontario
                Moderatore

Ciao Robby, tuo fratello ha diversi motivi per essere un pò scostante. L’età, ha bisogno di allontanarsi un pò dalle idee della famiglia per trovarne di sue; la bocciatura, ha bisogno di capire cosa significa e come organizzarsi l’anno prossimo; è un maschio: a differenza delle ragazze non comunica facilmente in casa, soprattutto i suoi stati d’animo.
                  Non significa che devi accettare la sua insolenza, puoi benissimo parlargli chiaramente e chiedere di essere rispettata, ma non soffrire se ti sembra un pò distante, crescendo si riavvicinerà. Sei una brava sorella, e probabilmente lui lo sa, nonostante non lo dimostri ora.
                  Ciao cara, sorrisi :-) :-)

Robby_____smile D
                  Partecipante

ho cominciato con un pacchetto di biscotti,i suoi preferiti.gli ho chiesto se me ne dava uno e lo ha fatto :D

Robby_____smile D
                    Partecipante

lo ha dimostrato.una volta mamma gli ha chiesto se vuole un altra sorella e lui ha detto di no xk ha già me.

Volontario
                      Moderatore

:-) :-) :-) bene…forse i gesti semplici sono i più efficaci in questo momento. Parlate due lingue troppo diverse, ma vi volete bene, e ve lo potete dimostrare senza troppe parole…
                        ciao!!!

Robby_____smile D
                        Partecipante

speriamo che tutto vada bene,
                          ciao :)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                        Scrivici su WhatsApp
                        Scan the code
                        Ciao!
                        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                        Come possiamo aiutarti?