• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Etta03
    Partecipante

Ciao :) sono Etta e ho 18 anni, quest’inverno sono stata per un tempo molto breve (due mesi) con un ragazzo molto bello e pieno di se. Mi ha tradita tre volte e mi chiedo perché l’ha fatto… A quest’età non hai difficoltà a lasciare la persona con cui esci se non ti ci trovi bene, no? Non eravamo sposati, non avevamo figli e non stavamo insieme da anni quindi se non stava bene con me per quale cavolo di motivo non mi ha lasciata e ha invece preferito riempirmi di corna? Io e lui non stavamo assolutamente bene insieme, me ne rendo conto anche io anche se ci sono stata molto male quando mi ha lasciata e cornificata. Quel che non capisco è come mai continuava a stare con me se non aveva alcuna difficoltà a trovare altre ragazze (perché con le ragazze non ha davvero problemi pur avendo un cervello piccolo come quello di un criceto neonato). E questo era il primo punto. Per le sue corna ci sono stata davvero male, sono arrivata all’autolesionismo in due occasioni. Adesso sto molto molto meglio ma volevo comunque capire la colpa che ho avuto io in queste corna, mi devo sentire colpevole? O vittima? O vittima e colpevole? Cosa devo provare? Vorrei capire questa situazione più lucidamente ora che ne sono in grado… Se poteste aiutarmi ve ne sarei grata:)

Volontario
      Moderatore

Cara Etta03

Un ragazzo molto bello e pieno di sè? Hai già detto tutto! Io aggiungerei molto immaturo.

Colpevole? E perché mai?
        Vittima? Sicuramente SI, ma a 18 anni dopo il primo tradimento i ragazzi vanno scaricati, soprattutto se si è insieme da poco e sono “pieni di sè”.

Sei d’accordo?

Dal tuo post mi sembra di capire che comunque ti ha lasciata lui e che tu hai sofferto molto.
        Questo è il punto che merita di essere approfondito. Dovresti però dirci qualcosa di più.

Tu 18 e lui? Cosa fate nella vita? Hai avuto altri ragazzi e con questi come è andata?

Ci risentiamo, nel frattempo convinciti che non vale la pena di soffrire per tipi simili.

Sorrisi.
        :-) :-)

Etta03
        Partecipante

Abbiamo tutti e due diciotto anni, lui è più grande ma solo di qualche mese. Ci sono stata davvero male quando ho scoperto che mi aveva tradita e anche quando mi ha lasciata. Pensavo di stare meglio ma qualche giorno fa mentre stavamo parlando tranquillamente (di solito ci trattiamo male, ma ultimamente siamo in rapporti amichevoli) gli ho chiesto quante corna mi aveva fatto realmente e mi ha detto che me ne aveva fatte tre… Non so cos’ho provato, ero molto delusa e arrabbiata forse, non lo capisco…

Etta03
          Partecipante

Ho avuto due altri ragazzi importanti e con loro è andata abbastanza bene, il primo mi ha lasciata lui ma non ci sono stata troppo male e il secondo (per cui provo ancora molto affetto) l’ho lasciato io.

Volontario
            Moderatore

Ciao Etta,

mi spiace che tu ti sia sentita delusa ed arrabbiata per la “confessione” del tuo ex ragazzo.

Ti faccio una domanda, ma c’è un motivo particolare che vi lega e per il quale, finito il vostro rapporto sentimentale, dovete continuare a frequentarvi? Subisci ancora il suo fascino e non riesci a troncare completamente?

Credi sia una buona idea continuare a vedervi anche se fa male a qualcuno dei due?

Un abbraccio e tanti sorrisi! ;)

Etta03
              Partecipante

Non è che ci frequentiamo, è che abitiamo nella stessa città che è una città che dà sul mare e d’estate frequentiamo gli stessi stabilimenti balneari e quindi ci vediamo bene o male tutti i giorni. Alla spiaggia non siamo nella stessa compagnia ma capita che mi viene a parlare, io non lo cerco mai ma se mi viene a parlare non scappo via. Non c’è nulla che lo lega a me, ma penso ci sia qualcosa che lega me a lui… E’ proprio così, non riesco a dirgli di no quando lui mi cerca, da quando ci siamo lasciati mi ha cercata due volte solo per una sveltina e nonostante sapessi quali erano le sue intenzioni non gli ho detto di no, anzi l’ultima volta lui era (e continua ad esserlo) fidanzato e non l’ho respinto ugualmente. Non penso che mi piaccia ancora seriamente ma quando lo vedo che arriva alla spiaggia e so che passeremo il pomeriggio nello stesso luogo mi saltano le farfalle nella pancia, lui è perfetto come ragazzo solo che non è perfetto per me e me ne rendo conto. Nonostante questo quando lui ci prova io ci sto e ogni volta che lui se ne va e mi lascia sola nel letto mi sento vuota, come se avessi perso a una gara (o più precisamente come se non avessi mantenuto la tacita e non formulata promessa di non cascarci più). Sono in confusione… :(

Volontario
                Moderatore

Ciao etta :-)

Solitamente si porta avanti una relazione, sia essa d amore o di sesso, per poter sentirsi bene e essere felici, prima di tutto con noi stessi. Se gli incontri con questo ragazzo ti facessero star bene sarebbero da valutare in maniera diversa, ma tu stessa riconosci di star male dopo i rapporti con lui. A questo punto dovresti provare a farti forza e rifutiare, non perche se continui a cedere “perdi la gara” ma perche facendo cosi non ti crei nessun beneficio e stai male!
                  Qualche gg fa ho letto su facebook una frase che m ha colpito: se nn riesci a voltar pagina, chiudi direttamente tutto il libro!!
                  Sai quanti altri libri ci sono nella biblioteca della vita? :)

Coraggio, sei meglio di quanto ti possa offrire questo ragazzo!
                  Sorrisi :cheer:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                Scrivici su WhatsApp
                Scan the code
                Ciao!
                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                Come possiamo aiutarti?