perche’ non riesco a evitare di finire la spesa appena fatta?

• Questo topic ha 16 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    paola
    Partecipante

buongiorno a tutti.
    devo per forza premettere che in quanto a disturbi alimentari io sono abbastanza navigata. sono stata spedita dal medico a 13 anni per un pericolo anoressia che non esisteva e tale ‘medico’ mi ha trattata con molta violenza e molto,molto poco rispetto per indurmi a prendere peso come voleva mia madre,che con me,senza offesa, non ha mai saputo comunicare(ne’ ascoltare). poi sono stata bulimica per circa 6 mesi al liceo perche’ ero osessionata dalla magrezza,poiche’ non avevo niente altro che l’aspetto a mio modo di vedere..ero completamente vuota e inutile. da li’ e’ degenerato tutto in un binje eating disorder pesantissimo che no,non e’ la fantasiosa malattia dei golosoni, e’ una dipendenza dal cibo che in alcuni casi,come il mio, e’ psicologicamente (oltre che fisicamente) devastante e non la auguro a nessuno. poi ci sono anche ciccioni felici e simpatici per carita’. anche belli se e’ per questo. ma non era il mio caso.
    be’ bene. tirate un sospiro di sollievo adesso, perche’ non vi sto chiedendo consiglio su questo che fa parte del passato. nel presente i problemi sono infinitamente piu’ piccoli,pero’ siccome mi danno fastidio lo stesso scrivo a voi.
    in questi anni mi sono abituata a fare la spesa quasi ogni giorno comprando piccole quantita’,cosi’ da sentirmi piu’ tranquilla perche’ il frigo pieno mi angoscia. mangio molta frutta e verdura,pochi cibi raffinati e di alimentazione sono decisamente informata. so le calorie a memoria di praticamente tutto ma scelgo di non pensarci quando scelgo cosa mangiare.pero’ anche ora, che sono dimagrita e sto bene, uando faccio la spesa per piu’ di un giorno spesso non riesco a non finirla. ed e’ irritante.