• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Holly.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Alisiu
    Partecipante

Ciao a tutti mi chiamo Alessio, e ho 23 anni compiuti da poco. Ho trovato questo forum molto per caso e ho iniziato un po a leggere varie storie che mi hanno letteralmente fatto entrare nello schermo, così hop deciso di iscrivermi, sia per raccontare qualche personale situazione che non riesco a risolvere da anni e sia cercare di aiutare qualcuno con problematiche affini :-)
      Sono una persona molto ambivalente, certe volte timido e certe volte logorroico; qualche volta prendo la vita con gioia e qualche volta preferisco rimanere nella mia stanza e barricarmi a studiare e, come se non bastasse, certe volte analizzo tutto in modo schifosamente logico e altre mi faccio trasportare dal sentimento. Insomma per me il centro non esiste (purtroppo).
      A presto!

atlas
      Partecipante

Ciao Alessio, benvenuto.
        Non preoccuparti per i tuoi estremismi, capitano a tutti e sono parte della natura umana. Un essere sempre in perfetto equilibrio, sempre controllato, sarebbe innaturale non trovi? Logica e sentimento, timidezza ed eccessiva apertura… gli estremi possono convivere e rendono una persona più complessa ma anche più ricca.

Comunque mi fa piacere leggere che sei qui anche per dare una mano agli altri, bravo! E quando te la sentirai di parlare dei tuoi problemi personali, siamo pronti a cercare di aiutarti. Come hai visto ci sono varie sezioni, inserisci pure il topic che vuoi e lo svilupperemo assieme.

Anonimo

Ciao Alessio! Benvenutissimo sul nostro forum :-) a presto!

Holly
          Partecipante
            Quote:
            Alisiu
            Ciao a tutti mi chiamo Alessio, e ho 23 anni compiuti da poco. Ho trovato questo forum molto per caso e ho iniziato un po a leggere varie storie che mi hanno letteralmente fatto entrare nello schermo, così hop deciso di iscrivermi, sia per raccontare qualche personale situazione che non riesco a risolvere da anni e sia cercare di aiutare qualcuno con problematiche affini :-)
            Sono una persona molto ambivalente, certe volte timido e certe volte logorroico; qualche volta prendo la vita con gioia e qualche volta preferisco rimanere nella mia stanza e barricarmi a studiare e, come se non bastasse, certe volte analizzo tutto in modo schifosamente logico e altre mi faccio trasportare dal sentimento. Insomma per me il centro non esiste (purtroppo).
            A presto!

Ciao Alessio BENVENUTO anche da me.
            Sarà un piacere ascoltare le cose che vorrai raccontare in modo da affrontarle insieme; sicuramente poi sarai in grado di dare una mano a qualcuno dei ragazzi che scrivono ui sul forum e che conoscerai attraverso i post che hai letto.

Trovo positivo l’essere ambivalente come ti definisci tu; essere ogni volta diversi: felici o malinconici, timidi o logorroici, e potremmo continuare all’infinito, trovo sia sinonimo di ricerca, crescita ed intelligenza.
            Non mi fido troppo delle persone sicure di sè, quelle che hanno sempre certezze, quelle che non cambiano mai e sono sempre uguali a sè stesse.
            Visto che studi immagino frequenterai l’università, che facoltà?
            In attesa di chiaccherare, ancora benvenuto e buon week-end! :-)

iovalgo.jpg
            ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Alisiu
            Partecipante

Non volevo dare un’accezione negativa al mio essere ambivalente, (ma nemmeno positiva) è una cosa con cui ci convivo da sempre. Da i suoi problemi ovviamente, che avvolte sfociano in mancanza di sicurezza e le persone nè approfittano, ma col tempo ho imparato a pèiacermi così e qualche volta assumo pure un atteggiamento altezzoso ( e riecco l’estremismo XD).
              Si faccio l’uni, frequento l’università di mediazione linguistica e lingue extraeuropee ( Alisiu sarebbe il mio nome scritto in arabo lol)
              Grazie mille per il benvenuto!

Holly
              Partecipante

Alessio sono felice che tu abbia imparato a piacerti, benissimo è un traguardo mica facile da raggiungere!
                Non sei tu che hai dato un’accezzione negativa o meno quando ti sei descritto come ambivalente, sono io che ho espresso il mio vederci positività nell’essere espressioni diverse di se stessi.
                Poi sai l’essere buoni o sensibili o l’apparire a volte insicuri dà agli imbecilli il diritto di approfittarne; ma nella vita capitano gli incontri più diversi e per n persone che ne approfittano, ci sarà chi varrà la pena di aver conosciuto ed incontrato.
                Ma questa è la mia visione della cosa.

Bello il tuo nome in Arabo e wow x la facoltà che hai scelto.
                Ciao a presto Alisiu :-)

iovalgo.jpg
                ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
              Scrivici su WhatsApp
              Scan the code
              Ciao!
              Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
              Come possiamo aiutarti?