Prima volta

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Stefy
    Partecipante

Purtroppo sono le prime volte che si ricordano sempre… e ogni tanto ripenso alla prima volta che l’ho fatto e vorrei aver avuto una vicina che mi diceva di svegliarmi e non starci… vorrei che la prima volta fosse stata magica… con una persona che amavo davvero tipo il ragazzo che ho da quasi un anno…
    mi sento come se l’avessi sprecata quella volta

Volontario
    Moderatore

Ciao Stefy, come mai questi pensieri? E’ perchè ti trovi bene con il tuo attuale ragazzo? E’ del tutto normale pensarci stai tranquilla :-)
    Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica per scoprire come andrà una relazione o qualsiasi altra cosa e quando si tratta di prime esperienze non è facile capire quando limitarsi e quando lasciarsi andare. L’importante è che ora tu abbia un ragazzo vicino che ami e che tra voi vada tutto bene, ok?

tanti sorrisi e a presto!

Volontario
    Moderatore

Ragazzi !!!
    leggete attentamente quello che ha scritto Stefy qui sopra !
    Troverete la risposta alle tante delusioni tipo: mi ha lasciata perché non volevo farlo, non mi sentivo pronta! ore sono molto triste.
    oppure: cosa devo fare? lui insiste tanto, anche se sa che io lo vorrei fare più avanti, quando mi sentirò più grande, ora mi sento ancora bambina!
    oppure: io gli ho detto che lo voglio fare solo dopo il matrimonio; lui mi dice che è d’accordo, poi però…continua a rompere !
    e tanti altre espressioni di disagio.

Carissimi, se volete bene a una persona, dovete rispettare le loro sensazioni e i loro dubbi, altrimenti ….non è amore ma desiderio di sesso, che è un’altra cosa.
    L’amore prevede anche la gestione del nostro carattere e delle nostre debolezze, altrimenti entrate nella spirale dell’ USA e GETTA che porta solo alla negazione di ogni sentimento e, col tempo, ci si ritrova scontenti e soli:

Mi sono permessa di sottolineare questo argomento perché sento tanti malesseri su questo problema, sia al Telefono che sul Forum.

Un caro saluto e tanti :-) :-) :-)

Stefy
    Partecipante

Si è vero, purtroppo non ho pensato di aspettare… Ci sono stata subito e infatti me ne pento… Infatti quello che facevo era solo sesso, non amore.
    Ora ho la fortuna di aver un ragazzo serio, che non ha solo quello per la testa… anzi, è una persona stupenda davvero.
    Lui prima di me non ha avuto molto… Anzi quando era piccolo ha passato un gran brutto momento, forse è questo che l’ha fatto maturare…
    Io invece a 18anni ero ancora addormentata, avrei voluto poterlo conoscere prima.
    Mi sarebbe piaciuto fosse stato il primo ragazzo con cui mi son messa ad uscire, quello con cui scoprire tutto.

Stefy

Volontario
    Moderatore

Carissima Stefy,
    quello che è stato è stato, non si può tornare indietro. Non pensarci più.
    Adesso vivi la tua storia felice, e continua ad amare ogni giorno di più la persona meravigliosa che ti sta accanto.
    Pensa che da ogni nostro errore possiamo trarre insegnamenti, riflessioni; molto spesso ci fanno crescere molto di più i nostri errori che le nostre certezze.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?