Problema di isolamento causato dall’acufene

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #3477
    SaraG
    Partecipante

    Ciao a tutte/i

    sono nuova nel forum.. Mi sono iscritta per parlarvi del mio problema: non sento più perfettamente bene, nonostante sia una ragazza giovane. Credo di essere affetta da acufene che si manifesta come fastidioso fischio ininterrotto alle orecchie. Ho questo problema da poco tempo, circa un mese e mezzo due, ma ho notato che da quando è presente non mi sento più sicura quando sto con la gente perché mi capita spesso di non capire bene cosa mi stanno dicendo e quindi di dover chiedere di ripetere frasi o parole…Mi sto informando sulle cause e pare che oltre ai rumori forti (come spiegato in questa guida) le cause possano essere di vario genere, anche psicologiche, legate allo stress, a malattie anche stupide come la febbre, ecc… Qualcuna/o di voi ha mai avuto un problema simile ed è riuscito a risolverlo?
    Grazie

    #34958
    Volontario
    Moderatore

    Cara SaraG, ciao e benvenuta sul forum del Sorriso :)
    Allora noi non siamo medici, però conosciamo personalmente delle persone che sono perfettamente guarite dall’acufene, non credere a quello che si può leggere in giro che sia sempre irreversibile!

    Ti consigliamo di andare rapidamente dall’otorinolaringoiatra (il medico di base ti può richiedere la visita specialistica) a farti visitare, lui saprà darti le giuste cure per attutire il fastidio e farlo regredire. Non sei ancora andata a farti vedere? Non tardare!!! Vedrai che con un minimo di cure tutto si risolve, ci farai sapere???
    Ti aspettiamo!


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?