Problemi a casa

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    sere_96
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Vi scrivo per parlarvi della mia brutta situazione. Vivo con i miei, siamo una famiglia all’apparenza felice, ma non è vero…i miei sono sempre stati oppressivi.non ho mai vissuto la stessa vita dei miei coetanei. Non ho mai avuto la loro stessa libertà. Questo mi fa tanto male. Mia madre è terribile, regole ovunque. Ritirata, giudizi, quando ero piccola addirittura mi picchiava. Questo ha generato tantissima ansia in me, non mi vivo le cose come gli altri. Mi sento diversa. E sto tanto male. Casa mia è una bomba orologeria, come le cose non vanno esplode. Ho sempre ingoiato tutto nella speranza che le cose cambiassero, ma nulla… votrei tanto aver fatto svelte diverse e soprattutto una famiglia diversa…grazie per ascoltarmi…vi voglio bene

Volontario
    Moderatore

Ciao Sere_96

ci dispiace sapere che il rapporto con tua mamma non va bene.

L’ultima volta che ci siamo sentiti è stato nell’agosto del 2014, sono passati quasi 7 anni e tu da diciottenne, ora sei una donna.

Quanto tempo! Ti va di raccontarci cosa hai fatto in tutto questo periodo di vita fino ad arrivare ad oggi dove ci racconti che ti senti infelice per il rapporto oppressivo che c’è in casa tua?

Desideriamo comprendere meglio…aspettiamo i tuoi pensieri!
    A presto :-) :-) :-)

sere_96
    Partecipante

ciao a tutti,
    il rapporto con mia madre non è mai andato bene, ho sempre sperato in qualche cambiamento, ma nulla.
    non ho fatto nulla di particolare in questi anni, ho studiato e lavorato… ho sognato tanto, ma per il monento non si è realizzato nulla, se non qualcosa di piccolo.
    mi sento infelice xke non mi sento libera, purtroppo con la maggiore età a casa mia non è cambiato nulla e se provi a cambiare qualcosa succede il finimondo.
    a volte penso di essere io il problema. e di aver sbagliato tutto.
    a casa mia ci sono regole su regole e se non segui la corrente, ci sono le litigate. per poter far qualcosa devi trovare un diversivo.
    questa è casa mia. io spero sempre nel cambiamento.
    un abbraccio forte e grazie :)

Volontario
    Moderatore

Buongiorno!
    Grazie per la fiducia che ci dai nel raccontarci della tua vita.
    Percepiamo la tua grande sofferenza,e le difficoltà con tua madre.
    Non deve essere stato facile crescere in un ambiente che ci descrivi come una bomba ad orologeria.
    È importante sfogarsi,e con noi lo puoi fare ogni volta che ne senti il bisogno.
    Certo ora non sei più una bambina, e puoi forse iniziare a vedere oltre.
    Ti va di raccontarci qualcosa di te….
    cosa hai studiato? Cosa fa’ battere il tuo cuore?
    Che lavori hai fatto?
    Cosa ti appassiona …..hobby,musica…..ecc…

Un abbraccio
    A Presto

Volontario
    Moderatore

Carissima,

non sperare più nel cambiamento della famiglia, ma pensa a farti una vita tua, fuori dalla famiglia.

Per essere sereni, ed anche felici, basta un monolocale dove puoi organizzarti come vuoi.
    In certe situazioni, non bisogna aspettare che gli altri cambino, ma dobbiamo cambiare noi.
    L’età per vivere indipendente ce l’hai, quindi coraggio! cambia pagina. :-)

Noi ci siamo sempre per starti vicino e per supportarti

:-):-):-)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?