• Questo topic ha 21 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    elisa.
    Partecipante

Ciao
      allora..
      1) la stampante mi serve sia per cose utili che non però potrei fare il possibile per non sprecare fogli e cartucce :-)
      2)Lei non me la compra anche perchè mio papà al lavoro ce l’ha ( anche se è dell’officina) e dice che la possiamo usare senza spendere niente , e un pò ha ragione però è una testa dura perchè le faccio sempre l’esempio che se tipo io ho bisogno qualcosa da stampare il venerdì per il lunedì non lo posso fare perchè le stampanti al lavoro il venerdì le spengono e quindi io il lunedì andrei a scuola senza compito! … ma lei non la vuole proprio capire…
      3) Io provo a chiederla per Natale, poi magari i miei zii me la regalano.. :cheer: .. se lei storge il naso che lo storga.. oltretutto le ho detto che le cartucce le spreco il meno possibile e che quando c’è da comprarle uso i MIEI soldi .. Ma è una testa di cavolfiore :pinch: …
      Boh … non lo so .. io provo a chiederla e poi vedremo … daltronde non manca tanto a Natale… quindi…
      :-)

elisa.
      Partecipante

Uffi ma perchèèèèèèè!?!?!?!??!?! :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
        Io non ce la faccio veramente più!!! … più che seguire i vostri consigli non so cosa fare .. a quanto pare non fanno effetto… e continua ad incolpare me dicendo che con me non si può ragionare, che sono una testa di cazzo etc. etc. e che lei in confronto a me ha l’aureola, lei è una santa, testuali parole :angry: ( certo un pò di colpa ce l’ho pure io, lo ammetto.. ma non è tutta colpa mia!!!!!!) … non ce la faccio più… :( :( :( :( sono veramente stufa…Mi viene voglia di scappare solo che se lo faccio poi mi vengono a cercare…però sinceramente sto tanto bene quando sono da sola!… Prima o poi scappo… :(
        Quest’anno sarà un Natale di MERDA!!!!!
        Io sono esausta… Aiutatemi vi pregoo… :( :( :( :(

#Scusate per i termini :pinch:

Volontario
        Moderatore

Ciao caaaaarissima elisa

ci preghi di aiutarti!
          cosa pensi possiamo fare?

ascoltarti?
          darti consigli?
          sostenerti?
          indagare le ragioni della mamma?
          scoprire quali tuoi comportamenti possono essere corretti?

… ammetti che un po’ di colpa ce l’hai pure tu? vuoi spiegarci bene cos’è successo e dove hai sbagliato?

Pensi che sarà un natale terribile per la situazione di relazione con la mamma o per altro?

Quando dici che sei stufissima e che non ce la fai più a cosa ti riferisci?
          allo stare in casa? o allo specifico rapporto con la mamma?

Noi ci siamo per ascoltarti ed aiutarti, possiamo cercare insieme strade di convivenza e comprensione se vuoi.
          Tu però devi farci capire cosa sei disposta a fare x migliorare la situazione che non tolleri.
          Solo tu sai quanta ragione hai e quanti torti hai?

Che ne dici?
          vorremmo che tu riflettessi un poco su tutto quello che ti scriviamo, … non scappare via dalle risposte?

:-) tvbbb :-) ciao
          sooooooooooooorrisi

elisa.
          Partecipante

ciao…
            1)cosa pensi possiamo fare?
            ascoltarti?
            darti consigli?
            scoprire quali tuoi comportamenti possono essere corretti?
            Secondo me si…
            2)Si io ammetto che la colpa è anche mia, perchè altrimenti nn si scatenerebbe tutto questo, però mi da fastidio che lei mi dia tutta la colpa e che dice che lei è una santa, che in confronto a me ha “l’aureola” e che con me non si può ragionare perchè voglio sempre aver ragione io …
            3)Pensi che sarà un natale terribile per la situazione di relazione con la mamma o per altro?
            penso che sia terribile per la relazione e perchè, dopo la discussione di ieri, non riceverò niente, a quanto pare… per me il Natale è importante, per questo che dico che sarà schifoso…
            4) Quando dici che sei stufissima e che non ce la fai più a cosa ti riferisci?
            allo stare in casa? o allo specifico rapporto con la mamma?
            ad essere trattata male…
            5)Io ci rifletto alle risposte che mi date… u.u

P.S. dico “aiutatemi” soprattutto quando sono nel mezzo del litigio.. quando le cose che accadono sono fresche…

Grazie di tutto.. ciaoo

Volontario
            Moderatore

ciaoooooo elisa
              ok, allora ti ascoltiamo :-) cerchiamo di consigliarti :-) e di scoprire dove sbagli :( anche tu.

Ammettere i propri errori è importante perchè ti pèermette di vedere anche le ragioni dell’altro!!!

però noi non possiamo cambiare tua madre,
              tu non puoi stare ad aspettare che lei sia diversa!!!
              se ti fermi ad aspettare sei fregata, perdi tempo ed occasioni:
              I tuoi passi sono il solo nmodo per far si che lei possa venirti incontro,
              possa capirti e possa “sentirsi meno santa” 👿
              Mi piace molto una frase che ho sentito:
              l’importante non è avere ragione… l’importante è volersi bene… che ne dioi?
              significa che fermarsi ai torti e alle ragioni porta solo guerra… tu sei giovane, i giovani sono per la pace… questa è la tua pace, la pace che devi costruire TU:
              forse sono troppo esigente… ma io credo che i giovani siano la cosa migliore del mondo…
              ma non si è i migliori x niente!!!

Se riesci a cambiare un poco i toni, se riesci a trovare strade per comunicare con la mamma … vedrai cambieranno molte cose.

Se il Natale per te è importante ed ha un significato… usa questo tempo per fare questa strada… i Re Magi hanno attraversato il deserto seguendo una stella cometa; in queste settimane pensi che potresti a seguire questo percorso? …
              Non sarebbe un grande regalo di Natale essere riuscita a cambiare questa cosa che ti addolora?

ciao – s :-) :-) :-) rrisi

elisa.
              Partecipante

Seguirò i vostri consigli allora … :-) almeno ci provo..

Comunque il Natale me lo sono già rovinato, ormai non c’è più niente che io possa fare… xrò ci provo comunque..

Volontario
                Moderatore

cara elisa

il Natale non è passato, deve arrivare… quindi non te lo sei rovinato, puoi farlo diventare bello mille volte ;)
                  provare a fare quello che hai deciso è il regalo più bello che puoi fare alle persone che ti stanno vicino.

Vogliamo sapere come vanno i tuoi giorni e vogliamo sostenerti e accompagnarti se vuoi sfogare le tue rabbie! d’accordo?

:-) buon :-) quasi :-) Natale :-)
                  sorrisi :-)

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                Scrivici su WhatsApp
                Scan the code
                Ciao!
                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                Come possiamo aiutarti?