provo a dare le domande alle mie risp x me e x te

• Questo topic ha 63 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da mapi.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 64 totali)
  • Autore
    evelin14
    Partecipante

1 domada fatta da me… forse Gesù non porta via nessuno, le persone muiono ma possono avere la salvezza è l’eternità perchè Gesù è morto x noi.
    2) tutti quelli ke muoino vanno da Dio, Dio è misericordia è quindi penso ke salverà tutti..
    3) C’è un luogo eterno dove si potrà incontrarsi kon lui..
    4) penso ke Gesù non è qui x stare sempre dietro a noi e a tutti quelli ke si fanno male, muiono corrono in makkina, si ubriaccano, si drogano, ecc anke se mio fratello non era 1 di quelli… ma provo a dare risp x me e x te lulù…
    5) IL DOLORE è DIVERSO X CIASCUNO DI NOI PENSO forse dipende da come siamo fatti, e dalla nostra sensibilità
    6) anke se ci comportiamo bene forse Dio non potrà farlo tornare indietro perch+è si dice ke c’è la resurezione, e quindi dopo staremo tt insieme
    7)Dio ci ama tanto da avere mandato suo figlio in croce, quesdto e quello ke si dice, ed è vero..
    8)le mamme non vogliono ke si parli, forse perchè il dolore è troppo forte, anke io non voglio che si parli di certi argomenti…
    9) MISTERO! NASCIAMO E MORIAMO la vita è un dono di Dio, la m… forse è x una nuova vita…
    10) penso ke se non mi potessi fidare di Dio, non vorrei + vivere!
    11), credo ke l’unica verità sia Gesù, anke se io sono arrabbiata…
    12 si può dialogare kon lui! lui risp attraverso il cuore…
    13)Gli angeli annunciano le kose di Dio,,
    14) il potere penso ke li abbiia solo Dio..
    15) come ragiona dIO NON POSSIAMO CAPIRLO..
    16 dIO è AMORE QUINDI SA COS’è L’AMORE..
    17), lui è salvatore..
    ecco sai lulù spero di aver risp alle mie domande da sola e alle tue domande, e a quanti si fanni queste domande… ti voglio bene lulù, voglio bene a tuttii… non ho ridp a tutte le domande ho solo cercato di capire un pò…

Volontario
    Moderatore

:-)Cara evelin
    [:X]grazie di tutti i tuoi pensieri che condividi con tutti noi sul forum: piano piano trovi le tue risposte.
    [^]siamo tutti contenti che stai trascorrendo delle belle giornate di vacanza.
    [8)]riesci anche a tenerti al passo con la scuola? i tuoi compagni ti tengono informata delle lezioni?
    ;-)un abbraccione ;-)

evelin14
    Partecipante

la mia amika Valeria mi manda x email, quello ke hanno fatto e i kompiti da fare… sono arrivate le cartolline…e tutte le altre kose… ho mandato il sole in una busta ed un cuore in un altra busta… se arrivanop posso regalare il sole a lulù il rappresenta la vita… perchè io penso ke il sole c’è sempre anke quando noi non lo vediamo, c’è in un’altra parte della terra… vorrei regalare il sole a lulù se per voi va bene….

evelin14
    Partecipante

grazie a te mariasole, x le tue risp brevi, semplice, e di condivisioni, anke poke righe scritte dikono molto … grazie davverop….

evelin14
    Partecipante

Llulù dove sei? Spero di non averti fatto male kon le mie domande, prometto ke non farò mai + queste doamnde ti kiedo scusa….. kiedo scusa a tt voi x avervi fatto queste domande… non lo farò mai +++ promettop….

evelin14
    Partecipante

c’è qualkuno kon cui poter parlare in forumm…. fra un pò c’è la cena uff ke pizza mangiare… io odio mangiare, non mi piace nulla nemmeno il meno dei bambini mi piace qui….

Volontario
    Moderatore

un regalino per te

sole_p10.jpg

Anonimo

Ciao Evelin :-) come stai?
    Sono contenta di sapere che ti stai divertendo! Come mai non ti va di mangiare? Non ti piace il cibo dell’albergo? Perchè per stasera non prendi una bella pizza? :-) me la mangerei anch’io molto volentieri!

Hai dato molte risposte alle tue domande, complimenti Evelin, non era per niente facile, e tutti noi siamo orgogliosi di questo.

A presto!
    ps: aspettiamo allora le tue cartoline :-) grazie!

evelin14
    Partecipante

Mariasole grazie del sole…. ke mi ha donato è bellissimo… Jordan si il mangiare dell’albergo a me non piace, 1 non sono abituata a mangiare cosi… poi a me non piace mangiare tanto … se fosse x me potrei stare anke senza cibo…. io e il cibo siamo opposti non c’è feeling… siamo diversi lui non piace a me e forse io non piaccio a lui…. io non amo mangiare…. poi ingrasso adesso sto bene cosìì… ma poi io mangio quando ho fame no quando mangiano tt… e qui qui devo mangiare x forza sono controllata se mangio o no… ma quando sto a casa le scappatoie ci sono…. si la pizza mi piace di + la mangio tt le sere, c’è sempre quello a buffet anke dopo arriva il 1 e il 2 ma prima c’è quello….. Jordan sai quante cartolline ho mandato 3. e poi anke due buste gialle…

Anonimo

Eh sì in albergo bisogna un po’ stare agli orari dei pasti, però mi raccomando è importante mangiare sano, quindi va bene la pizza che è buona :-) però mica sempre ;)

Cos’hai fatto oggi? Hai sciato?

Quante cose che ci hai spedito, grazie tante, le appenderemo sicuramente tutte :D

ciaooo un abbraccio

evelin14
    Partecipante

No oggi non sciato, siamo stati sulla mamolada, in alto ke paura ke avevo ma non ho detto nulla… allora sono già arrivate le cartolline e le altre kose… adesso vado a nanna domani voglio sciare e quindi devo andarci presto la navetta parte alle 9, 30… devo alzarmi lavarmi è fare colazione… stasera abbiamo giocato a tombola… si faceva cinquina terno… e tombola… ma non ho fatto nulla… bummm… 3 cartelle 10 euro…

mapi
    Partecipante

Ciao Mariasole,

vuoi dirci qualcosa di te, a parte i tuoi 99 anni?

Sai cosa penso io? che sei una suora (religiosa o laica, non importa) che insegna in un istituto di ragazze e ragazzi dell’etò di Evelin o giù di lì.
    Forse proprio una di quelle che si sono fermate al nostro stand alle Stelline nei Giorni del Volontariato

Comunque grazie della tua ottima collaborazione.
    [?] :-)[:X][:p];-)[8)]

un post può far tornare il sorriso

evelin14
    Partecipante

Mapi stai dicendo ke mariasole è una suora, non è possibile… se lo fosse stata avrebbe potuto darmi delle risp a tutte le domande… vero Mariasole… cmq se fosse una suora sarebbe bravissima anke xrhè penso ke dia dei consigli giusti, diciamo ke si vede da quel poko ke scrive… :-) :-) scusami Mapi ma non è ke voi siete tutte suore e preti… :-) allora il sorriso è una scuola religioso, e voi siete suore…. nooo :-)

mapi
    Partecipante

no,no…..!!! tranquillizzati Evelin, nessuno di noi è suora o prete di qualunque religione.

La nostra associazione è aconfessionale e apolitica, proprio perché ci rivolgiamo a tutti i ragazzi, senza finalità correttive , ma solo per aiutarli a capirsi e a gestire meglio i propri problemi.

Leggi la nostra presentazione, penso sia sufficientemente completa.

Come è andato oggi lo sci? era bel tempo? a Milano oggi è così così, piuttosto bruttino… è anche piovuto.
    Un abbraccio e tanti Sorrisi.

:-) :-) :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

Volontario
    Moderatore

Ciao,dolce Evelin.
    Ho trovato un momento di tranquillità per scriverti.
    Le tue domande erano davvero tanto difficili, ma tu, sensibile e in gamba come sei, hai dato delle risposte bellissime e davvero profonde.Sono cose a cui anch’io ho pensato, ed ho provato a rispondere confrontandomi con un sacerdote.
    Hai ragione a dire che Gesù non porta via nessuno; anch’io la penso così. Dio è tanto buono e ci vuole tanto bene che quando ha creato l’uomo lo ha voluto libero, libero di fare tutte le sue scelte, di scegliere che cosa vuole fare, come vuole divertirsi, che amici frequentare, ma purtroppo anche libero di fare del male mancando di rispetto ai propri simili. Così non è Dio, ma è la libertà dell’uomo (usata male) che porta via.
    Certo, poi, che le persone, quando lasciano questa terra, possono avere la salvezza e restare in eterno nel Paradiso.
    Riguardo poi al fatto che Gesù non è sempre dietro a noi, non credo che sia così. Gesù è sempre vicino a noi perchè ci vuole bene. Anche in quel momento era lì, ma ha tenuto conto della libertà che ha donato all’uomo e che non può e non vuole più togliere.
    Hai ragione a dire che il dolore è diverso per ciascuno di noi, perchè dipende dalla nostra sensibilità; così ognuno di noi reagisce diversamente di fronte allo stesso dolore. Ti chiedi perchè le mamme pensano sempre a chi se ne è andato e non a chi rimane. Non tutte le mamme reagiscono così, non tutte le mamme non vogliono che non se ne parli; dipende dalla loro sensibilità. E comunque nessuna mamma potrà mai dimenticarsi di avere altri figli, non sarebbe secondo natura.
    E’ vero che Dio ci ama tanto, e fai bene a fidarti di Lui e a cercare in Lui la verità; siamo noi che non riusciamo a capire fino in fondo il Suo amore, perchè siamo abituati a vedere solo l’amore umano. Dio invece sa più di noi che cos’è l’amore.
    Puoi dialogare con Dio non solo attraverso il cuore, ma anche leggendo la Sua Parola nella Bibbia.
    Gli angeli non hanno poteri, ma hanno il compito di custodirci.
    Per ultima cosa vorrei farti solo una piccola precisazione sulla Trinità. E’ un solo Dio, in tre persone, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
    Scusa se mi sono tanto dilungata, ma mi fa tanto piacere ragionare con te sulle cose. Sei tanto riflessiva e sensibile, ed hai una profondità che è rarissimo trovare nelle ragazze della tua età.
    Se alcune delle cose che ho scritto non ti convincono, dillo!
    E adesso lasciamo perdere le riflessioni troppo serie: sono proprio contenta di sapere che stai passando una bella vacanza. Come è andata la sciata? E questa sera hai trovato qualcosa di buono da mangiare?
    Tanti sorrisi e, vista l’ora, Buonanotte.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?