quante volte si può amare davvero?

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Unny13
    Partecipante

Ciao :blush: ho un dubbio che mi perseguita da un pò di tempo.
    Forse non so bene cosa vuol dire innamorarsi davvero perchè sono piccola, ho 17 anni, però sono stata con un ragazzo per il quale ho perso particolarmente la testa. dopo di lui non mi sono mai più presa per nessun altro e le emozioni così forti che ho provato con lui non le provo più con nessuno, inoltre dopo di lui sono cambiata molto nelle questioni sentimentali, mi stufo subito, non mi prendo mai per l’ altra persona e spesso arriva quasi a nausearmi e darmi fastidio. Mi chiedo se dopo il ” primo amore ” adolescenziale si può provare ancora le stesse emozioni per qualcun altro, oppure è vero che il primo amore è diverso e non si può rivivere ?

Volontario
    Moderatore

Ciao Unny13,
    forse la risposta vera non esiste: almeno non è vera per chiunque.
    Il punto forse su cui mi concentrerei è la tua frase “sono cambiata molto nelle questioni sentimentali”.
    Ritengo che il cambiamento faccia parte invece della storia di ognuno di noi, un cambiamento che in alcuni aspetti può anche farci fare un salto indietro nel tempo.
    Talvolta magari senza accorgercene possiamo mettere in campo comportamenti che avevamo anni prima.
    Che cosa ne pensi?
    Sorrisi :-)

Unny13
    Partecipante

si si quello che lei dice è vero solo che non capisco perchè dopo di lui non sono più riuscita ad avere qualcosa d’ importante, forse è appunto una coincidenza con la fine della mia storia con lui e il cambiamento del mio comportamento che è normale con il crescere :)

La ringrazio per avermi risposto :)

Volontario
    Moderatore

Ciao Unny,
    innanzitutto dacci del tu ;)
    Beh, forse dopo di lui noi hai incontrato ancora qualcun altro che ti abbia fatta di nuovo innamorare.
    Potrebbe essere?
    Ti va di raccontarci come mai è finita con quel ragazzo?
    Ci scrivi:
    Mi chiedo se dopo il ” primo amore ” adolescenziale si può provare ancora le stesse emozioni per qualcun altro, oppure è vero che il primo amore è diverso e non si può rivivere ?

Beh, ti dirò una cosa bella: potrai provare anche emozioni ancora più forti rispetto a quelle che hai provato verso il tuo primo amore: con l’esperienza e la consapevolezza del passato gli incontri futuri IMPORTANTI saranno altrettanto (se non di più) emozionanti! Vedrai :cheer:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?