RAGAZZI E’ NATALE

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Mi ha colpito questa espressione che ho trovato sfogliando un libro che parlava del Natale.

L’affermazione è questa: ” L’umanità ha estremo bisogno di giornate come quella del Natale”,

La frase è di Lucio Lombardo Radice, ma mi piacerebbe sapere che ne pensate voi ragazzi e ragazze ?

IloveKaori
    Partecipante

Penso che questa frase sia giustissima; tra l’altro, il messaggio dietro questa frase è l’esperienza che tutti dovrebbero fare a Natale (e non solo), mi riferisco alla categoria patristica della ‘Notte oscura’, ovvero bisognerebbe fare un’esperienza di deserto interiore, per cui bisognerebbe togliere tutto ciò che non è il Natale autentico e lasciare tutto ciò che invece ci porta al vero Natale, ovvero al ricordo nel mistero della nascita di Gesù Cristo.

Volontario
    Moderatore

Sono d’ accordo con te, IloveKaori.
    Sfoltirsi di tutte quelle cose che non ci portano a cogliere il vero significato che ogni anno ci ripropone questo momento di luce e di speranza.
    Però è necessario fare silenzio e fare meditazione.
    Si riesce a MEDITARE oggi? E soprattutto desideriamo metterci in silenzio per ascoltare i suoni attorno a noi ? Oppure ascoltare come stiamo dentro di noi?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?