Re: AIUTATEMI DAVVERO

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Clara.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo

ciao a tutti,
    Per la prima volta, non sono riuscito ad aiutare una persona che in qualche modo le volevo bene, e che avrei fatto di tutto per aiutarla.
    Inoltre le ho anche detto il motivo del perchè mi stava a cuore e del perchè io le avrei aiutato, ma e come se lei non avesse neanche letto le mie parole.
    Le ho detto che l’avrei aiutata e sostenuta e voluta bene da me, perchè mia madre aveva il suo stesso nome, e purtroppo quando è morta, mi sono promesso che se avrei conosciuto una ragazza con lo stesso nome di mia madre, io la avrei aiutata in qualche modo perchè non voglio che finisca nello stesso modo di mia madre, o che soffrisse nello stesso modo che ha sofferto lei.
    In fine ho cercato di aiutarla in qualsiasi modo, ve lo giuro, ma lei e come se non cedesse.
    Oggi mi ha detto diverse cose abbastanza tristi, e io non posso farci niente, e questo mi da rabbia.
    Mi dice che non ha voglia di parlare, poi che vuole stare sola e che non vuole sentire nessuno,vuole che la lasciano morire lentamente, che nessuno pensa ai suoi sentimenti,che non merita di essere aiutata,che non sa niente e che non vale niente,che vuole crepare, ecc………..
    Veramente non mi aspettavo questa sua reazione, pero adesso mi sento veramente triste.
    Questa persona di cui vi parlo, e lucciola (Helene.)

Non so che dirle e che fare veramente.

A presto e buona Beffana a tutti.

Eh, già… la felicità. Questo gran parolone e stato d’animo che ci riscalda il cuore donandoci benessere e serenità. Non chiedetevi per quanto durerà o se realmente abbiate il diritto di viverla: vivetela finché il suo sapore sarà intenso; vivetela finché renderà luce alla vostra anima; vivetela finché essa colmerà il vostro viso di sorriso: perché Nella vita si può possedere tutto ma non avere nulla, ma si può sorridere e non desiderare niente di più.

Anonimo

Ciao Vadim sei veramente un tesoro, cerchi sempre di aiutare gli altri nonostante anche tu attraversi a volte situazioni dolorose. Non potremo mai ringraziarti abbastanza per lo sforzo che fai, metti sempre quest’impegno e questa buona volontà in tutte le cose che fai mi raccomando!

Quanto a Lucciola, come sai sta attraversando una situazione molto difficile e forse non riesce a trovare in te l’aiuto che le serve quindi Vadim se vuoi continuare a starle vicino fallo, fidati che anche un ciao può essere importante, ma non insistere. Lucciola deve trovare un aiuto concreto adesso in qualcuno vicino a lei o nelle istituzioni (assistenti sociali o polizia).

Ciao Vadim e a presto!

atlas
    Partecipante

Vadim ricorda sempre che non possiamo obbligare nessuno ad accettare il nostro aiuto o il nostro affetto. E’ brutto, lo so, ma noi possiamo solo offrire sperando di poter essere d’aiuto…
    Prima o poi c’è sempre qualcuno che, magari anche per un breve periodo, potrà beneficiare di quello che abbiamo fatto per loro ma non possiamo né dobbiamo imporre il nostro aiuto capisci?

E poi non è affatto detto che anche quando ti sembra di non avere ottenuto niente sia così, magari l’altra persona non ti risponde però sta comunque riflettendo su quello che le hai detto o sulle cose che hai fatto per lei.
    Quindi continua ad essere generoso e disponibile ma senza mai obbligare nessuno a contraccambiare: si chiama affetto incondizionato ed è un grande e difficile dono.

Clara
    Partecipante

Ciao Vadim
    quoto Atlas, non possiamo obbligare nessuno ad accettare il nostro aiuto.
    Possiamo essere bravi, motivati, desiderosi di dare il massimo ma dall’altra parte è necessario ci sia una persona disposta a ricevere. E’ cosi per tutti noi, ogni giorno. E’ così nel volontariato e nella vita. Cerca di non soffrirne troppo. E soprattutto pensa anche a te. Per poter dare agli altri dobbiamo stare bene noiper primi.
    Un abbraccio.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?