• Questo topic ha 27 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da mapi.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Anonimo

Ciao, oggi era talmente una bella giornata, invece stasera mi sono depresso e mi sono messo a piangere a più non posso.
      Oggi sono andato a giocare a tennis tutto contento,sereno e spensierato.
      Quando arrivo, il mio maestro di tennis si avvicina a me piangendo e mi dice che oggi è venuta a mancare la mia allenatrice di atletica, a cui io mi ero affezionato moltissimo.
      Ogni volta che andavo a tennis, lei mi salutava dicendo il mio nome, ridevamo, parlevamo, una volta mi aveva anche accompagnato a casa quando era succesa l’alluvione a cagliari, insomma avevamo una buona amicizia, cosi come tutti gli altri.
      Invece cosa vengo a sapere oggi, che lei mi ha lasciato x sempre,e che da ora in poi dovvro allenarmi da solo senza i suoi consigli e senza quella sua risata bellissima che aveva.
      Oggi sono veramente a terra.

Scusate se vi annoio con questa notizia cosi, ma non so perchè ve lo dico.

Sorrido Alla Vita ……
      Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

atlas
      Partecipante

Non ci annoi affatto e lo sai.
        Mi dispiace tantissimo per la perdita che stai subendo, capisco bene come una figura che ci aiuta, sostiene e fa sentire meglio possa, venendo a mancare, lasciare un enorme vuoto in noi.
        Ma quel vuoto devi colmarlo andando avanti e continuando come facevi prima, proprio per onorare la sua memoria e la fiducia che aveva in te!
        E comunque lei è ancora presente nei tuoi ricordi e nel tuo affetto, quindi non è veramente scomparsa. Tienila cara nel tuo cuore e vai avanti con coraggio Vadim! Solo così possiamo affrontare un lutto in modo che non diventi insostenibile…

Se vuoi parlarci ancora di lei, ricordandola assieme a noi, fallo pure, saremo sempre lieti di ascoltarti.

Anonimo

Quoto Atlas.

Come stai Vadim? Va un po’ meglio?

Anonimo

Ciao sara e tutti gli altri,
            come vedi mi sono preso una settimana di pausa in tutto, ed eccomi di nuovo qui………
            Ti rispondo subito dicendo che non riesco nemmeno a crederci, e ancora la penso di come era lei……..
            Il giorno del suo funerale non ci sono andato perchè in generale i funerali non mi piacciono, e preferisco ricordare le persone cosi come erano………
            Forse ho sbagliato a non andarci ma non c’e l’ho fatta proprio perchè stavo troppo male per questo dispiacere grande che mi ha dato……..

Ciao

Sorrido Alla Vita ……
            Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Volontario
            Moderatore

Hai fatto bene a non andare, se non te la sentivi.
              Ognuno di noi ha il diritto di reagire in modo differente al dolore, e di manifestarlo come meglio crede.
              E’ molto bello quello che scrivi, che preferisci ricordare le persone come erano da vive. Forse è proprio il modo in cui ognuno di noi vorrebbe essere ricordato.

Anonimo

L’altra settimana, non so perchè e come mi è saltato in mente, sono uscito e ho incominciato a comprarmi la roba da vestire cosi spendendo più di 300 euro che mi ero conservato in questi anni dalle feste, compleanni, e regali……..
                Quando poi sono rientrato a casa, per disperazione o per crisi li ho strappati alcuni vestiti che mi ero appena comprato.
                Tutto questo e perchè nella mia vita non riesco a combinare nulla, sono un fallito, e stupido…….
                Vorrei cancellare tutto dalla mia mente, e cosi ricominciare da zero, ma non ci riesco perchè mi abbatto subito in tutto….
                Quando esco la mattina a scuola, in pulaman tutti mi guardano male, e ridono di me e cosi io mi sento male e mi faccio pensieri strani su di me……….
                Ho provato a cambiare il modo di pettinatura, il modo di vestire, invece non e cambiato e servito a niente……….
                Non riesco ad andare a realizzare i miei pochi sogni che mi circondano la testa………….
                Non riesco a studiare e tutti mi sono contro e vedo la mia vita tutta a pezzi e che piano piano se ne va a f******i sempre più velocemente……..
                Non so che fare e non so neanche più a cosa pensare…..

Aiutooooooo

Sorrido Alla Vita ……

Anonimo

Ciao Vadim era un po’ che non ti sentivamo, vedo che però non va molto bene, è successo qualcosa di particolare? Perchè ci dici che non riesci a combinare nulla e ti ritieni un fallito? Stai andando ancora dallo psicologo? Lui cosa dice di questa cosa?
                  Quali sono i sogni che vorresti realizzare e che ti sembra di non riuscire a farlo? Chi è che ti va contro?

Scusa per le mille domande, ma come sai, cerchiamo di capire la situazione per poterti dare una mano.
                  Un grande abbraccio e a presto :-)

Anonimo
                    Quote:
                    jordan
                    Ciao Vadim era un po’ che non ti sentivamo, vedo che però non va molto bene, è successo qualcosa di particolare? Perchè ci dici che non riesci a combinare nulla e ti ritieni un fallito? Stai andando ancora dallo psicologo? Lui cosa dice di questa cosa?
                    Quali sono i sogni che vorresti realizzare e che ti sembra di non riuscire a farlo? Chi è che ti va contro?

Scusa per le mille domande, ma come sai, cerchiamo di capire la situazione per poterti dare una mano.
                    Un grande abbraccio e a presto :-)

Allora non riesco a combinare niente perchè al posto di fare qualcosa, vaneggio qui seduto sulla mia scrivania senza fare un bel niente dalla mattina alla sera.
                    Dallo psicologo non ci sto più andando perchè ho speso tutti i soldi nella roba da vestire e nelle scemenze…….
                    Il mio sogno e quello di finire li studi e di andarmene a studiare per la laurea fuori dalla sardegna e a vivere fuori dalla sardegna.
                    Invece che faccio tutto il giorno?
                    Sto qui senza a fare niente, anzi a perdere tempo nel fare nulla….

Sorrido Alla Vita ……

Anonimo
                      Quote:
                      euphralia
                      Vadim è tempo che tu prenda in mano la tua vita se desideri veramente un futuro più sereno.
                      Cambiare regione o città potrebbe essere un’esperienza positiva, avresti la possibilità di rimetterti in gioco e di ricominciare ancora una volta tutto dall’inizio. Ovviamente è un qualcosa che però devi organizzare con calma e serietà.

Ottobre,Novembre,Dicembre,Gennaio. Il tempo passa.
                      Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale,tra strani scarti e bonacce prolungate,ma passa.Persino per me.

Io vorrei prendere in mano la mia vita e vorrei seriamente cambiare città, ma non riesco a prendere la mia vita in mano e non so nemmeno come poterlo farlo.
                      potrei cambiare città solo se prima mi diplomo qui in sardegna, perchè cosi hanno detto i miei genitori, altrimenti niente.
                      Ma come faccio ad andarmene se non riesco a realizzare e a studiare a scuola?

Sorrido Alla Vita ……

Anonimo

Caro vadim, l’idea di Sara è giusta, perchè non provi ad andare in un consultorio? Oppure a farti dare una mano dai tuoi genitori? Sicuramente parlarne con loro sarebbe già un aiuto alla risoluzione del problema.

Wow vadim hai dei progetti interessanti e che potrebbero portarti lontano, ormai sei a un passo dal raggiungere il tuo obiettivo di andare all’università quindi quando non sai cosa fare alla tua scrivania pensa a questo, al tuo obiettivo, e che per arrivarci devi finire la scuola :-)

Forza Vadim siamo tutti con te! E sai che se ti serve ci puoi anche telefonare, ok?
                        A presto, un abbraccio

Anonimo

Purtroppo non e cosi facile come dite, pero ci si può tentare come dite voi……..

E se poi pero fallisco anche stavolta? Non so se ce la faro, i miei pensieri sono negativi

Sorrido Alla Vita ……

mapi
                          Partecipante

Caro Vadim,
                            se continui così sicuramente fallisci, quindi devi cambiare qualcosa.
                            – Per primo la scuola, se non ti applichi sarai bocciato ed è proprio quello che non vuoi, vero’
                            – quando sei andato dallo psicologo, ti sei sentito capito ed aiutato, quindi riprendi in qualunque modo: quello della scuola, anche se in passato gli/le hai raccontato balle, tanto capisce perfettamente e non ti farà neppure domande.
                            Oppure al consultorio: dove ti è più facile.
                            Io, resto del parere che se ne parli ai tuoi genitori saranno solo contenti e ti aiuteranno con lo psicologo e con tutto il resto.

Coraggio !!! hai solo 4 mesi, ripetitelo, ripetitelo a voce alta Questi 4 mesi possono cambiarti la vita !!!
                            Quando sei lì a ciancischiare alla scrivania ricorda i tuoi obiettivi per il futuro! Hai una forte motivazione, tienila stretta !!!
                            Caro Vadim, lo so che non è facile, ma sono anche sicura che una scrollata non ti può fare che bene.
                            E…impara a non guardare gli altri con l’aria di quello che pensa chissà cosa stanno pensando di me!
                            Se hai un comportamento indifferente, nessuno ti giudica!
                            E’ non pensare che un abito cambi qualcosa…
                            Lascia questi pensieri ai 12/13 enni che si affacciano alla vita e hanno in mente pubblicità e genitori vari che vestono i figli come se fossero in un collegio di lusso (firmato, ultima moda, ecc) non è questo che fa apprezzare un ragazzo! è il carattere, la sua gioia e la tua determinazione di affrontare la vita.
                            Caro Vadim, dai!! forza !! una spugna su tutti i pensieri tristi e via!!! il passato è passato e i tuoi compagni attuali, buoni e cattivi, tra 4 mesi non sarai più obbligato a frequentarli e poi…anche loro prenderanno la loro strada.
                            Il prossimo anno, vuoi essere additato come il ripetente ? sicuramente la situazione, se vai avanti così, può solo peggiorare.

Vadim, scusami se sono stata poco affettuosa, ma ho pensato solo al tuo futuro e come convincerti a dare una mossa al tuo attuale comportamento.

Un forte abbraccio e…sursum corda
                            :-)[:X] :-)[:X] :-)[:X]

un post può far tornare il sorriso

evelin14
                            Partecipante

Mapi ke kos’hai contro le ragazzine di 12, 13 anni ke vestono alla moda, o firmate, credi ke anke loro non abbiano problemi simili, io vesto firmata, questo vuol dire ke sono stupida…. viziata o altro, collegio di lusso, solo xrhè si veste firmato, pubblicità, ci credi davvero senza nulla in testa, adesso la vita sociale è questo ke ci propone, ma non la pubblicità, ma ti assicuro ke non siamo ragazzine kome dici tu, sembra ke non abbiamo altro a cui pensare ke la moda e altro, in quando ai genitori si tanti potrebbero essere kosì ma non tutti…cmq scusami se ho scritto…. Tu hai scritto ke mi vuoi bene no, se io fosse 1 ragazzina così kome hai definito nel post quasi senza cervello, mi vorresti ankora bene…. o cambieresti idea solo xrkè vesto firmato.. tu mi vuoi bene vero?

evelin14
                              Partecipante

euph concordo + o meno kon quando dici tu, ma il vestirsi di marca non vuol dire non essere se stessi, e un abitudine ke i genitori ti vestono fin da pikkola in quel modo kon roba di marca, ke dopo diventata grande ragazzina kontinui no, perchè ti piacciono, kiamata in kausa o solo scritto quello ke avevo in mente, la verità, ti assicuro ke non sono 1 ke se la tira dietro a dei festiti firmati, se mia mamma mi compra qualkosa firmata ke a me non piace non la metto e ne lo dico, e se vedo qualkosa in giro ke mi piace e non è firmata kiedo alla mamma di komprarmela, a me deve piacere quello ke compro oppure non la metto ke sia di marka o no, cmq grazie euph x aver risposto, non mi sento ferita da mapi, e solo ke sembra ke ki veste di marca sia una persona senza cervello, senza pensieri, senza problemi, quelli ke korrono solo dietro alle modelle o dei vestiti di marca… cmq euph grazie x aver usato dei toni a modo questa volta :-) potremmo non essere in disaccordo su tante cose, ma spero di avere dei confronti kon toni + umili… un saluto…

Anonimo

Eccomi qua di nuovo, al computer a scrivere sul forum e a non fare i compiti perchè mi sembrano troppo difficili, cosi non combinando un ficco secco…
                                  in questi giorni sono anche pieno di verifiche, e io non riesco a concentrarmi sopra……..
                                  Stamattina mi sono fatto un discorso, poi arrivo a casa e non lo rispetto xke mi faccio prendere dalla non voglia di fare niente…

Cara Evelin, io penso che mapi ti vuole sempre bene come prima, e voleva solo fare un piccolo esempio x far capire me……
                                  e non credo che lei ti pensi stupida o altro…….

Ciao a tutti

Sorrido Alla Vita ……

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?