• Questo topic ha 274 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 275 totali)
  • Autore
    Holly
    Partecipante

Mio carissimo Vadim grazie per le cose belle che mi dici, grazieee[:X]
      Però i tuoi genitori sono forti ed impegnatissimi; a mamma sarà senz’altro una bella donna, e il papà molto in gamba. Siete una bella famiglia ed insieme a quella della Bielorussia un bel gruppo, e mi auguro pieno di amore.
      Che dirti di me come mamma. Sai non mi poso giudicare e non per modestia ma perchè è difficile farlo con sè stessi, dovreste chiedere a mia figlia.;-)
      Direi che uso il cuore forse più della ragione, parlo molto con mia figlia e così da quando è piccola scambiando i pensieri e chiedendo scusa se sbaglio. Sono anche io tantissme ore fuori casa ma quando ci sono cerco di esserci al meglio.
      Per il resto credo di essere come qualsiasi altro genitore. Non sempre andiamo bene ai nostri figli perchè giustamente non siamo perfetti e siamo genitori, il mestiere più difficile del mondo, credimi.
      Buona notte a Te Vadim a presto.
      [:X][:X][:X]

iovalgo.jpg
      ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Volontario
      Moderatore

Carissimo Vadim,
        sono stata assente per un po’ ma adesso ho letto tutto quanto hai scritto, e mi sembra davvero di capire tanto di più dei tuoi problemi e, spero, di riuscire ad esserti più vicina.
        Ho letto con interesse tutta la tua storia, che me ne ha fatte venire in mente altre; conosco delle persone che hanno adottato bambini dai paesi dell’Est Europa, bambini gìà grandicelli, che hanno avuuto come te l’esperienza dell’orfanatrofio per molti anni.
        Cerco di capire come ti puoi sentire tu, che sei stato tolto dalla tua famiglia nonostante la nonna e i fratelli ti volessero bene e ti fossero, per quanto possibile, vicini.
        Sono molto contenta, come lo è tutto il gruppo del Sorriso, perchè stai proprio imboccando la strada giusta e scoprendo il valore della generosità e dell’amore. Bravissimo, continua così e fidati della tua grande sensibilità: sicuramente ti fa riconoscere chi ti vuole bene e ti aiuterà a rimettere ordine tra il passato e il presente.
        Di tutta la tua storia mi ha colpito la tua grande voglia di vivere in una famiglia e la grande disponibilità ad accoglierti da parte dei tuoi genitori adottivi. Nonostante, come giustamente dice Holly, i genitori non vanno sempre bene ai figli, e sicuramente ci possono essere incomprensioni soprattutto con la mamma, non pensi che davvero ti hanno voluto bene in un modo speciale, per averti voluto come loro figlio?
        Se tu parlassi con loro come fai con noi, non pensi che sarebbe proprio quello che desiderano?

Anonimo

ciao lulù,
          innanzi tutto ti ringrazi per avermi letto e che mi hai scritto, che mi mi fa molto piacere.
          sai, sicuramente mi vogliono bene tanto piu di chiunque altro, anche io a loro,
          ma sai a volte e difficile esporre tutto con loro tutto insieme.
          io credo che sia giusto raccontare tutto a loro, anche un piccolo particolare della mia vita, ma sai non ho coraggio di affrontare tutto questo per il momento, anche perche ora sto lavorando con loro a piccoli passi per la fiducia che hanno perso in me l’ano scorso per quanto riguarda la scuola e il resto.
          ti deo dire che piano piano ci sto riuscendo senza abbatermi.
          cmq un giorno ne parlero con loro di tutti i miei problemi, pero quando trovero il fegato di farlo.
          cmq ti auguro una buona giornata e a risentirti.
          ciao vadim

Gioire insieme
          Tenendosi per mano
          Un’alleanza forte
          Che fa andare lontano

Anonimo

ciao,
            oggi a scuola e andata per l piu bene, in un certo senso.
            cmq oggi la prof di storia mi ha interrogato quasi per ultimo, ed come mia abitudine espongo tutte le cose piu importanti senza dilungarmi molto, mentre i miei compagni quando si fanno interrogar leggono e la prof le dice bene hai preso la sufficienza, mentre io come uno scemo sono l’unico che ho esposto le cos piu importanti senza leggere e mi ha detto se continui cosi lasufficienza non t la do.
            tutto questo che ha detto la prof mi ha fatto innervosire parecchio perche anche se ho esposto velocemente e poche cose ma ho detto le cose piu importanti e le cose basilari, e non capisco dove abbia sbagliato io.
            sono un po nervoso oggi per questo perche non lo sopporto.
            ciao vadim

Gioire insieme
            Tenendosi per mano
            Un’alleanza forte
            Che fa andare lontano

Volontario
            Moderatore

Caro Vadim,
              la storia è una materia non congeniale a tutti, che alcuni possono trovare difficilmente comprensibile. Lo studio richiede non solo uno sforzo mnemonico, ma anche e soprattutto una capacità di sintesi e di collegamento di avvenimenti con cause ed effetti. Per quanto riguarda l’esposizione, questa deve essere fatta con un linguaggio appropriato. Non è semplice, vero?
              Quindi non ti scoraggiare. Personalmente credo sia utilissimo prestare la massima attenzione alle spiegazioni dell’insegnante e, una volta studiata, ripetere la lezione ad un amico o ad un familiare (aiuta a familiarizzare con un linguaggio tecnico).
              Ottimo il tuo metodo di sintetizzare gli avvenimenti.
              Hai bisogno solo di perfezionarti un po’, di fare un po’ di allenamento…Ce la farai benissimo, vedrai.
              Ma figurati se non prenderai la sufficienza! Forse la tua prof. non ti conosce abbastanza, non è così?
              Per quanto riguarda i tuoi genitori, perchè dici che dovrai trovare il fegato per parlare loro? Ti incutono timore? Non pensi che forse alcuni loro atteggiamenti nei tuoi confronti possano essere dettati dal fatto che ti vedono pensieroso, conoscono il tuo passato e capiscono la difficoltà di riallacciarlo al tuo presente, vorrebbero magari aiutarti ma non sanno come fare? Scusami, ho buttato là una serie di domande così come mi venivano in mente, ma non è detto che le cose stiano così. Puoi rifletterci?
              Ciao e tantissimi sorrisi.

Anonimo

si hai ragione non mi dvo scoraggiare per quanto riguarda la storia, grazie tante.
                per quanto riguardano i miei genitori e giusto quello che hai detto e solo che ho tanta paura e tanto timore a raccontarli tutto di me, forse lo sanno gia ma io ho paura di espormi con loro e non so come reagirebbero.
                capito?
                cmq da quando sono qui cambio ogni giorno e finalmente incomincio a riconoscermi.
                con tanto affetto vadim.
                bye bye

Gioire insieme
                Tenendosi per mano
                Un’alleanza forte
                Che fa andare lontano

atlas
                Partecipante
                  Quote:
                  vadim micheev

per quanto riguardano i miei genitori e giusto quello che hai detto e solo che ho tanta paura e tanto timore a raccontarli tutto di me, forse lo sanno gia ma io ho paura di espormi con loro e non so come reagirebbero.
                  capito?
                  cmq da quando sono qui cambio ogni giorno e finalmente incomincio a riconoscermi.
                  con tanto affetto vadim.

Che belle parole Vadim, incominci a riconoscerti, quindi a capire meglio te stesso, quello che sei veramente, e questo è importante anche nei rapporti con gli altri (genitori, amici, compagni di scuola ecc). E’ qualcosa che può solo migliorare nel tempo, con la solita pazienza che ti consiglio sempre… ;-)

Mi chiedo però come mai dici che non sai come reagirebbero i tuoi se parlassi con loro più apertamente? Dopotutto ti conoscono da otto anni, quindi tante cose le avranno imparate in questo lungo periodo no? A cosa ti riferisci esattamente?

Comunque complimenti per il tuo impegno nello studio e lo sforzo che fai per esporre ciò che hai imparato senza leggere, a memoria e concentrandoti sui punti importanti. Bravo! Dici di averlo fatto velocemente e forse per questo l’insegnante non ha apprezzato o capito il tuo sforzo, quindi la prossima volta tira un bel sospiro, non innervosirti e parla con calma e chiarezza. Sono certo che non potrà non comprendere ed apprezzare l’impegno che ci metti. Intanto un bel voto te lo diamo noi! :-)

Anonimo

grazie atlas e proprio quello che volevo dire io ma non lo saputo esprimere bene perche sono nervoso anche per il fatto perche ai miei compagni che leggono li dia la sufficienza e li dica bravi.
                    questo e quello che mi ha fatto innervosire di piu.
                    baci vadim

Gioire insieme
                    Tenendosi per mano
                    Un’alleanza forte
                    Che fa andare lontano

morpheus
                    Partecipante
                      Quote:
                      vadim micheev
                      grazie atlas e proprio quello che volevo dire io ma non lo saputo esprimere bene perche sono nervoso anche per il fatto perche ai miei compagni che leggono li dia la sufficienza e li dica bravi.
                      questo e quello che mi ha fatto innervosire di piu.
                      baci vadim

Ah Vadim… che nostalgia dei tempi della scuola! (mmmh anzi no, non ne sento la mancanza se non per le stupidate che facevamo in classe io e i miei compagni) Beh..anche io avevo in compagni che si facevano suggerire spudoratamente o copiavano le verifiche e prendevano bei voti, e mi arrabbiavo eccome!! [} :-)] (Per principio studiavo come un matto per evitare di dover copiare).
                      Però alla fine pensavo solo a me stesso, contro i favoriti dei prof c’è poco da fare…anzi forse conviene non irritare gli insegnanti in modo che non ti prendano di mira altrimenti le cose possono solo peggiorare, ok?
                      Un abbraccio!

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Anonimo

capito morpheus.
                        grazie

Gioire insieme
                        Tenendosi per mano
                        Un’alleanza forte
                        Che fa andare lontano

Anonimo

ciao,
                          xke ogni volta nessuno mi dice se i miei consigli vanno bene e se sto facendo giusto.
                          percio mi sembra di essere inutile su questo forum…….
                          uffy……….

Gioire insieme
                          Tenendosi per mano
                          Un’alleanza forte
                          Che fa andare lontano

Anonimo

ciao a tutti,
                            oggi mi sono reso conto, che quando si iscrive uno nuovo, siete lieti di darli consigli, accetano i vostri consigli, e quando scrivo anche un mio pensiero x chiunque di questo forum, mi rendo condo che siccome mi sono iscritto da molto, io non sia piu calcolato.
                            allo stesso tempo sapevate che quando e cosi sto male, xke cosi mi ricredo che non servo a niente nella vita, e che non sono in grado di avere degli amici.
                            non mi aspettavo tutto questo e ne sono deluso con me stesso, cioe di essere stato un po troppo invasivo anche da parte vostra.
                            sapete che e ancora presto che io mi dimentichi il passato, anzi non lo si scorda mai, percio quando mi vengono le delusioni e delle crisi mi vengono in mente cose pazze, che gia sapete, percio non vorrei essere escluso ed essere risposto come sempre dopo 24 ore.
                            ciao

Gioire insieme
                            Tenendosi per mano
                            Un’alleanza forte
                            Che fa andare lontano

mapi
                            Partecipante

Caro Vadim, (non sono passate 24 ore!!!)
                              vedi, sai dare molti consigli giusti agli altri e uno tende a pensare che quello che consigli agli altri lo fai quasi sicuramente tu per te stesso.
                              Questa è la mia deduzione a quanto tu rilevi, che non mi sembra del tutto sbagliata.
                              Forse io sono stata l’unica che l’ha messo in dubbio, anzi proprio rivolgendomi a te, ho pensato il contrario e che, secondo me, anzi, secondo i volontari del Sorriso, il forum ti poteva sicuramente aiutare, sicuramente era positivo che tu conoscessi anche i problemi degli altri ragazzi che potevano permetterti di collocare meglio i tuoi, ma ho messo in dubbio che fosse sufficiente. Noi, comunque non possiamo essere il tuo salvagente, possiamo invece aiutarti a farti riflettere perché tu non abbia bisogno di un salvagente sempre a portata di mano.
                              Con questo post, se ho ben capito, ci dai un messaggio terribile,e cioé che sei di frequente a rischio. Se è così una help line o un forum non possono bastare. Pensaci e rispondici chiaramente.
                              Comunque caro Vadim, noi del Sorriso, che però siamo umani e quindi non infallibili, ti leggiamo sempre e sicuramente ti rispondiamo nei limiti della nostra disponibilità di tempo, appena notiamo un tuo cedimento.
                              Non dire che aspetti 24 ore, secondo me non è mai successo, a meno che non sia stato notato nel tuo post una necessità di una risposta.
                              Certo può capitare che un altro volontario, perché è stato assente per un po’ di tempo o per altri motivi leggendo diversi tuoi interventi colga qualcosa in te e decida di intervenire, talvolta anche solo per farti sapere che ti siamo vicini in tanti.
                              Il Sorriso, ovviamente io parlo solo per i suoi volontari, come ho già diffusamente detto in un altro post, è composto da persone molto diverse per età e formazione e quindi ciascuno di noi può cogliere aspetti o necessità diverse. Questa, insieme ad una formazione mirata e continua sono la nostra ricchezza. Altre Help Line, anche quando lo vorrebbero, non riescono a realizzarlo, principalmente a causa dei diversi utenti che hanno.
                              Però nessuno di noi può postare tutto il giorno e tutti i giorni. E’ inevitabile quindi che le diverse persone le senti ogni tanto, con più o meno intensità, come è inevitabile che si leggano e si risponda per primo a chi si affaccia con problemi nuovi e urgenti.
                              Abbiamo dato vita a questo forum da pochi mesi e sicuramente cercheremo di migliorare anche con l’entrata di nuovi volontari.
                              Tutto sommato ritengo che ora riusciamo a fare leggermente meglio di quanto ci siamo impegnati a fare e questo succede perché alcuni di noi sta dando di più, togliendolo ad altro, di quanto si era impegnato a fare.
                              Mi spiace Vadim se non ti basta, noi ora possiamo solo dire che il nostro obiettivo è di migliorare.O.K.?
                              Mi piacerebbe sentire anche il parere degli altri ragazzi che postano qui.
                              Un abbraccio a te Vadim e a tutti i ragazzi che mi leggono.
                              Ciao e :-) :-) :-) :-)[:X][:X] :-) :-) :-) :-)[:X][:X]

un post può far tornare il sorriso

atlas
                              Partecipante
                                Quote:
                                vadim micheev
                                ciao,
                                xke ogni volta nessuno mi dice se i miei consigli vanno bene e se sto facendo giusto.
                                percio mi sembra di essere inutile su questo forum…….
                                uffy……….

Dai Vadim, questo non puoi pensarlo davvero!
                                Rileggi quante volte sia io che gli altri ci siamo complimentati con te per i tuoi progressi oppure per quello che scrivi e i consigli che dai agli altri utenti.
                                A volte non rispondiamo perché non siamo in linea, oppure ci sfugge qualche nuovo post (può anche succedere), ma non ti ignoriamo e siamo sempre pronti a congratularci con te o rispondere ai tuoi post, come a quelli di tutti. ;-)

Anonimo

si e vero atlas, ho riletto bene tutti i miei post, e hai ragione, ma xke i nuovi utenti accetano piu i vostri consigli che i miei?

Gioire insieme
                                  Tenendosi per mano
                                  Un’alleanza forte
                                  Che fa andare lontano

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 275 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?