Re: Ciao London………

• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo

Ciao ragazzi, dal titolo che ho messo si capisce abbastanza bene che sono a Londra.
    Vi scrivo un po perché mi sento un po solo, ma penso che sia solo il primo giorno, d’altronde capita a tutti, credo.

Ieri sera sono stato tutto il giorno in viaggio, tra uno scalo e l’altro, ma quando sono arrivato in aereo porto di Londra, ho notato che rispetto all’ultima volta, hanno fatto dei lavori magnifici.
    Usciti dall’aereo porto cera una fontana enorme, insomma poi siamo andati a prendere il pulman.
    Preso il pulman, due ore di strada, arrivati verso le sette di London, ci hanno fatto visitare il posto, anche se già lo conoscevo.
    Consegnato le chiavi della stanza, mi sono recato qui, e addormentato dalla stanchezza.
    Stamattina, ho fatto il test di ingresso, ma non so come sia andato, poiché i risultati ci vengono comunicati domani.
    Finito il testo ci siamo recati al teatro del college, e tutto lo staff a ballato waka waka cosi presentandosi uno per uno.
    Finito tutto ciò, siamo andati a pranzo, ma come già ricordavo, il cibo fa schifo.
    Stassera abbiamo fatto diversi attività, e tra un po andiamo in discoteca.
    Ah dimenticavo, qui si mangia alle sei del pomeriggio, ma io a qust’ora sono abituato a fare merenda, ma a quanto pare mi dovro riabituare.

Ho portato il mini pc, cosi posso messaggiare e scrivervi, cosi mi fate compagnia.
    Non vedo l’ora di andare a londra a fare shopping.

Non saro molto presente, ma sono sempre qui……….

Ah dimenticavo, mi dareste qualche consiglio per come fare amicizia?
    Come integrarmi in un gruppo? Eccc……. cose cosi.
    Grazie a tutti….. a presto;-);-);-);-) :-) :-)

Un forte e caro abbraccio a tutti.

Volontario
    Moderatore

Ciao Vadim!
    Wow, beato te che sei lì!
    Com’è il tempo? Si starà sicuramente freschi…
    Sei lì con un gruppo di ragazzi per studiare l’inglese?
    Spero che nel frattempo, sarai riuscito a conoscere qualcuno e ti senti meno solo…
    Ma tu eri già stato a Londra?
    Eh si, è una cultura molto diversa dalla nostra, e, anche il modo di mangiare è molto diverso rispetto all’Italia. ;-)
    Ci chiedi consigli per riuscire a fare amicizia…beh, dipende molto anche dalle altre persone del gruppo…
    Se all’inizio hai un pò di difficoltà ad inserirti nel gruppo, prova ad iniziare a legare un pò di più con qualcuno che ti piace particolarmente, poi, vedrai che diventerà tutto più semplice! ;-)
    Un buon modo di entrare a far parte di un gruppo nuovo è essere collaborativi e partecipativi e, anche propositivi. E, non credere di essere i soli ad essere in difficoltà, ma, capire che ci sono molte persone che, trovandosi in un gruppo nuovo, hanno difficoltà e vorrebbero tanto sentirsi accolti meglio dagli altri del gruppo, quindi, a volte, è anche importante fare il primo passo verso gli altri…
    Dai, vedrai che ti troverai presto molto bene! ;-)
    In bocca al lupo e raccontaci come va!
    Un abbraccio

miky_83
    Partecipante

Ciao vadim,
    sei lì per fare un corso di inglese? Che bello, ci sono stata anch’io un sacco di anni fa, è stato molto divertente.
    Be’ se frequenti un corso in genere le prime persone con cui si fa amicizia sono gli altri italiani che trovi in classe… di solito è la cosa più naturale. Poi se farete qualche lavoro di gruppo probabilmente avrai modo di conoscere anche quelli di altre nazionalità…
    Per integrarti in un gruppo in genere basta partecipare a qualche discussione, magari quando ci si organizza per fare qualcosa per la serata… e visto che a Londra ci sei già stato potresti essere proprio tu quello che propone qualcosa.

In bocca al lupo per questa bella esperienza, e buon divertimento!

Volontario
    Moderatore

Ciao Vadim,
    anch’io sono stata a Londra per studio tanti anni fa.
    Circa come fare amicizia cn il gruppo, immagino di italiani, te lo hanno già detto sopra, la mia indicazione è invece di fare amicizia con le persone che non parlano italiano, altrimenti la vacanza-studio si riduce a solo vacanza.
    Se vuoi invece ottenere il massimo da questo periodo, devi evitare gli italiani e darti da fare con i ragazzi inglesi o che parlano inglese.
    Non so come sono organizzati i corsi, ma se sono full time, meglio. Al pomeriggio solitamente si fanno conferenze, discussioni e via dicendo. Approfittane più che puoi ed evita di frequentare i locali dove incontri molti italiani.
    Quando ero io lì, mi ricordo che in Piccadilly Circus ho incontrato un ragazzo italiano che stava cambiando città perché a Londra c’erano troppi italiani.
    Non dico di arrivare a questo, anche perché se ho ben capito fai parte di un gruppo che si muove insieme, ma stare il più possibile con chi non parla la nostra lingua è molto importante.
    Si impara di più in tutte le direzioni: lingua, conoscenza delle abitudini di altri popoli. La nostra mente si apre molto e ci si accorge che i nostri problemi, tutto sommato, sono meno gravi e importanti di quanto abbiamo pensato fino a quel momento.
    Dai Vadim! Hai una bella opportunità, sfruttala!
    Auguroni.

Anonimo

Ciao,
    in questo college, la sera si fanno attività, mentre la mattina si studia per 4 ore, di cui 30 minuti di pausa.
    In questo college, ci sono più italiani che stranieri, ma cmq mi sto impegnando a studiare l’inglese visto che la devo anche rimediare a settembre per la scuola.
    Mi sto divertendo, e ho fatto amicizia, ma sinceramente dicendomi sono un po stancanti.
    Cmq vi saluto tutti.

Anonimo
    Quote:
    miky_83
    Ciao vadim,
    sei lì per fare un corso di inglese? Che bello, ci sono stata anch’io un sacco di anni fa, è stato molto divertente.
    Be’ se frequenti un corso in genere le prime persone con cui si fa amicizia sono gli altri italiani che trovi in classe… di solito è la cosa più naturale. Poi se farete qualche lavoro di gruppo probabilmente avrai modo di conoscere anche quelli di altre nazionalità…
    Per integrarti in un gruppo in genere basta partecipare a qualche discussione, magari quando ci si organizza per fare qualcosa per la serata… e visto che a Londra ci sei già stato potresti essere proprio tu quello che propone qualcosa.

In bocca al lupo per questa bella esperienza, e buon divertimento!

Ciao miky,
    Grazie per la tua risposta, sei una ragazza in gamba.
    Permettimi di chiederti dove sei stata tempo fa a Londra?
    Cmq qui parlo italiano, inglese e russo visto che ci sono anche loro.

Tanti cari abbracci, a presto

miky_83
    Partecipante

Ciao vadim,
    io ero stata a Hampstead, alla Hampstead school of English, mi sono trovata molto bene.
    Sono contenta che ti stai trovando bene anche tu, e vedrai che a settembre recuperi! ;-)

un abbraccio

morpheus
    Partecipante

Ciao Vadim.. approfitto di questo post sulla splendida Londra per salutarti, è un secolo che non posto più!
    Buona vacanza (studio ;-))

firmaforum2e.jpg
    Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Anonimo

Grazie mille

Volontario
    Moderatore

Come sta andando a Londra, vadim? :-)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?