Re: Riguardo lo studio….

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo

X ora non ci sono ancora riuscito a studiare, ma stassera dopo cena proverò a studiare seriamente…….

Non so come dirvelo, ma mi sento più invogliato studiare stanotte anche se ho molto sonno, ma il dovere si deve fare…… e questa volta vado spedito verso il mio futuro e spero di non trovare ostacoli durante il percorso……..

Questa settimana ho tantissime verifiche sia scritte che orali e quindi mi devo impegnare di brutto…….

Ora vi saluto e statemi tutti bene……..

Sorrido Alla Vita ……
    Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

mapi
    Partecipante

Bravo Vadim, bene!
    Anche domani e dopodomani però.

Un abbraccio e tanti :-) :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

morpheus
    Partecipante

Bene Vadim.. un grosso in bocca al lupo allora per le tue verifiche!! ;-)

firmaforum2e.jpg
    Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Anonimo

Ciao so che non e bello e poi di sicuro mi dite che devo cercarlo io un metodo di studio, ma non riesco a trovarne uno che vada bene x me.
    Sono disperato xke non riesco a concentrarmi, e non ho un minimo idea di che cosa sia un metodo di studio, ed è perciò che chiedo un aiuto in voi…….
    Vorrei tanto studiare, cosi realizzerò il mio sogno ma se vado di questo passo addio a tutto ciò….

Sorrido Alla Vita ……
    Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Anonimo

ma non c’e nessuno oggi?
    Per favore sono davvero in crisi x lo studio, sto diventando scemo e il mal di testa non fa altro che aumentare, e la tristezza idem……..

Sorrido Alla Vita ……

morpheus
    Partecipante

Ciao Vadim,
    ho visto che hai problemi con il metodo di studio…. ci sono diversi modi di studiare, c’è chi ha la fortuna di avere un’ottima memoria e stando concentrato a scuola poi fa in fretta a memorizzare la lezione, c’è chi sottolinea le parti salienti della lezione sul libro e rilegge poi con calma le parti sottolineate che lo aiutano a fissare i punti principali di quello che sta studiando, e poi sicuramente c’è chi impiega ore ed ore chino sui libri perchè magari non ha una gran memoria e impiega molto tempo a memorizzare. Il metodo giusto non c’è, è tutto soggettivo e a volte magari fare uno stacco aiuta a rilassare la mente, tu come studi adesso? ;-)

Ah, dimenticavo.. ognuno di noi ha poi le materie che proprio non gli entrano in testa, per quelle non esiste credo un metodo..bisogna solo insistere e soprattutto non farsi prendere dalla rabbia altrimenti la mente si chiude a riccio!

firmaforum2e.jpg
    Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Volontario
    Moderatore

Ciao Vadim,

come è andato l’anno scolastico?
    Sei poi riuscito ad avere qualche materia a settembre o sei stato bocciato?.
    Non ricordo bene, ma mi sembra che compiendo i 18 anni nel 2010 non dovresti avere gli esami di maturità.
    Quindi, come è andata? lo sai già? come hanno reagito i tuoi genitori? ti raccomando, se è andata male non dare la colpa a loro o ai professori, dillo chiaramente e onestamente che volevi studiare, ma purtroppo non ce la facevi e ti trovavi avvicendato in altre cose. Si cresce e si matura anche così, assumendosi le proprie responsabilità e assicurando a se stessi e ai propri cari che il prossimo anno sarà l’anno di un deciso cambiamento.
    Con questo atteggiamento già dimostri di aver fatto un passo in avanti.
    Se invece trovi le scuse fuori di te, deludi tutti, perché vuol dire che non hai ancora imparato ad assumerti le tue responsabilità e questo non fa pensare a un futuro migliore.
    Dai Vadim che sei un ragazzo in gamba! non avere paura delle delusioni altrui (genitori), aiutali a sperare nel prossimo futuro.

O.K.? facci sapere.
    Tanti auguri e Sorrisi :-) :-) :-)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?