Re: sempre io…….

• Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo

ciao,
    scrivo anche questo topic per conoscere e ampliare le mie conoscenze e per condividere una cosa con voi.
    quali sono le malattie che s trasmettono piu frequentemente tramite il sesso? apparte AIDS?
    grazie

Gioire insieme
    Tenendosi per mano
    Un’alleanza forte
    Che fa andare lontano

morpheus
    Partecipante

Beh..non sono un esperto ;-) ma ci sono molte altre malattie che possono essere trasmesse tramite i rapporti sessuali. Ben prima che arrivasse l’AIDS si parlava delle malattie veneree che si prendevano proprio con rapporti sessuali non protetti. Tra queste ricordo Sifilide, Gonorrea e la Chlamydia (se non sbaglio si scrive così). In epoche passate queste malattie erano difficili da curare e di sifilide si rischiava addirittura di morire, ma come ripeto non sono un esperto e sono convinto che ci possa essere qualcuno più informato di me.
    Ti posso però dire che per evitare tutte queste malattie è importante avere rapporti protetti ;-), non dimenticarlo mai..
    Ciao Vadim

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Holly
    Partecipante

Ciao Vadim
    scusa se rispondo solo ora.
    Volevo ringraziarti per aver inziato sia questa discussione che quella sulle droghe e dipendenze, bravissimo sono argomenti molto interessanti.
    Non ho altro da aggiungere a ciò che ha già scritto Morpheus se non ribadire l’importanza del preservativo per evitare proprio il contagio da trasmisione sessuale.