• Questo topic ha 42 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    avalon
    Partecipante
      Quote:
      piranha
      Ora non so più come si distingue un buon amico da un cattivo amico.
      Il mio amico non era cosi’ volgare e offensivo come prima del mio coming out. Quando mi prende in giro , comunque rido anche io.

io non sarei così arrendevole nei confronti di questo presunto amico: anche giobbe si è lamentato dei bubboni con Dio dopo l’ennesima prova a cui è stato messo di fronte (non voglio fare propaganda religiosa… è uno dei mio modi di dire)… e secondo me questa persona ha superato da molto tempo il limite tra lo sfotto e l’educazione. prova a dirgli che è un gran maleducato e vediamo se si rimette in riga… poi potrai trarre tutte le tue conclusioni.

un abbraccio

focalizza il tuo obiettivo e non potrai che centrarlo

principe di maggio
      Partecipante

cerca un altro amico come si deve e vedrai che ti accorgerai di quanto poco indispensabile sia questo qui.

piranha
        Partecipante

Il problema è che sono sempre più solo….e l’unica possibilità rimasta è il suicidio.

Volontario
          Moderatore

Ehy piranha! ma cosa dici? Raccontaci un po’ che sta succedendo, è un po’ che non ti sentiamo… Perchè ti ritrovi sempre più solo?
            Raccontaci, raccontaci, noi siamo qui.
            Un abbraccio!

piranha
            Partecipante

A parte il fatto che il mio migliore amico si comporta sempre da ******* , in maniera pesante , non perde l’occasione di dirmi che faccio schifo , ad esempio quando gioco a calcio e magari non gioco bene , mi dice che faccio schifo , oppure l’altro giorno gli ho detto indicando la macchina guarda qua mi hanno sfiorato il paraurti e me lo hanno segnato e lui mi risponde dove qua appoggiando la scarpa e mi lascia un segno…sembra un bambino…non un adulto di 31 anni

Volontario
              Moderatore

Ciao piranha, beh non posso che darti ragione sul comportamento del tuo amico: sono cose che si fanno a 15 anni, non a 30… Forse lo hai idealizzato troppo negli anni passati? E’ difficile pensare che abbia avuto una specie di regressione improvvisa :-)

Ad ogni modo, se ti fa star male, è forse il caso di prendere le distanze da lui….mi sembra di vedere che gli aspetti positivi del vostro rapporto siano scomparsi…

Che ne pensi? Tu come stai?

a presto e tanti sorrisi!! :-)

piranha
                Partecipante

In effetti gli aspetti positivi sono sempre meno….a parte quando si fa qualche battuta e si fa qualche risata…
                  poi rimango deluso sempre dalle persone…l’ultimo ragazzo gay conosciuto in chat e che ho incontrato due volte…non risponde più agli sms ed è sparito da Messenger. non si fa più trovare…preferisco che mi dica lasciami in pace piuttosto che rimanere totalmente indifferente..

piranha
                  Partecipante

Purtroppo sono arrivato al punto di dover troncare…

Volontario
                    Moderatore

Ciao piranha, come mai pensi di dover troncare con il tuo amico, definitivamente?

Per l’altro incontro invece…purtroppo spesso le persone pensano solo a sè stesse e hanno paura o semplicemente se ne fregano di darti una spiegazione…se è così piranha, lo cpaisci da te che devi lasciar perdere quel tipo. Passa oltre! Perchè non ne vale la pena, sei d’accordo? :-)

A parte queste persone, hai qualche amico che magari ti può tirare su il morale? o aiutare in qualche modo o anche delle altre conoscenze…

a presto e tanti sorrisi!! :-)

piranha
                      Partecipante

Perchè il mio amico fa di tutto per farmi stare male perchè secondo me non accetta i miei gusti… purtroppo non ho un amico che possa tirarmi su di morale.

Volontario
                        Moderatore

ciao Piranha!
                          Credo che la tua decisione di allontanarti da lui sia la cosa migliore, almeno per un periodo di tempo che ti permetta di rivedere le cose con calma, e decidere un pò più a freddo se è il caso di tornare sui tuoi passi o lasciar perdere definitivamente.
                          Ci hai parlato della tua delusione relativa all’incontro in chat con un altro ragazzo. Non riesci ad incontrare persone dal vivo? A Milano ci sono moltissimi luoghi di aggregazione GLBT, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come noi abbiamo una linea telefonica per i giovani, ce ne sono altre, tra cui alcune dedicate ad un pubblico omosessuale, non hai mai pensato di chiamare loro e parlare un pò di te, o anche solo chiedere qualche indirizzo di riferimento?
                          In rete trovi il loro sito con i numeri e molte info….cosa ne dici?
                          Ciao, sorrisi :-) :-)

piranha
                          Partecipante

Proverò ad andare in qualche discoteca a serata gay.
                            Nel frattempo oggi ho provato ad approfondire la problematica con il mio amico avendolo incontrato per giocare a Basket…mamma mia …è stato di un aggressività ma non plateale ma subdola con parole di una cattiveria ingiustificata…e per lui alla fine di tutto era un discorso che avrebbe fatto chiunque al suo posto..anche se mi dice le seguenti cose ridendo ..sono veramente forti…più di un qualsiasi insulto…mi ha detto che devo cercare amichetti della mia razza..per razza intende gay…e mentre giocavamo a basket…mi ha detto che non dovevo fare la sceneggiata da omossessuale davanti a tutti mentre giocava basket..sai che cosa intendeva lui il fatto che gli avevo detto da fuori campo amico me ne vado….io ero fuori dal campo e non giocavo perchè mi faceva male la schiena..solo per il fatto che gli ho detto me ne vado con la mano…era un gesto da omosessuale interessato a lui…di non comportarmi cosi’ davanti ad altre persone…le persone che giocavano con lui poi erano anche sconosciuti…neanche amici suoi…poi mi ha detto che da lui non sarebbe più venuto nessuna proposta per uscire la sera…perchè lui quando esce con amici, lo fa solo per rimorchiare qualche figa…ha detto che devo decidere io se voglio rivederlo…praticamente per lui è totalmente indiferrente se ci vediamo ancora o non ci vediamo più…non capisco perchè se pensava tutte ste cose e aveva paura cosi’ tanto di me perchè mi ha chiamato sul cellulare..cosi spesso per andare a giocare a basket o andare in palestra o andare in piscina..questo non lo capisco proprio

Volontario
                            Moderatore

Caro piranha,

prima di rispondere al tuo ultimo post, ti riscrivo quello che ti ha scritto Avalon in gennaio

“io non sarei così arrendevole nei confronti di questo presunto amico: anche giobbe si è lamentato dei bubboni con Dio dopo l’ennesima prova a cui è stato messo di fronte (non voglio fare propaganda religiosa… è uno dei mio modi di dire)… e secondo me questa persona ha superato da molto tempo il limite tra lo sfotto e l’educazione. prova a dirgli che è un gran maleducato e vediamo se si rimette in riga… poi potrai trarre tutte le tue conclusioni.”

Vale ancora, ma non mi sembra che tu ne abbia tenuto conto. :(

Come si permette di trattarti così?

Stargli alla larga! quando ti invita o ti manda un sms del tenore che ci hai scritto dirgli che non ti interessa e che lui è di un’altra razza. Di rivolgersi a quelli della sua razza e di lasciarti in pace. Solitamente non sono tranchant, ma questo tipo se lo merita proprio!

Circa l’andare o meno nei posti per gay, discoteca o bar, vedi tu. Anche lì però devi tenere in gran conto la tua dignità. Fai il difficile. Non intendo l’indisponente o lo scontroso, ma colui che tiene le distanze con chi tende a non tenerle in assenza di una amicizia.

Tienici al corrente!

Un bellissimo Sorriso. :-)

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                            Scrivici su WhatsApp
                            Scan the code
                            Ciao!
                            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                            Come possiamo aiutarti?